PDA

Visualizza versione completa : problema file system.ini

paoca
16-08-2004, 01.02.52
Da qualche giorno il computer mi si avvia solo in modalitÓ provvisoria o addirittura si blocca durante l'avvio,ho provato sia lo scandisk da dos e da windows e mi da sempre un errore nell'avvio che sembra venga corretto ma poi come riavvio il problema si ripete.
H provato a fare un avvio selettivo e dopo varie prove ho verificato che escludendo il file system.ini dall'avvio il computer si avvia quasi regolarmente ,con la differenza che mi rimane la risoluzione 640x480 e 16 colori e questa configurazione non Ŕ modificabile e inoltre all'avvio mi chiede la password di windows che poi dando ok si avvia regolarmente.
Ho provato anche a ripristinare il file system.ini originale dal disco di windows ma niente da fare.
Per il resto funziona tutto,connessione internet scheda audio,stampante etc.
Sistema operativo win98se processore pentium II 350 mhz.
Avete qualche suggerimento da darmi?
grazie ciao

rio2
16-08-2004, 01.14.02
disinstalla i driver della scheda video dal sistema,riavvia,fai riconoscere la scheda video al sistema come vga standard riavvia installa i driver aggiornati della tua scheda video e risolvi.ciao:)

paoca
17-08-2004, 17.11.25
ho fatto come da te consigliato e ora va bene,l'unico problema Ŕ che non riesco a installare l'hydra vision della scheda video ati radeon,
mi segnala la mancanza di un file Hydrahlp.dll che pur c'e sia nel disco di installazione sia nell'hard disk nella cartella hydravision che ha interrotto l'installazione,per il resto tutto ok,ti ringrazio e se mi dai un consiglio per questo problemino ti ringrazio di nuovo
ciao

rio2
18-08-2004, 00.09.27
se la dll e' presente forse il driver e' troppo recente dovresti provarli a ritroso finche' non trovi quello adatto.:)

Billow
18-08-2004, 09.55.53
un consiglio terra terra...

prova con un driver + datato..
su moltissimi pc i catalyst serie 3 non danno alcun problema , mentre con le vers. 4.xx si verifica il probl da te descritto..

paoca
18-08-2004, 12.14.49
si ma prima di disinstallare la Ati radeon, Hidra vision era installato correttamente,ora invece non mi trova questo file che pure Ŕ presente
ciao