PDA

Visualizza versione completa : giustizia EBREA


jedy48
03-08-2004, 11.32.55
qui invece vi incollo una parte di un giornale..: Quando Israele uccide l'innocenza
.: Stampa araba / articoli
di 'Adel Zua'rab
martedì, 25 maggio 2004

Rwan, una bambina palestinese di cinque anni, orfana di madre, il giorno del suo compleanno viene ucciso da un soldato israeliano con una pallottola al cranio e un'altra al collo. E' l'esempio dell'infanzia distrutta da Israele.

Rwan, una bambina palestinese di cinque anni, era appena uscita per giocare con le sue coetanee a Rafah, nel sud della striscia di Gaza; le sue risate riempivano quel luogo, quando due colpi sparati da un soldato israeliano le hanno ucciso il sorriso sulle labbra; Rwan è così crollata a terra in un bagno di sangue.
“La testa dio mia figlia Rwan si è spappolata totalmente, ed il suo sorriso è sparito… non può più muovere gli arti… quando l’hanno colpita le pallottole dell’occupante si è accasciata a terra tremando come un uccello sgozzato”. Con queste parole dolorose Mohammad Abu Zeyd, il padre di Rwan, ha commentato l’ uccisione della sua bambina a Islamonline.net.
Il padre, affranto, ha raccontato quel che è successo il giorno del martirio della sua bambina: “Nelle ore precedenti la preghiera di mezzogiorno [Salat az-Zuhr, n.d.t.] di sabato 25 Maggio, Rwan è uscita per giocare con gli altri bambini davanti casa (nel quartiere Brazil a Rafah); mentre giocava con gli altri bambini, un soldato israeliano che si trovava dentro uno dei carri armati le ha sparato colpendola con due pallottole, una in fondo alla testa e l’altra alla nuca”.

“Che colpa ha la mia bambina?”

Ed ha aggiunto con le lacrime negli occhi: “Gli abitanti del quartiere sono accorsi per salvare Rwan. Anch’io sono uscito, ed ho visto la mia bambina immersa in una pozza di sangue. Poiché si pensava che fosse ancora viva, è stata trasportata all’ospedale Abu Yusuf an-Najjar, ma era morta immediatamente perché il colpo infertole era stato diretto”.
Il padre della martoriata Rwan non ha mai smesso di sollevare le mani al cielo, invocando Allah di vendicare l’uccisione della sua bambina: “Solo da Dio dipendiamo ed Egli è il migliore dei Guardiani”
Il padre si chiede: “Che colpa ha la mia bambina per ucciderla a sangue freddo?! Questo è il vero terrorismo israeliano”.
La piccola bambina martoriata era nata proprio questo giorno nel 1999, ed era vissuta orfana dopo la morte della madre, avvenuta due mesi dopo la nascita. Uno dei vicini ha spiegato il significato di “Rwan”: è il plurale di “Rania”, che in arabo significa “colei che guarda lontano”; l’addolorato padre ha quindi aggiunto: “Il suo nome Rwan è un segno del destino… durante i pochi anni della sua vita guardava il suo futuro minacciato dall’esercito d’occupazione, e all’orizzonte il destino del suo popolo, aspirando alla sua libertà e alla sua liberazione, ma i militari occupanti l’hanno uccisa prima che il suo desiderio si realizzasse”.
I referti medici dicono che Rwan è stata colpita con due pallottole in maniera diretta, una al cranio e l’altra nel collo.
Gli abitanti del quartiere Brazil hanno seguito il funerale della bambina gridando e chiedendo vendetta, e che i crimine commessi nei confronti dei cittadini di Rafah vengano fermati: sono ancora molti i cadaveri fermi nelle celle frigorifere perché i loro familiari non riescono a seppellirli a causa del coprifuoco imposto dall’occupante su Rafah.
Al momento in cui viene scritto questo articolo, l’aggressione israeliana contro gli abitanti di Rafah ha provocato la morte di 58 palestinesi, il ferimento di circa 300 feriti e la distruzione, totale o parziale, di centinaia di case, con 1.500 famiglie rimaste senza tetto.

