PDA

Visualizza versione completa : [MDK] Gambas


Gratisweb
21-08-2004, 10.38.42
Salve ha tutti io stò usando Gambas che è un ottimo basic per linux però vi volevo chiedere una cosa........

Quando creò l' installazione guidata posso scegliere se voglio fare il pacchetto per linux mandrake, per red hat, per debian o per Suse.

Se per esempio creo il pacchetto per linux mandrake il pacchetto creato funzionerò su tutte le versioni di linux mandrake ?

Gambas durante la creazione del pacchetto mi dice per qualè distro voglio creare il pacchetto ma non per il numero di versione.

Ghandalf
21-08-2004, 15.41.00
Il pacchetto puo' funzionare tra le diverse versioni della stessa distro, a meno di non sceglierne tropo datate.
Principalmente il pacchetto fa riferimento alla struttura del file sistem in modo che i file possano essere cercati ed installati nei percorsi corretti. A meno di cambiamenti radicali la struttura del FS non cambia granche' da una versione all'altra.

Gratisweb
21-08-2004, 22.21.43
Allora se creo il pacchetto selezionando le varie distro quelli che mi dà Gambas funziona perfettamente con qualsiasi versione ? ovvimente le ultime ?

Ghandalf
22-08-2004, 01.16.04
Si'

Gratisweb
23-08-2004, 22.04.55
Non capisco con Gambas quando creo il pacchetto per Debian mi dice

Creazione pacchetto per Debian.
Creazione pacchetto sorgente.
Creazione .spec file.
Creazione pacchetto RPM.
La creazione del pacchetto è fallita.

Cannot load class 'ProjectQuote': Unable to load class file

Solo con Debian succede però con altri pacchetti tutto ok perchè ?