PDA

Visualizza versione completa : [SUSE] 6.4 - problemi connessi al cd-rom [OK]


babbo
22-08-2004, 00.58.08
Ciao ragazzi , per cortesia potreste dirmi perche` da suse 6.4 non riesco a leggere un cd-rom della rivista pc professional,col mio lettore dvd (e` un LG) mi da solo la facciata ma non entra, eppure da windows xp funziona.Mentre ho provato con un cd della rivista hacker mi fa entrare mostrandomi tutto il contenuto pero` quando voglio caricare un applicazione per linux non mi fa caricare niente. Qualcuno puo` darmi delle indicazioni, ho iniziato da poco.Vi ringrazio.

Ghandalf
22-08-2004, 01.06.19
Che intendi per facciata? Che tipo di CD e'? Si apre con un browser? In questo caso potrebbe essere un CD con presentazione in flash e si deve installar eil plugin.

Che interndi per "caricare" un'applicazione?

babbo
22-08-2004, 10.10.10
Mi mostra solo il logo "pc professionale' ma poi dovrebbe presentarmi il menu` dei programmi da scegliere tra i quali ci sono anche quelli relativi a Linux, (Acrobat per Linux, The Gimp 1.2 per Linux ecc.)ma non accade. Mentre l'altro cd quello relativo alla rivista hacker,quando lo monto con Suse KDE mi permette di vedere il suo contenuto, pero` quando vado per caricare un programma per linux, non succede nulla, anche se sono root.

Ghandalf
22-08-2004, 14.05.37
Il fatto e' che vedendo il contenuto dovresti avere degli archi tar.gz o tar.bz2 e non sono da caricare ma da scompattare ed al massimo, poi, compilare.

Per il CD di pc professionale, prova a fare la stessa cosa che fai con quello di hacker, montalo e prendi i sorgenti dei programmi senza utilizzare il browser.
Al massimo controlla se hai installati java e flash.

Cmq se puoi procurati un distro linux un po' piu' recente e considera che the gimp e' alla versione 2.0.

babbo
25-08-2004, 00.46.53
Esatto ero sprovvisto di Flash. Grazie.