PDA

Visualizza versione completa : il masterizzatore dvd meglio solo o accoppiato a lettore dvd??


michele_2102
19-08-2004, 15.15.56
devo comprare un pc nuovo e non so se abbinare lettore dvd a masterizzatore o farne a meno...cioe lavorare col solo masterizzatore e leggere poi tutti i dvd da li.

rio2
19-08-2004, 15.46.52
ciao e benvenuto(B)

io un lettore lo comprerei per preservare la meccanica del masterizzatore e per avere la possibilita' delle copie al volo,comunque non e' strettamente indispensabile ma solo consigliabile,poi vedi tu.:)

Macao
19-08-2004, 16.50.44
io ho masterizzarore DVD e masterizzatore CD, con uno leggo scrivo i DVD, con l'altro leggo scrivo i CD..

Deep73
19-08-2004, 19.08.49
Già. Una volta c'era il "terrore" che la lente di un master usata in lettura si rovinasse a lungo andare. Ora non più. La soluzione di Macao è la + consona. Poi dipende dagli usi che fai.
Se rippi DVD, meglio affidarsi ad un lettore DVD :cool: deputato solo a quello. Se cloni CD, meglio un bel master CD (i DVD sono un pò carenti su certe protezioni :rolleyes: ) e un master DVD (la lettura dei CD di entrambi di solito è sufficiente alla maggior parte delle protezioni).

In merito alla tua domanda non ci sono problemi. Hai sicuramente + duttilità (con un lettore guardo un DVD, mentre nell'altro ho messo un cd della rivista appena comprata ad es.). Personalmente sia a casa che in ufficio ho master e lettore DVD.