PDA

Visualizza versione completa : server telnet - amministrazione


billiejoex
02-08-2004, 22.21.00
ciao a tutti. per curiosità vorrei provare a tenere up un server telnet su una macchina win XP prof.
il problema è che non capisco molto bene come funziona il sistema di autenticazione (tlntadmn.exe).

vorrei poter settare un utente dotato di password di modo da poterci accedere remotamente.
provando da locale (telnet 127.0.0.1 23) riesco a connettermi ma ogni volta che accedo dall'esterno mi viene negato l'accesso. ho provato in vari modi.

disattivando l'autenticazione NTML:
C:\Documents and Settings\user>tlntadmn config sec=-NTLM+passwd
Aggiornamento delle impostazioni completato.

provando ad aggiungere un utente
C:\Documents and Settings\user>tlntadmn config -u billiejoex
Password : ******
Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello ste
sso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere
tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare.

ma nulla da fare. qualcuno ha mai avuto a che fare col server telnet integrato nel sistema? quel dannato help non spiega nulla. :rossa:

P8257 WebMaster
03-08-2004, 09.18.51
Non riesci ad accedere da remoto perché probabilmente la macchina remota non fornisce le credenziali valide per accedere...

Avvia il servizio di amministrazione telnet in modalità interfaccia (senza parametri) e fatti elencare gli utenti attualmente registrati... sulla macchina remota dai criteri di gruppo o da utenti e gruppi locali dovresti trovare la possibilità di abilitare per l'account l'accesso a telnet .

Bye :cool: