PDA

Visualizza versione completa : System Volume Information

billiejoex
12-08-2004, 09.51.19
Ciao a tutti. ho una macchina con su win xp prof e c'è una cosa che nn sopporto e non riesco a risolvere: le cartelle System Volume Information che vengono create di default su ogni partizione del disco rigido.

mi sono documentato in rete e in suddetta cartella vengono allocati i file di backup (nonchè i dump dei 2 files relativi alle pass di sistema, evabbè...) generati dall'utility "ripristino conf di sistema" . Ho quindi provato a disabilitarla ma senza risultati.
Come posso risolvere? Questa dannata utility mi genera sui 200 Mega a partizione, avendone 3 sono gia 600 mega occupati, cosa non proprio sana per lo spazio esiguo dei miei HD.

A nulla è valso tentare una eliminazione forzata da un prompt col massimo dei diritti (local system). Le dannate cartelle non si eliminano, e se le elimino da linux si rigenerano al prossimo riavvio di windows!

Korgar
13-08-2004, 00.37.08
Hai provato a disabilitare il ripristino configurazione di sistema sul pannello di controllo? Si trova su "Sistema --> Ripristino Configurazione di Sistema" e fai disattiva :).

billiejoex
13-08-2004, 02.44.37
si, l'ho scritto sopra

cippico
14-08-2004, 01.49.14
prova a disabilitare la funzione anche dai servizi...e dopo il riavvio dovresti poter eliminare le cartelle...

facci sapere...

ciaooo

billiejoex
14-08-2004, 12.29.31
la funzione dei serivizi è disabilitata, si disabilita nel momento ni cui spunti il flag apposito da risorse del computer.

davlak
14-08-2004, 13.01.46
devi anzitutto andare in opzioni cartella > visualizzazione e togliere il flag a Utilizza condivisione file semplice e poi Applica a tutte le cartelle.

Poi fai clic destro sulle cartele S.V.I. e nelle Proprietà > Protezione > Aggiungi > metti il nome utente con cui sei loggato se hai i diritti di amministratore oppure metti Administrator e poi spunti tutti i Consenti, dai Applica e a quel punto puoi cancellare la/le cartella/e.

Però sulla partizione di XP la cartella verrà ricreata.