Tratto da Islamonline.net ( e poi gli ebrei farebbero i martiri? e direbbero che i Palestinesi sono terroristi? come chiamate voi i soldati che VOLONTARIAMENTE UCCIDONO una BAMBINA? .....)(W) .....(ok cosi?)

Daniela
03-08-2004, 11.35.53
Oh che bello, era tanto che non usavo un lucchetto o il ban.

Ce la facciamo finita con questi riferimenti a Hitler?

Sono qui pronta con il tastino... se non editi ti sbatto fuori, alla nazista come piace a te.

Stalker
03-08-2004, 11.38.25
Buon 10 millesimo post ! :)

Eccomi
03-08-2004, 11.38.46
Originariamente inviato da jedy48


Tratto da Islamonline.net

Ho sempre difeso i diritti dei Palestinesi, e condannato le violenze di ambo le parti, soprattutto quelle che coinvolgono i bambini...
Ma quello che hai scritto dopo quello che ti quoto (e che ho preferito non quotare per permetterti di editarlo) è IGNOBILE.

Eccomi
03-08-2004, 11.40.03
Originariamente inviato da Stalker
Buon 10 millesimo post ! :)
Che bella occasione per festeggiare... :rolleyes:
Và, che li apriamo da un altra parte, i festeggiamenti! ;)

Dav82
03-08-2004, 11.43.44
Oddio ci ho messo un po' a capirla :S
Non avevo capito lo sbotto di Daniela, ma adesso comprendo benissimo.

Stalker
03-08-2004, 11.45.01
Originariamente inviato da Eccomi

Che bella occasione per festeggiare... :rolleyes:
Và, che li apriamo da un altra parte, i festeggiamenti! ;)

Era per elogiare la grinta mai doma della nostra mod contr gli imbecilli che coincide oggi con il suo 10 millesimo post....

Eddai Eccomi... :rolleyes:

Eccomi
03-08-2004, 11.45.45
Originariamente inviato da jedy48
ok cosi?)

NO!

Eccomi
03-08-2004, 11.47.14
Originariamente inviato da Stalker


Era per elogiare la grinta mai doma della nostra mod contr gli imbecilli che coincide oggi con il suo 10 millesimo post....

Eddai Eccomi... :rolleyes:

No, che hai capito... Ti ho quotato per i 10.000 :)
il resto era riferito al 3d. ;)

Daniela
03-08-2004, 11.47.38
Leva anche il "forse forse i tedeschi" Jedy, che si capisce lo stesso che intendi, visto che non è neppure la prima volta che esprimi questo genere di considerazioni.

Ti consiglio caldamente di evitare per il futuro, perchè non ci saranno altri avvertimenti.



Grazie Stalker :) andiamo tutti a festeggiare va! (D)

jedy48
03-08-2004, 11.52.54
Originariamente inviato da Stalker


Era per elogiare la grinta mai doma della nostra mod contr gli imbecilli che coincide oggi con il suo 10 millesimo post....

Eddai Eccomi... :rolleyes: IMBECILLE SARAI TE !!!!!! :S

Daniela
03-08-2004, 11.58.14
Orcogiuda stamattina... jedy sto perdendo la pazienza.


Tutti i tuoi thread diventano un flame.


Ti ho appena avvertito.

davlak
03-08-2004, 11.59.48
ascolto i notiziari e dicono che il caldo sta causando un sacco di malori, e patologie di varia natura.
io non ho letto il post prima che venisse editato, ma immagino che ci fossero gli estremi per una denuncia.
cmq io chiedo che quel "forse forse etc." venga cancellato.
Mi offende 2 volte:

primo: perchè ho dei parenti ebrei-israeliani.

secondo: perchè ho dei parenti tedeschi.

E l'uguaglianza tedesco=nazi non esiste proprio.

Fëanor
03-08-2004, 12.02.14
che afa...

jedy, ci sono le terme dalle tue parti... guarda se c'è anche un frigidarium...

jedy48
03-08-2004, 12.03.19
Originariamente inviato da Daniela
Orcogiuda stamattina... jedy sto perdendo la pazienza.


