PDA

Visualizza versione completa : Connessione 56 kb

Crisa
20-08-2004, 13.31.09
Ciao ragazzi!
Io ho un WXP Pro. Volevo domandarvi se il messaggio che mi viene fuori appena mi connetto con indicato la stima della velocitÓ di connessione Ŕ SOLO una stima..oppure Ŕ la vera velocitÓ di connessione effettiva di download?!
Io ho un 56 kb ma da un po di tempo mi si connette a 28.8 kb ed effettivamente mi scarica a 2.8 Kb/s!!
Ho provato anche quei programmini tipo minispeed o accelerate per incrementare la velocitÓ ma non ho avuto un buon risultato..
Sapete darmi qualche dritta sull'argomento?
Vi ringrazio anticipatamente
Marco

Tommy_hell
20-08-2004, 18.04.10
Nessuna dritta secondo me: quella Ŕ la velocitÓ di connessione, non la puoi incrementare (con un modem 56K non puoi fare di + :(); i programmi che hai citato, servono solo per ottimizzare il download dei file, ma non aumentato la velocitÓ ;)

ciau!! :devil:

Marco Redaelli
20-08-2004, 21.15.45
chiamalo problema di linea, problema di modem (il mio vecchio si inchiodava a 33000 bps poi l'ho cambiato e andava a 50000 bps), distanza dalla centralina, problema di comunicazione tra modem e PC, abbonamento che non offre una banda minima ma se la velocitÓ e quella non riuscirai ad andare + veloce.

non ci si pu˛ fare niente...

:)

Tommy_hell
20-08-2004, 21.22.30
Originariamente inviato da Marco Redaelli
chiamalo problema di linea, problema di modem (il mio vecchio si inchiodava a 33000 bps poi l'ho cambiato e andava a 50000 bps), distanza dalla centralina, problema di comunicazione tra modem e PC, abbonamento che non offre una banda minima ma se la velocitÓ e quella non riuscirai ad andare + veloce.

non ci si pu˛ fare niente...

:)

(Y) Ŕ quello che penso anch'io (l'ho scritto nel post precedente)

ciau!! :devil:

rio2
21-08-2004, 00.35.20
Originariamente inviato da Crisa
Ciao ragazzi!
Io ho un WXP Pro. Volevo domandarvi se il messaggio che mi viene fuori appena mi connetto con indicato la stima della velocitÓ di connessione Ŕ SOLO una stima..oppure Ŕ la vera velocitÓ di connessione effettiva di download?!
Io ho un 56 kb ma da un po di tempo mi si connette a 28.8 kb ed effettivamente mi scarica a 2.8 Kb/s!!
Ho provato anche quei programmini tipo minispeed o accelerate per incrementare la velocitÓ ma non ho avuto un buon risultato..
Sapete darmi qualche dritta sull'argomento?
Vi ringrazio anticipatamente
Marco

se la linea non e' buona puoi fare poco comunque di solito i modem migliori per xp sono con il chip intel oppure lucent se hai un connexant cambiandolo con uno dei suddetti sicuramente migliori.per ultimo prova ad aggiornare i driver delle volte migliori.
lo standard se la linea e' pulita e' 48.000-52.000.ciao:)

Crisa
21-08-2004, 20.12.14
Grazie per i consigli ragazzi!
Ho comprato un modem della trust (56k v92 pci modem)...ora scarico quasi a 7 kb/s!!
Vi ringrazio ancora per il consiglio!
..e giÓ che ci sono..un'ultima domanda:
ho visto che posso forzare la connessione a 921600 bps..ora Ŕ per˛ a 152000 bps..cosa comporta forzarlo a 921600 bps?!Esplode?!?!:P
Grazie ancora
Marco

rio2
22-08-2004, 01.51.01
se scarichi cosi non toccare niente puoi solo peggiorare.:)

Marco Redaelli
22-08-2004, 12.56.56
Originariamente inviato da Crisa
Grazie per i consigli ragazzi!
Ho comprato un modem della trust (56k v92 pci modem)...ora scarico quasi a 7 kb/s!!
Vi ringrazio ancora per il consiglio!
..e giÓ che ci sono..un'ultima domanda:
ho visto che posso forzare la connessione a 921600 bps..ora Ŕ per˛ a 152000 bps..cosa comporta forzarlo a 921600 bps?!Esplode?!?!:P
Grazie ancora
Marco

intendi i valori della porta COM?

io li metto sempre al massimo e nn ho mai avuto 1 problema.

ricordati di impostare le proprietÓ della connessione come nella figura (se nn l'hai giÓ fatto):