PDA

Visualizza versione completa : [OutExpress]account che non funziona di punto in bianco


NighT*HaWk©
17-08-2004, 12.25.24
Ciao a tutti, come al solito accedo a questo forum xchè so che troverò una risposta alle mie domande riguardanti problemi relativi a winzozz e affini!!
Non riesco a spiegarmi xchè, di punto in bianco, un account configurato su outlook express da un giorno all'altro cominci a non funzionare più: durante lo scaricamento della posta mi chiede la password (anche se non avrebbe motivo di averla persa) e anche se la inserisco giusta...nada.

Ho provato a rimuovere e a ricreare l'account ma non cambia nulla.
Quale potrebbe essere la soluzione?

Grazie in anticipo.Ciao!

Doomboy
17-08-2004, 13.04.30
Libero, Tin.it ed altri operatori hanno vincolato l'accesso alla posta via pop3 alla sola connessione dai propri IP...

In pratica, e per esempio, se ti colleghi con un provider che non sia libero e provi a scaricare la posta di libero con outlook, non autentichi sul pop server.

Così anche per tin.it ed altri... è la "moda" del momento :rolleyes:


Se ti riconosci nel problema, questo tool può fare per te: http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6063

NighT*HaWk©
17-08-2004, 14.05.18
grazie x l'aiuto ma non mi sono spiegato abbastanza, scusami!
io mi collego a un server di posta locale, il server di posta dell'azienda...quindi viaggio tramite LAN.

Doomboy
17-08-2004, 14.18.11
Originariamente inviato da NighT*HaWk©
grazie x l'aiuto ma non mi sono spiegato abbastanza, scusami!
io mi collego a un server di posta locale, il server di posta dell'azienda...quindi viaggio tramite LAN.

Ipotesi (da sysadmin):


L'amministratore del mail server ha cambiato le password d'accesso agli account? Hai una webmail aziendale? Se sì, riesci a loggare?

NighT*HaWk©
17-08-2004, 15.12.04
yes da webmail funziona alla grande!!ho dimenticato di dirti anche questo :)

NighT*HaWk©
19-08-2004, 09.28.15
nessuno ne sa qualcosa?

The_Prof
19-08-2004, 10.21.59
Quindi se ho capito utilizzi una intranet locale ?
In questo caso dopo la configurazione di outlook, ed aver inserito ID e password durante l'avvio di Win, il collegamento alla posta dovrebbe essere automatico, salvo problemi al server di posta, oppure a modifiche inviate al tuo pc dall'amministratore.
Contatta comnque l'amministratore.
Ciao :)