PDA

Visualizza versione completa : masterizzatore: il silenzio negato!

alcea
20-08-2004, 12.51.45
Ciao a tutti, scrivo per il seguente problema:

uso per masterizzare cd audio il software nero burning room 5.5 e non mi riesce di eliminare il silenzio presente tra le tracce audio di un cd mi spiego meglio;
quando estraggo il contenuto del cd sorgente per salvarlo su disco fisso, spunto la casella nelle opzioni denominata ELIMINA SILENZIO ma quando vado a riascoltare le tracce presenti sull’ hard disc (usando media player di windows) il silenzio è presente cosa che non succede ascoltando il cd sorgente (da cui ho estratto in precedenza).
Quando masterizzo invece, spunto la casella
RIMUOVI SILENZIO ALLA FINE DELLA TRACCE *CDA
Ma quando vado a riascoltare il disco niente da fare il silenzio è ancora lì.
Il problema persiste indipendentemente dal formato dei files (waw-mp3 eccetera)
La cosa risulta essere molto fastidiosa quando si masterizza un disco live;
ringrazio in anticipo chiunque sarà in grado di aiutarmi colgo l’occasione per porgere un
“ben tornati” a chi è appena rientrato dalle ferie e un buone vacanze a chi invece deve ancora partire!!
Per i primi: “tenete duro che Natale è vicino)!!!

ale_pelly
20-08-2004, 14.03.21
Domanda:

Sei sicuro che il "silenzio" non sia all'interno della traccia stessa? Praticamente in ogni traccia di ogni CD audio ci sono alcuni istanti di silenzio alla fine.

Per vedere e rimuovere quel silenzio dovresti estrarre le tracce (ad esempio in formato .wav) e tagliare le "code" alla fine di ogni traccia con editor audio (ad esempio Nero Wave Editor).

SuperPippo105
20-08-2004, 14.08.02
Prima di masterizzare elimina le pause tra le tracce e accertati che la masterizzazione sia disc at once. Se però il silenzio si trova all'interno della traccia prova ad eliminarlo con nero wave editor

alcea
22-08-2004, 01.57.01
effettivamente ora che mi ci avete fatto pensare si nota che il silenzio è all'interno delle tracce quindi con wawe editor dovrei risolvere!?! grazie di tutto.

RNicoletto
23-08-2004, 11.06.55
Per la masterizzazione c'è una sezione apposta.