Tutti i tuoi thread diventano un flame.


Ti ho appena avvertito. ok Daniela, ma devi ammettere che non si può nemmeno chiamare imbecille nessuno, oppure no?se una discussione non ti piace non rispondi, e se ti offende non è colpa mia di quello che stanno facendo vero?

Daniela
03-08-2004, 12.08.42
Originariamente inviato da jedy48
ok Daniela, ma devi ammettere che non si può nemmeno chiamare imbecille nessuno, oppure no?se una discussione non ti piace non rispondi, e se ti offende non è colpa mia di quello che stanno facendo vero?


Ennò Jedy, non mi metto a scomodare il regolamento per dirti che il post tuo si concludeva con una bella apologia di un crimine che E' VIETATO FARE QUA DENTRO.

Se continui a postare con questo tono e con le tue idee razziste, ti cerchi un altro forum, perchè qui certe considerazioni non sono permesse.

Ti ho avvertito, regola i termini e le uscite altrimenti sei fuori.

handyman
03-08-2004, 12.36.30
Originariamente inviato da jedy48
ok Daniela, ma devi ammettere che non si può nemmeno chiamare imbecille nessuno, oppure no?se una discussione non ti piace non rispondi, e se ti offende non è colpa mia di quello che stanno facendo vero?

Le opinioni che hai espresso e che sei stato costretto ad editare (ovviamente lo hai fatto solo per non essere bannato perchè tu cmq la pensi in quel modo,imho :rolleyes: )possono essere contenute solo nella mente di un imbecille che non conosce la storia e che approfitta della tragica morte di una bambina per rivangare vecchie ideologie.

Fëanor
03-08-2004, 12.38.28
Originariamente inviato da handyman


Le opinioni che hai espresso e che sei stato costretto ad editare (ovviamente lo hai fatto solo per non essere bannato perchè tu cmq la pensi in quel modo,imho :rolleyes: )possono essere contenute solo nella mente di un imbecille che non conosce la storia e che approfitta della tragica morte di una bambina per rivangare vecchie ideologie.

voilà.
(Y)

Stalker
03-08-2004, 12.43.26
Originariamente inviato da handyman


Le opinioni che hai espresso e che sei stato costretto ad editare (ovviamente lo hai fatto solo per non essere bannato perchè tu cmq la pensi in quel modo,imho :rolleyes: )possono essere contenute solo nella mente di un imbecille che non conosce la storia e che approfitta della tragica morte di una bambina per rivangare vecchie ideologie.

(Y)

Eccomi
03-08-2004, 13.04.37
Originariamente inviato da handyman


Le opinioni che hai espresso e che sei stato costretto ad editare (ovviamente lo hai fatto solo per non essere bannato perchè tu cmq la pensi in quel modo,imho :rolleyes: )possono essere contenute solo nella mente di un imbecille che non conosce la storia e che approfitta della tragica morte di una bambina per rivangare vecchie ideologie.

(Y)

Stupido è chi stupido fa. (Forrest Gump, 1994)

davlak
03-08-2004, 13.11.43
Originariamente inviato da handyman


Le opinioni che hai espresso e che sei stato costretto ad editare (ovviamente lo hai fatto solo per non essere bannato perchè tu cmq la pensi in quel modo,imho :rolleyes: )possono essere contenute solo nella mente di un imbecille che non conosce la storia e che approfitta della tragica morte di una bambina per rivangare vecchie ideologie.
giusto.
io poi non capisco come mai questo 3d resti aperto.

Regolamento

"Sono inoltre vietati: il razzismo...etc..etc.."

Lu(a
03-08-2004, 13.17.28
Originariamente inviato da Eccomi


(Y)

Stupido è chi stupido fa. (Forrest Gump, 1994)

Stupido è chi lo stupido fa ;)

Eccomi
03-08-2004, 13.20.25
Originariamente inviato da davlak

giusto.
io poi non capisco come mai questo 3d resti aperto.

Regolamento

"Sono inoltre vietati: il razzismo...etc..etc.."

