PDA

Visualizza versione completa : Zone Allarm


enricus
11-08-2004, 10.09.04
:confused: C'è qualcuno che mi sa indicare un buon manuale esplicativo, scritto in ITALIANO,sul FIREWALL "Zone Allarm" e, se fosse possibile, riguardante l'ultima versione.
CIAO e Grazie a tutti :)

Bilancino
11-08-2004, 19.05.33
Se hai qualche problema possiamo parlarne qui....comunque le impostazioni di default vanno bene, se il tuo pc non è in una lan metti al massimo la trust zone.......Usi la versione Freeware?

Ciao

enricus
12-08-2004, 17.57.15
Ti ringrazio per l'indicazione che mi hai dato.
Ho avuto un piccolo problema nel connettermi in un'occasione e non riuscivo a risolverlo e quindi a collegarmi in rete, alla fine ho dovuto chiudere Zone Allarm per risolvere il problema.
Dopo questa breve premessa, mi sapresti dire su due piedi quale può essere stata la causa?

CIAO e grazie ancora

Bilancino
12-08-2004, 18.02.31
Originariamente inviato da enricus
Ti ringrazio per l'indicazione che mi hai dato.
Ho avuto un piccolo problema nel connettermi in un'occasione e non riuscivo a risolverlo e quindi a collegarmi in rete, alla fine ho dovuto chiudere Zone Allarm per risolvere il problema.
Dopo questa breve premessa, mi sapresti dire su due piedi quale può essere stata la causa?

CIAO e grazie ancora

Sicuramente hai bloccato il processo svchost.exe per collegarsi in uscita come ACCESS......Per questo processo ci sono due regole da stabilire :

Internet Zone : Access permesso e Server non permesso

Se lo blocci in modalità ACCESS non puoi navigare; La sezione Trusted riguarda la lan ma se il tuo pc non è in una lan non è importante :

http://www.sicurezzainrete.com/images/Zone_program_control_programs.gif

E' importante che questo processo non sia attivo come server in internet zone per non essere esposti al worm blaster se non hai la patch di sicurezza.

Ciao

enricus
12-08-2004, 18.39.57
;) come vi trovate con l'antivirus SOPHOS
e che costi ha?:confused:
ciao