PDA

Visualizza versione completa : masterizzazione dvd...


Silence
20-08-2004, 20.14.19
Ragazzi un quesito...ho da poco comperato il mio nuovo masterizzatore dvd e acquistato il pacchetto dei dvd della serie "Il Signore Degli Anelli" e che vorrei duplicare a scopo cautelativo (con quello che ho pagato gli originali); la mia domanda è questa: che programma mi consigliate di usare, in genere nei portatili di alcuni miei amici in presenza di masterizzatori combo usavo Dvd Shrink ma ora avendo un lettore dvd e mast separati volevo sapere se era preferibile usare nero con la copia al volo, quanto sia fattibile, se è sicuro e la velocità consigliata (dvd-r princo 4.7gb).

Grazie anticipatamente...se non altro solo perchè anzichè essere in vacanza siete qua davanti a leggere :p

Macao
20-08-2004, 22.53.35
come freeware Dvd Shrink non ha rivali...

risulatati leggermenti migliori con adobe studio (un pò piu comlicato) ma ammeno che il tuo masterizzatore non si aun dual layer, non puoi fare la copia la volo, devi comprimere...

Silence
21-08-2004, 00.55.15
Si è un dual layer ma i supporti sono i classici 4.7 gb quindi si comprime lo stesso :D :D

Quindi dici che con Nero la copia al volo è sicura? Lo chiedo perchè non ho mai provato con i dvd...

Grazie

Macao
21-08-2004, 10.35.30
so che dall'ultima versione di nero hanno migliorato l'engine di compresione per i DVD e nn l'ho ancora provato...di sicuro la versione precedente non era un gra che....cmq, se devi comprimere....ti consiglio vivamente di lavorare su HD..metti che fai la copia al volo (che non capisco come farai visto che cmq deve comprimere - la copia al volo è leggi => scrivi ), e poi fa pena, hai buttato un DVD...