PDA

Visualizza versione completa : Peer Guardian e IP

rewind10
25-08-2004, 13.45.13
Salve a tutti approfitto di un solo Topic per porgervi 2 domande, sperando che mi illuminiate..:) dunque io uso il peer guardian per proteggermi dagli zozzoni che vogliono infettarmi il pc o curiosarci mentre scarico con i vari emule e company..ora l'altro giorno senza che fossi connesso con nessun programma di p2p il suddetto programma mi ha bloccato tutta una lista di indirizzi IP che tentavano di connettersi.. ma il firewall non dovrebbe evitare queste connessioni? eppoi come fanno a connettersi anche quando non scarico? :confused: l'altra domanda come faccio a far si che gli altri non vedano il mio indirizzo Ip? ho fatto un test sul sito pc flank e ci ha messo 2 secondi a vedere il mio indirizzo ip.. si pu in qualche modo nascondere? Grazie e scusate se non stato troppo lungo

Bilancino
25-08-2004, 19.16.19
Anche se non usi il p2p le intrusioni avvengono con dei port scanner che fanno controlli su indirizzi ip a caso.......per navigare in modo anonimo ci sono programmi appositi come jap. primedius web tunnel e multiproxy.

PS: Ti consiglio protowall e non peerguardian.

Ciao

RNicoletto
26-08-2004, 10.14.58
Interessante sto Protowall (Y)...

Giorgius
26-08-2004, 10.24.15
Uso regolarmente la Beta del nuovo PeerGuardian 2.x, mai avuto problemi di rallentamento del Sistema.

A volte, PG blocca pi di quello che si pu pensare, ma nella logica del programma bloccare gli indirizzi IP che fanno parte di un range che inizia da "0" e finisce a "255".

Alcuni indirizzi che il PG blocca durante la "navigazione" sono dati dai Banner pubblicitari che automaticamente trasmettono al gestore pubblicitario, la percentuale delle visite o delle aperture del suddetto.

Protowall non ricordo se funziona con le connessioni Adsl/Hdsl, di certo un buon "filtro driver" per connessioni 56K/Isdn.

Bilancino
26-08-2004, 15.50.10
Originariamente inviato da Giorgius
Uso regolarmente la Beta del nuovo PeerGuardian 2.x, mai avuto problemi di rallentamento del Sistema.

Protowall non ricordo se funziona con le connessioni Adsl/Hdsl, di certo un buon "filtro driver" per connessioni 56K/Isdn.

L'ho usato con adsl di telecom e nessun problema ma usando emule basta nella sezione sicurezza caricare un file con ip convertiti da blocklist manager.

Ciao