PDA

Visualizza versione completa : LAN TRA WIN 2K E WIN XP

Altares
14-08-2004, 20.31.03
Salve ragazzi Ŕ la prima volta che posto e lo faccio per un motivo ben preciso, ho un Pc con windows 2000 installato e un portatile con windows xp, siccome devo formattare il PC ho l'assoluta necessitÓ di trasferire tutti gli mp3 sul portatile, ho collegato i due pc in lan ma non si vedono fra di loro, la lan risulta attiva tra i due pc ma nn riesco da nessuno dei due ad accadere all'altro, i drive sono attivati in condivisione ma non vedo proprio i pc. :(

pirata
14-08-2004, 20.51.01
fatti una copia su cd

Tommy_hell
14-08-2004, 21.17.10
Non penso sia la sezione giusta, ma cmq ci penseranno poi i mod :) cmq la soluzione della copia su cd, magari riscrivibile, pu˛ essere valida, sempre se tu possiedi un masterizzatore sul PC con gli mp3 :o

ciau!! :devil:

Larthal
16-08-2004, 17.31.49
Originariamente inviato da Altares
ho collegato i due pc in lan ma non si vedono fra di loro, la lan risulta attiva tra i due pc ma nn riesco da nessuno dei due ad accadere all'altro, i drive sono attivati in condivisione ma non vedo proprio i pc. :(

Hanno lo stesso gruppo di lavoro e la stessa sottomaschera di rete?

Dunque, il gruppo di lavoro lo imposti dalle proprietÓ di Risorse del Computer (tasto dx su RdC -> ProprietÓ). Nella linguetta "dentificazione Rete" clicci su ProprietÓ e imposti lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i sistemi.

Poi c'Ŕ il discorso delle impostazioni del TCP/IP. Vai sulle proprietÓ della scheda di rete quindi fai doppio click sul protocollo TCP/IP. A questo punto imposti un IP statico (di solito le reti private sono dell'ordine 192.168.0.x) dove sostituisci a 'X' un valore compreso tra 1 e 254 ovviamente differente per ogni PC. La sottomaschera di rete va a 255.255.255.0.

Riavvia e fammi sapere.

Ovviamente anche masterizzare su CD va benissimo... dipende da quanto occupano i tuoi documenti ed i tuoi files.