PDA

Visualizza versione completa : USB 2.0 - FIREWIRE


andgentili
15-08-2004, 23.18.01
Se in un computer con motherboard (asus p4s533) avente solo 2 porte usb 1.1 , installo in un connettore PCI una scheda con porte usb 2.0, funzioneranno queste ultime ad alta velocità (usb 2.0) ?????


Ps : Se invece installo una scheda connessa sempre al pci con porte firewire FUNZIONERA' CORRETTAMENTE ???


Rispondetemi al più presto perchè per me è importante il vostro aiuto !!!!!

Andrea:(

rio2
15-08-2004, 23.29.03
certamente se la scheda pci supporta l'usb 2.0 funzionera' con quello standard e a ritroso con l'1.ciao:)

anche per l'altra no problem.:)

andgentili
16-08-2004, 08.48.26
Ciao rio2,
ieri ho provato ad installare una schedina pci usb 2.0 nel mio pc .
Da subito non è anadata, o meglio, funzionava in usb 1.1 .
Io sono andato nel sito della asus, nella pagina della mia scheda, nelle faq e c'era una domanda "does asus p4s533 support usb 2.0 ?"
E la ripsosta purtroppo era "no, because sys 964 bridge does not support it ".

Ora con l'usb 2 mi sono rassegnato ma a questo punto vorrei installare una scheda pci con porte FIREWIRE (6 pin) ..
NON DOVREBBE DARE PROBLEMI VERO ??

Rispondetemi al più presto grazie mille

Gabry
16-08-2004, 08.56.47
Originariamente inviato da andgentili
Ciao rio2,
ieri ho provato ad installare una schedina pci usb 2.0 nel mio pc .
Da subito non è anadata, o meglio, funzionava in usb 1.1 .
Io sono andato nel sito della asus, nella pagina della mia scheda, nelle faq e c'era una domanda "does asus p4s533 support usb 2.0 ?"
E la ripsosta purtroppo era "no, because sys 964 bridge does not support it ".

Ora con l'usb 2 mi sono rassegnato ma a questo punto vorrei installare una scheda pci con porte FIREWIRE (6 pin) ..
NON DOVREBBE DARE PROBLEMI VERO ??

Rispondetemi al più presto grazie mille

Io ho una ASUS come la tua. Per la domanda sulla USB non so risponderti.
Mentre per la scheda FIREWIRE: - io ho montato una scheda PCI Texsas Instruments IEEE 1394 per la cattura di video, e va alla grande.

Macao
16-08-2004, 09.17.25
Originariamente inviato da andgentili
nelle faq e c'era una domanda "does asus p4s533 support usb 2.0 ?"
E la ripsosta purtroppo era "no, because sys 964 bridge does not support it ".


non vorrei dire una c@g@t@ ma mi pare strano...non è il chipset che gestisce le porte USB 2.0 sulla porta PCI, ma ne gestisce solo la trasmissione dati sul bus PCI...
qulle schede lì PCI hanno un piccolo chip apposito per supportare il protocollo 2.0...

hai provato a scaricare gli ultimi driver dal sito produttore ???

inoltre solo XP supporta il protocolla USB 2 in modo nativo, per win 98/Me bisogna installare un agg apposito...

rio2
16-08-2004, 13.52.09
Originariamente inviato da Macao


non vorrei dire una c@g@t@ ma mi pare strano...non è il chipset che gestisce le porte USB 2.0 sulla porta PCI, ma ne gestisce solo la trasmissione dati sul bus PCI...
qulle schede lì PCI hanno un piccolo chip apposito per supportare il protocollo 2.0...

hai provato a scaricare gli ultimi driver dal sito produttore ???

inoltre solo XP supporta il protocolla USB 2 in modo nativo, per win 98/Me bisogna installare un agg apposito...

(Y) deve funzionare.:)

andgentili
16-08-2004, 17.02.28
Nel sito della asus dice nero su bainco che la mia scheda madre NON SUPPORTA l'usb 2.0 .

Grazie infinite comunque a tutti per le risposte che mi avete dato .
Sto per uscire e vado a cambiare la scheda usb 2.0 con una firewire (sempre pci ) !!!! Ciao e grazie mille ancora

Macao
16-08-2004, 18.04.38
Originariamente inviato da andgentili
Nel sito della asus dice nero su bainco che la mia scheda madre NON SUPPORTA l'usb 2.0 .

Grazie infinite comunque a tutti per le risposte che mi avete dato .
Sto per uscire e vado a cambiare la scheda usb 2.0 con una firewire (sempre pci ) !!!! Ciao e grazie mille ancora


scusami manon sono convinto....è come dire che se la tua scheda ha l'audio integrato 5.1, e tu prendi una sk audio PCI 7.1, cmq da un segnale 5.1 perchè la sheda non lo supporta....

oppure come prendere un controller raid pci, ma non fa il raid perchè il chipset della sk non lo supporta....per me era una questione di driver...che os hai e di che marca era la sk PCI USB 2.0

rio2
17-08-2004, 00.15.48
si la tua scheda non supporta l'usb 2.0 ma se tu metti una scheda pci che ha su un chip che supporta l'usb 2.0 e' quello che si incarica di lavorare a quella velocita',poi sei libero di non crederci e di fare quello che vuoi.:rolleyes:

Gabry
17-08-2004, 01.09.15
Avendo una scheda come la tua o quasi, essendo la mia una P4S533-E, ma abbiamo comunque il medesimo Chipset, ho voluto verificare le caratteristiche tecniche sul sito della ASUS.
Scusami ma io non ho trovato nulla che mi dicesse che non vi é compatibilità con le porte USB 2, anzi...
In riferimento al Chipset, questo supporta le USB 2, come puoi anche tu vedere dall'immagine allegata.

Macao
17-08-2004, 05.36.33
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4S533&langs=08

dispiace contaddirit ma la P4S533 momta il SiS 645DX North Bridge and SiS 961B South Bridge che supporta solo le USB 1.1, che cmq non impesce di montarne su PCI le 2.0....

cmq da quì
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4S533-E&langs=08

risulta che la tua monta SiS 645DX North Bridge e SiS 962 / 962L South Bridge, e credo che sia grazie al nuovo North Bridge che supporta le USB 2.0

per curiosità dove hai preso le caratteristiche, sul sito ASUS americano ??? (è una curiosità personale)

Gabry
17-08-2004, 10.35.43
Originariamente inviato da Macao
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4S533&langs=08


Esatto!
Mi sono sbagliato.

andgentili
17-08-2004, 17.32.14
Grazie a tutti . Sono andato a cambiare la mia scheda usb 2.0 che avevo installato ed era malfunzionante fin dalla nascita (di marca g&bl) con una Trust che ha funzionato subito alla perfezione.
Grazie mille !! siete forti !!!

Macao
17-08-2004, 18.00.19
(Y) :p :D

rio2
18-08-2004, 00.10.05
Originariamente inviato da andgentili
Grazie a tutti . Sono andato a cambiare la mia scheda usb 2.0 che avevo installato ed era malfunzionante fin dalla nascita (di marca g&bl) con una Trust che ha funzionato subito alla perfezione.
Grazie mille !! siete forti !!!

lo dicevo io.:D:D:D(Y)