PDA

Visualizza versione completa : multiutenza win98

Aerox
07-08-2004, 13.45.46
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,volevo postare il mio quesito relativo alla possibilitÓ di multi utenza in windows98.

Piccola premessa:nel mio paese esiste un gruppo di amici che hanno fondato una associazione,"la polisportiva Tribano".

Questa associazione ha a disposizione un computer con connessione analogica a internet (dialup.) su windows 98.
Il problema nasce dal fatto che la bolletta del traffico internet verrebbe pagata con il fondo destinato a questa associazione,e per quello si vuole dare la possibilita a qualunque socio di navigare su internet.Al momento su questa linea telefonica Ŕ stato effettuato un blocco selettivo,nel senso che si puo chiamare solo i numeri del mio distretto (prefiss 049) per escludere la possibilita di fare chiamate a cellulari o numeri non autorizzati.(per accedere ad altri numeri Ŕ necessario anteporre un codice numerico di sblocco.

In particolare servirebbe un programma in grado di gestire "degli accont di connessione" cioe con username e relativa password,e monitorare i siti web visitati,tempo di navigazione e impedire l'accesso alla linea per altri scopi ,tipo i famigerati 702 dialer e company.

Io pensavo a una multiutenza,ma si sa che win98 non Ŕ il max.

Ora,e chiedo a voi,il problema dei numeri internet non autorizzati non dovrebbe essere un problema,perche se c'Ŕ questo blocco davanti,per accedere a internet basta inserire il codice e si puo fare,ma bisognerebbe che il numero della connessione(e il codice davanti)non fosse visibile!!!

esiste qualche sw free,shareware o a pagamento che possa fare al caso mio???
Credo che qualcosa del genere lo si usa nelle scuole...ma la forse la situazione Ŕ un po diversa in quanto ci sono diversi pc connessi a un server..qui invece Ŕ un pc da solo connesso a internet col suo modem.

Fatemi sapere se esiste qualcosa..ho cercato in rete ma con esiti negativi

Gianni