PDA

Visualizza versione completa : [C o C++] - Programma fai da te per cell

unomichisiada
03-08-2004, 11.04.00
Salve a tutti sto meditando di scrivermi un programmino in C o meglio ancora C++,o meglio ancora^2 C++ con GUI per controllare mediante cavo seriale il mio telefonino.Il problema è che non so da dove cominciare.Penso che mi occorra la mappatura dei PIN del cavo o qualcosa del genere,ma non so dove trovare materiale.Qualcuno si è già cimentato in siffatta impresa e vuole aiutare un poveruomo??
Thank you very molt!

P8257 WebMaster
03-08-2004, 11.11.56
Io lo farei in Java...

Comunque secondo me ti occorre anche una vasta e dettagliata documentazione delle API del software del telefono.. cosa che dovrebbe essere a disposizione dei produttori .. :confused:..

Bye :cool:

Dav82
03-08-2004, 11.34.39
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Io lo farei in Java...

(Y) :D

Comunque secondo me ti occorre anche una vasta e dettagliata documentazione delle API del software del telefono.. cosa che dovrebbe essere a disposizione dei produttori .. :confused:..

E penso anche dietro lauto pagamento...

unomichisiada
03-08-2004, 12.30.20
Sul farlo in JAVA,C o C++ sono ancora indeciso in effetti,il problema è che non so ancora nemmeno da dove cominciare e quindi non so quanto a basso livello dovrò scendere,la scelta dipenderà molto da quello.Cmq se trovate qualcosa fatemi sapere,grazie a entrambi.Ciao

P8257 WebMaster
03-08-2004, 12.42.00
Secondo me con i moderni telefoni e i moderni software, non devi scendere tanto a basso livello ... Se l'integrazione via seriale, usb e bluetooth è così popolare forse lo dobbiamo proprio al fatto che è "facile" interfacciarsi coi software e la tecnologia è pronta per farlo...

Da quest punto di vista consigliavo Java sia per questioni architetturali (perché probabilmente è il linguaggio che più si avvicina a numerosi software per telefoni) che, come seconda cosa per questione di maeteriale a disposizione .. non è escuso che in rete esistano dei package come quelli a disposizione per crere giochi per cellulari ecc. che ti semplifichino il lavoro di interfacciamento...

Tutto sta comunque, a mio avviso, nell'acquisire la documetnazione giusta sul software, per sapere come muoversi .. chi chiamare e per quali azioni...

Bye :cool:

Topov
05-08-2004, 23.52.55
Originariamente inviato da unomichisiada
Sul farlo in JAVA,C o C++ sono ancora indeciso in effetti,il problema è che non so ancora nemmeno da dove cominciare e quindi non so quanto a basso livello dovrò scendere,la scelta dipenderà molto da quello.Cmq se trovate qualcosa fatemi sapere,grazie a entrambi.Ciao

Se non sai a che livello farlo....scegli sempre il più basso, ovvero.......Fallo il ASM!!! :D :D :D :D

Ma daiiii, scherzo!

Comunque.
Che cellulare è? Sei sicuro che non ci sono in giro software? Spesso sui siti giapponesi o americani (non indicizzati da google molte volte) compaiono cose assurde, chissamai che troverai un api!
Comunque, a parte la mappatura che dovrebbe essere +5 Gnd Vcc Vdd bit0 bit1.... o una cosa così, hai pensato che devi impostare clock, header e tutte quelle robaccie????
A me sembra poco realizzabile se non hai qualcosa di ufficiale da consultare.

unomichisiada
06-08-2004, 13.24.10
Ho un C45,no tranquilli niente di preoccupante,ho appena scoperto che il mio cell così come molti (e gli stessi modem seriali) accettano e rispondono a comandi di un'interfaccia nota come AT,quindi è sufficiente utilizzare oppuortunamente questi comandi per renderlo un cagnolino ubbidiente.Purtroppo nuovamente il tempo mi scarsegia e devo accantonare per un pò.Grazie a tutti comunque(Y)