Tenerlo aperto ha però consentito un pò di sane reazioni...
Pensa che ho cominciato a scrivere il primo post quando non era ancora intervenuta Daniela... Ma sono veloce come una lumaca. :(

tisifone
03-08-2004, 13.20.35
guarda , jedy , ti voglio rispondere pacatamente.
credo proprio che islamonline.net non sia la fonte piu' attendibile per questo tipo di notizie. Israele da quella descrizione sembra piena di soldati ammazzabambini . Vogliamo elencare tutti i bambini morti nelle esplosioni dei kamikaze o di qualsivoglia attentatore dinamitardo in Israele? Non si scusano i morti con i morti , lo so , sarebbe barbaro , ma non puoi tirare fuori una storia del genere solo per dare libero sfogo al tuo odio antisemita, retaggio di pregiudizi vecchi di secoli , e che ignora completamente la complessissima situazione attuale.

Stalker
03-08-2004, 13.24.15
Originariamente inviato da Eccomi

Tenerlo aperto ha però consentito un pò di sane reazioni...


Infatti.

davlak
03-08-2004, 14.17.35
Originariamente inviato da Eccomi


Tenerlo aperto ha però consentito un pò di sane reazioni...

Si ma sarebbe ora di chiuderlo, regolamento alla mano, edit o non edit.
Ricordo il caso di un 3d in cui un utente postò degli insulti, editando dopo qualche minuto...gli insulti erano stati comunque letti dai Mod e l'utente fu bannato.
Un altro caso in cui un utente nottambulo appena iscritto postò delle sconcezze indirizzate a mezzo forum, il 3d fu chiuso e cancellato all'istante, l'utente bannato, ovviamente.
Credo che una manifestazione di razzismo sia più grave di qualsiasi insulto.
Magari poi sono il solo a pensarla così, ma questo è il mio punto di vista.

Stalker
03-08-2004, 14.35.02
Originariamente inviato da davlak

Si ma sarebbe ora di chiuderlo, regolamento alla mano, edit o non edit.
Ricordo il caso di un 3d in cui un utente postò degli insulti, editando dopo qualche minuto...gli insulti erano stati comunque letti dai Mod e l'utente fu bannato.
Un altro caso in cui un utente nottambulo appena iscritto postò delle sconcezze indirizzate a mezzo forum, il 3d fu chiuso e cancellato all'istante, l'utente bannato, ovviamente.
Credo che una manifestazione di razzismo sia più grave di qualsiasi insulto.
Magari poi sono il solo a pensarla così, ma questo è il mio punto di vista.

Ti dirò adesso l'inizio è accettabile. Rientra nella polemica politica e buonanotte. Prima era da denuncia penale.
Io cambierei solo il titolo in : Episodio di ingiustizia intollerabile in medio oriente.... o qualcosa del genere

Eccomi
03-08-2004, 14.45.50
Giusto per restare in tema, meglio: Un'altra vittima innocente.
Ma per come si è sviluppato il tutto credo anch'io che sarebbe meglio chiudere. :(

davlak
03-08-2004, 14.48.34
Originariamente inviato da Stalker


Ti dirò adesso l'inizio è accettabile. Rientra nella polemica politica e buonanotte. Prima era da denuncia penale.
Io cambierei solo il titolo in : Episodio di ingiustizia intollerabile in medio oriente.... o qualcosa del genere
Se fosse nato con quel titolo, e soprattutto con l'attuale testo non ci sarebbe nessun problema.
Ma ti chiedo: tu te la sentiresti di affrontare una discussione con l'autore sapendo cosa c'era scritto originariamente?
Io no.

Giustizia ebrea...roba dell'altro mondo.

Come se un crimine commesso nel nostro paese venisse messo in discussione intitolando sarcasticamente il 3d con un "Giustizia cattolica".

Ma veramente roba dell'altro mondo :mad:

il :mad: non è rivolto a te, s'intende.

Daniela
03-08-2004, 15.14.13
Ok, penso non ci sia più niente da discutere ormai.

Mi auguro di non dover più leggere di simili thread.


E chiudiamo, altro non commento.


(utopia)