PDA

Visualizza versione completa : Maledetti AntiSpyware/Troyan

LukaMn
18-08-2004, 13.46.22
Due pomeriggi fa, ho installato Spybot dato che con Adware non riuscivo ad eliminarli tutti..

Durante la scansione, tutti quelli trovati son stati eliminati con successo ma:

Ora, ogni volta che accendo il pc, mi compare una piccola finestra di dialogo dove mi mette in vista un errore..

Un errore legato a Wild Tangent (non so nemmeno a cosa serva e come č finito da me): cdaEngine0400.dll

Ora, non so a cosa sia legato ma ora mi da problemi con due giochi che tengo sul pc..

Come posso risolverlo questo problema? č possibile ritrovare Wild Tangent (dato che č scomparso da programmi) e reinstallarlo?

Grazie.

The_Prof
18-08-2004, 13.58.10
Per prima cosa benvenuto :)
Qua ho trovato qualcosa in inglese :
http://forums.thatcomputerguy.us/index.php?showtopic=4516
In pratica usa HijackThis per cancellare quanto indicato nel link e poi posta il Log.

Ciao :)

LukaMn
18-08-2004, 16.25.33
:S Ma ma ma.. Non capisco O.o

Billow
18-08-2004, 17.46.49
spostato in sicurezza web

Giorgius
18-08-2004, 18.36.49
In teoria, WildTangent č eliminabile con AdAware Se Personal. ;)

LukaMn
18-08-2004, 23.23.40
Ho capito, si si.. Solo che, ora il problema c'č ancora e Wild Tangent l'ho tolto..

Sergio Neddi
19-08-2004, 00.59.19
Il messaggio che appare all'avvio č dovuto ad un residuo nel registro, e precisamente ad una chiave che tenta di lanciare una funzione contenuta in una DLL dello spyware che č stata eliminata.
Per togliere questo residuo probabilmente č sufficiente lanciare MSCONFIG, andare nelle opzioni di avvio e togliere la spunta sulla voce relativa al WildTangent.

Meglio di tutto sarebbe usare HijackThis e postare qui il relativo log, cosė potremmo vedere se ci sono altre cose da eliminare.

In alternativa potresti provare il registro che allego, l'ho realizzato in base ad informazioni ricavate su Internet e non l'ho provato, ad ogni modo male non fa.

Inseriscilo e poi riavvia, il messaggio dovrebbe scomparire.

cippico
19-08-2004, 08.04.25
sbaglio o WildTangent viene installato da winamp...si puo´ scegliere di non installarlo duranze l´installazione di winamp...e se non ricordo male...si puo´ decidere di non abilitarlo nelle varie impostazioni...cmq meglio rimuoverlo prima...

ciaooo