PDA

Visualizza versione completa : Antivirus: quale il migliore?

carletto
23-08-2004, 23.47.46
Mi rendo conto che sto sollevando un vespaio, ma la cosa mi incuriosisce.

Dalla notte dei tempi ho sempre usato il Norton ma oggi mi è capitata tra le mani una 30 giorni di panda Titanium Antivirus 2004 e mi è sorta vaghezza di provarlo.

Ho accuratamente cancellato ogni traccia del old dear old Norton ed ho installato la (per me) novità.

La prima impressione è che Panda becchi molto, ma molto, di più di Norton.

Sbaglio?

Frequency
24-08-2004, 00.11.26
Originariamente inviato da carletto
Mi rendo conto che sto sollevando un vespaio, ma la cosa mi incuriosisce.

Dalla notte dei tempi ho sempre usato il Norton ma oggi mi è capitata tra le mani una 30 giorni di panda Titanium Antivirus 2004 e mi è sorta vaghezza di provarlo.

Ho accuratamente cancellato ogni traccia del old dear old Norton ed ho installato la (per me) novità.

La prima impressione è che Panda becchi molto, ma molto, di più di Norton.

Sbaglio?

ci sono molte discussioni riguardanti questo argomento...
cmq ti diro' che da una settimana uso anch'io il panda....ottimo davvero...molto ma molto meglio del norton...(sopratutto meno pesante...)

carletto
24-08-2004, 01.01.20
Originariamente inviato da frequency

ci sono molte discussioni riguardanti questo argomento...

Hai ragione; l'ora tarda e la palpebra pesante mi hanno fatto sbagliare sezione.

In quella giusta avrei potuto agganciarmi a qualche altra discussione.

Perdono!:wall:

Poseidon
24-08-2004, 10.06.31
Io personalmente uso Bit Defender; funge anche da firewall e pop up stopper. Mi sembra ottimo ed è leggerissimo ;)

Macao
24-08-2004, 10.12.50
io uso avast

edir
24-08-2004, 10.19.23
Ciao,
anch'io sto usando panda antivirus, con l'acquisto del PC me l'han dato in omaggio per 1 anno, su PC da casa è fantastico, fa tutto (manca solo il caffè) protegge bene, firewall buono, filtro antispam buono, contenuti web ok... se hai una rete invece non è un granchè, per trasferire 2 Gb di file ho dovuto disattivarlo perchè mi piantava il processo....

Ciao a tutti
Edy
:)

RNicoletto
24-08-2004, 10.31.34
Andiamo nella sezione corretta.

edir
24-08-2004, 10.57.54
direi di si.... :D

Edy

Marco Redaelli
24-08-2004, 11.38.44
NOD32, il migliore ;)

Fëanor
24-08-2004, 13.30.19
AntiVir Guard

http://www.free-av.com/

aspide
24-08-2004, 17.48.02
E del Kaspersky che ne pensate?

edir
24-08-2004, 18.05.39
Originariamente inviato da aspide
E del Kaspersky che ne pensate?

Di quello nuovo non lo so ma quello vecchio :S ... si quello di 2 anni fa mi piantava la macchina all'avvio.... (sia su 98 che 2000.. XP ninso')

Che trovo carino è quello della Grisoft (AVG Free Edition)

Ciao
Edy

aspide
24-08-2004, 18.23.38
Intendo dire la versione in Italiano 5.0.142 Ne avevo sentito parlare mooooolto bene !!!

simo103
24-08-2004, 18.51.42
Originariamente inviato da aspide
Intendo dire la versione in Italiano 5.0.142 Ne avevo sentito parlare mooooolto bene !!!

Infatti io le reputo IL MIGLIORE in assoluto. Becca praticamente tutto: trojan, scrip dannosi, dialer, joke... Assolutamente affidabile. Tra l'altro viene aggiornato più volte al giorno con file piccoli, tantè che anche con 56K tutto fila liscio. L'unica pecca, a mio giudizio, la pesantezza... Ma per chi da la priorità alla sicurezza è assolutamente il TOP. Seguono (sempre a mio parere) McAfee Viruscan, Avast! (valido e free) e Norton Antivirus 2004

edir
24-08-2004, 19.06.36
Originariamente inviato da simo103

Infatti io le reputo IL MIGLIORE in assoluto. Becca praticamente tutto: trojan, scrip dannosi, dialer, joke... Assolutamente affidabile. Tra l'altro viene aggiornato più volte al giorno con file piccoli, tantè che anche con 56K tutto fila liscio. L'unica pecca, a mio giudizio, la pesantezza... Ma per chi da la priorità alla sicurezza è assolutamente il TOP. Seguono (sempre a mio parere) McAfee Viruscan, Avast! (valido e free) e Norton Antivirus 2004

... mai provato Panda Platinum???

Ciao
Edy

aspide
24-08-2004, 20.41.24
Bè in fatto di pesantezza credo che un peso massimo come il Norton (e tutti i software Symantec in generale) non abbia grossi rivali!!!
E vogliamo parlare poi dell'"invasività" e della difficoltà di disistallazione?

davlak
24-08-2004, 21.35.00
l'unico antivirus che non si "sente" sul sistema operativo è F-Prot.
offre la stessa sicurezza di altri blasonati elefanti (se non di più), gli aggiornamenti sono frequenti come gli altri, è velocissimo e accurato nella scansione e unitamente allo sdat di Mcafee praticamente è ultra-affidabile.
Ha un solo difetto: controlla un solo account di posta, ma chi riesce a prendersi ancora un virus via mail è un eroe...per la posta vale sempre la regola delle caramelle dagli sconosciuti e un minimo di attenzione, possibilmente combinati con un programma di preview tipo Magic Mail o Poppeeper o simili.
F-Prot è l'unico AV che resiste da un anno sul mio XP.
Gli altri li ho segati tutti, non posso mica stare alle dipendenze di un SW che girando in background mi impegna una marea di risorse.

La migliore combinazione è F-Prot + sdat (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=629709&highlight=sdat%2A#post629709) per le scansioni di emergenza.

Augh.

afterhours
24-08-2004, 21.54.27
io mi trovo davvero bene con Antivir Personal Edition... semplice,efficace e gratis ;)

kroyk
24-08-2004, 23.06.36
Originariamente inviato da davlak

Ha un solo difetto: controlla un solo account di posta, ma chi riesce a prendersi ancora un virus via mail è un eroe...

Augh.

Beh, veramente F-prot non ha un modulo di controllo della posta.
Ciao.