PDA

Visualizza versione completa : Memoria insufficiente nel server per eseguire l'operazione

Gabry
06-08-2004, 20.13.25
Dunque ragazzi:

Su entrambi i PC ho installato Windows XP Pro.

Il primo è un P4 con 1 gb di ram
il secondo é un P2 con 256 MB ram

Ho creato una rete tramite HUB, Ho condiviso l'intero HD su entrambi i PC, quando voglio fare una connessione dal P4 al P2 la rete funziona correttamente, dal P2 al P4 mi appare il messaggio di errore come da titolo.

I diritti di amministratore sono applicati su entrambi i PC, sapete darmi delucidazioni in merito?

Grazie a tutti.

Doomboy
07-08-2004, 13.37.43
Ciao

il tuo problema in realtà non è di memoria: se leggi il messaggio più in alto, è un problema di autorizzazioni! L'utente non ha l'autorizzazione di accedere alla risorsa condivisa...

Gabry
07-08-2004, 14.40.48
Ma dove la ottengo l'autorizzazione?

Considerando che nelle partizioni dove voglio accedere sul disco fisso ho solo dati, inoltre non ho impostato nessuna password e nessuna limitazione.

Gabry
07-08-2004, 15.22.01
Ora il messaggio di errore é cambiato.

Deep73
09-08-2004, 15.36.46
A) accertati che P4 abbia disattivata la voce "Utilizza condivisione file semplice" nelle Opzioni Cartella.

B) accertati che P4 abbia il fw di windows disattivato sulla scheda di rete LAN

C) prova a modicare questa chiave di registro:

path:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver\parameters

chiave:
IRPStackSize

Io ho messo su un valore di 20 decimale (14 hex) e mi funzionano bene le condivisioni.

Una volta fatta la modifica di cui sopra devi riavviare.

Ho giò avuto pure io questo problema e la soluzione sta in questi tre casi.

Ciao ;)

Gabry
09-08-2004, 16.05.49
Deep... Very Very Tanks!!!!

Ottimo suggerimento, ha funzionato.

Dio ti benedica.

Gabry
09-08-2004, 16.14.31
Sono contento di aver risolto.
Ma adesso mi sai spieare questo?

Il Firewall di XP é disattivato, é comunque attivo il Firewall di Norton Interet Security, come detto riesco ora finalmente a condividere e ad accedere alle cartelle del P4, ma per curiosità ho voluto pingare dal P4 al P2 e viceversa, e il ping non mi funziona dandomi il classico messaggio dei 4 pacchetti: "Richiesta scaduta".

Mi sai spiegare l'arcano?

Deep73
09-08-2004, 18.24.06
Originariamente inviato da Gabry
Sono contento di aver risolto.
Ma adesso mi sai spieare questo?

Il Firewall di XP é disattivato, é comunque attivo il Firewall di Norton Interet Security, come detto riesco ora finalmente a condividere e ad accedere alle cartelle del P4, ma per curiosità ho voluto pingare dal P4 al P2 e viceversa, e il ping non mi funziona dandomi il classico messaggio dei 4 pacchetti: "Richiesta scaduta".

Mi sai spiegare l'arcano?

Che mi risulti dovresti dire al fw di Norton che la tua lan è "sicura". Non mi ricordo l'opzione esatta, ma se guardi nelle impostazioni dovresti trovare facilmente dove si mette sta roba. Se ricordo (parlo di Norton 2002) rileva lui la subnet della tua LAN.

Ciao ;)

pierosereni
07-10-2004, 16.36.36
Per Deep73
Ho letto la tua risposta a Gabry. Anche io ho dei computer in rete (quattro collegati con router). Quando tento di collegarmi al computer A da parte di B, C e D ricevo lo stesso messaggio di errore.
Ho provato a mettere in atto i suggerimenti A e B (era tutto a posto). Sono passato al rimedio C ma non sono riuscito a trovare la chiave IRPStackSize. Puoi darmi qualche altro suggerimento?

Deep73
11-10-2004, 16.22.06
No, la chiave ci deve essere, se non c'è (mi fa strano) la crei... hai cercato nel path giusto? La soluzione vale solo per Win2k e XP, se hai 98 o ME....

pierosereni
12-10-2004, 18.07.27
Grazie per la risposta. Ho tentato di creare la chiave di registro, ma niente. Poi ho risolto reinstallando tutto, anche perché il sistema era zoppicante per altri versi. Naturalmente ho utilizzato il nuovo Ghost 9 per fare delle immagini del sistema (nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto).