PDA

Visualizza versione completa : ME+XP e ADSL

Carlo Casadio
12-08-2004, 03.58.40
Mi è stato detto che nel caso di connessione con ADSL (attiva 24 ore su 24) a una rete se connetto un XP quando chiudo la connessione sul computer non sono più connesso neanche ad internet, mentre se attivo la connessione su sistemi con ME anche ad internet chiusa dal computer rimango connesso ad internet, cioè visibile dalla rete.
Essendo in ditta con in rete i programmi e gli archivi di contabilità la cosa è molto delicata e rischiosa, vorrei sapere come regolarmi o poter provvedere.

Grazie.

Carlo

Doomboy
12-08-2004, 11.22.56
Perdonami, non ho capito bene cosa intendi :confused:

Carlo Casadio
12-08-2004, 12.45.13
Intendo che su XP se chiudi IE disconetti il computer da internet, mentre con ME anche con Explorer chiuso rimani sempre connesso ad Internet, almeno ho capito così.

Ciao

Carlo

The_Prof
12-08-2004, 13.11.47
Con XP non lo so, ma con ME quando chiudi IE, ti chiede se vuoi rimanere connesso oppure no.

Ciao :)

Carlo Casadio
12-08-2004, 13.38.23
Prof. ho capito, per ME faccio una prova di montaggio.

Grazie

Carlo

Carlo Casadio
20-08-2004, 03.05.00
Ho impiegato alcuni giorni, un po' per testare un po' perchè è giusto in questa stagione riposarsi e andare al mare.
Risultato della prova molto deludente:

ME: connesione IE chiusa - Aggiornamento di Windows senza richiedere autorizzazione (non in mia presenza)

XP: connessione IE chiusa - Aggionamento antivirus senza richiedere autorizzazione

Ma come si fa a sconnettere la rete con connessione ADSL?

davlak
20-08-2004, 08.19.21
Clic destro sull'icona di IE, proprietà > connessioni > Non utilizzare mai connessioni remote.

The_Prof
20-08-2004, 10.52.37
Oppure clic destro sull'icona nella sistray dell'ADSL, seleziona Pannello di Controllo e clicchi su STOP.
Ad operazione eseguita i led del modem dovrebbero rimanere fissi, disabilitando quindi il polling sul server.

Carlo Casadio
20-08-2004, 16.05.31
Ringrazio sia Davlak che The_Prof per la pronta risposta.
Ho controllato e forse sono io che attivo in maniera ortodossa ADSL.

Davlak: avevo già spuntato "non utilizzare mai connessione remota"
The_Prof: per come realizzo connessione non ho icone. Realizzo connessione ADSL impostando manualmente TCP/IP indicando indizizzo IP, indirizzo Gateway e indirizzo del mio server DNS per ogni macchina, sia con XP che con ME (che non ha neache attivata 1 connessione a internet), secondo me vedo il router come un'altra macchina, così è tutto OK sia la LAN che la WIRELESS e la connessione ADSL, ma dato che non riesco a controllare l'attivazione della connessione il mio principale dubbio è che non sia mai chiusa.

rio2
21-08-2004, 01.29.21
la connessione adsl e' sempre aperta nel senso che il modem e' sempre collegato alla rete adsl anche quando non lo usi per disattivarlo devi disabilitarlo manualmente dall'icona tray.
cio' non toglie che se non immetti il nome utente e la password non dovresti connetterti con windows (sempre che tu non abbia una connessione che non richiede cio').
io sul mio modem ho la possibilita' di interrompere la linea adsl se voglio premendo sul tasto interrompi adsl.
la disconnessione totale dalla rete dovrebbe venirti segnalata dallo spegnimento del led di presenza linea adsl,per riattivarlo devi fare la stessa procedura premendo attiva adsl e aspettare 20-30 secondi che il modem si riallinei.io quando non ho bisogno di internet per sicurezza uso questa procedura e ti assicuro che il computer e' isolato sia con me e sia con xp.ciao.:)

Carlo Casadio
21-08-2004, 03.32.31
Grazie Rio2 per la tua risposta però il mio Router (non modem) è D-LINK DSL-G604T e non permette la procedura che mi hai descritto ne in remoto ne manualmente, esiste solo la possibilita estrema di staccare l'alimentazione elettrica, ma non posso essere sicuro che l'ultimo che è connesso lo faccia.

Grazie comunque. Carlo

rio2
21-08-2004, 03.42.27
se non hai la possibilita' di staccarlo nel modo che ti ho detto puoi installare sulla presa di alimentazione un timer che da corrente al modem solo negli orari di utilizzo.comunque sarebbe da fare una verifica sul sito del produttore.:)

http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1GibNUhzrZQS9Er5QcgHSu5r