PDA

Visualizza versione completa : Quelli che pensano sempre di essere un po' più furbi

Stalker
02-08-2004, 11.27.02
Situazione: come ben sapete io divido l'attuale abitazione romana con la mia ragazza e altre due ragazze, per riuscire a sopravvivere con l'affitto e le spese....

Per le pulizie abbiamo stabilito un metodo piuttosto democratico: c'è una lista attaccata alla parete con le stanze da pulire e i nostri nomi.... Quando qualcuno pulisce qualcosa fa un segno nella casellina corrispondente e da lì si vede a chi tocca.

Ebbene c'è una ragazza del gruppo..... Per carità, simpatica e gradevole persona... ma.... furbetta.
E questo scassa.
La suddetta mette la sua crocetta, ma che strano, quando non ci sta nessuno in casa....

Stamattina ho visto che ieri lei avrebbe pulito la cucina...
Ovviamente ieri lei era da sola (tra l'altro è arrivata a casa alle 18 e immagino quanta voglia avesse di pulirla 'sta cucina)...

LA CUCINA STAMATTINA ERA ZOZZA !!!

In passato la ragazza è stata pure ripresa per questo atteggiamento da altre coinquiline. Una, in particolare, il giorno dopo ripuliva la cucina a sfregio; per farle capire che non cascava nella sua commedia.

A me non interessa che non abbia voglia di pulirla. E' successo in passato che delle ragazze non facessero le pulizie.
Mi dà fastidio questo atteggiamento di furbizia a buon mercato. Questo: "Mo' vi frego io".... come se fossimo tutti degli imbecilli e lei l'eletta !!!! (W)

Che fare ?
Perchè esistono queste persone che si credono tanto superiori da pensare di cavarsela sempre e comunque con trucchi da saltimbanco ? :rolleyes:

tisifone
02-08-2004, 12.11.05
perchè siamo italiani

Doomboy
02-08-2004, 12.12.59
Siete una piccola comunità, dovreste affrontare il problema chiaramente, seduti in una tavola rotonda.

E' ovvio che se tutti siete coesi, lei non potrà negare l'evidenza.

:)

Brunok
02-08-2004, 12.16.09
Ma sulle crocette delle pulizie c'è anche la voce "scopare" ??
:D :devil:

Lu(a
02-08-2004, 12.17.04
Originariamente inviato da Brunok

Mi sembra di leggere Handy :D

:p

Doomboy
02-08-2004, 12.22.04
Originariamente inviato da Brunok

Quello è implicito, infatti non serve la crocetta... :o Solo che poi dopo stà fatica, i piatti non si lavano...

Fëanor
02-08-2004, 12.26.26
una bella imbruttita, e passa la paura.

Lu(a
02-08-2004, 12.26.55
...fa bbuon! :p

:D

Stalker
02-08-2004, 12.28.06
Originariamente inviato da Doomboy
Siete una piccola comunità, dovreste affrontare il problema chiaramente, seduti in una tavola rotonda.

E' ovvio che se tutti siete coesi, lei non potrà negare l'evidenza.

:)

So come vanno a finire queste cose.... Per il buon vivere si lascia stare. Perchè poi si finisce per litigare e non serve a niente.
Sarebbe più efficace farle capire che la sua commedia non paga più. Farglielo capire forse con una battutina... Ma non sono capace. Se mi scaldo devo affrontare la cosa di petto o lascio stare.

Lei comunque considera la piccola furberia, come un atteggiamento ovvio.
E' campana. :devil:

Luogo comune: conoscevo un ragazzo mezzo veneto e mezzo croato che si comportava un po' nello stesso modo.....

tisifone
02-08-2004, 12.33.00
Originariamente inviato da Stalker

So come vanno a finire queste cose.... Per il buon vivere si lascia stare. Perchè poi si finisce per litigare e non serve a niente.
Sarebbe più efficace farle capire che la sua commedia non paga più. Farglielo capire forse con una battutina... Ma non sono capace. Se mi scaldo devo affrontare la cosa di petto o lascio stare.

Lei comunque considera la piccola furberia, come un atteggiamento ovvio.
E' campana. :devil:

Luogo comune: conoscevo un ragazzo mezzo veneto e mezzo croato che si comportava un po' nello stesso modo.....

a proposito di luoghi comuni...
ero in motorino poco fa e davanti a me c' era una tipa su una uno su cui era attaccato un adesivo :" l' orgoglio di essere napoletani" , ...
beh due minuti dopo , senza guardare , ha fatto un inversione a u da denuncia per oltraggio al pudore e dovutto metterci del mio per non stamparmi accanto all' adesivo....

che gli abbia insegnato Lu(a a guidare??? :D:D:D

fine ot:p

Lu(a
02-08-2004, 12.35.02
Originariamente inviato da tisifone

che gli abbia insegnato Lu(a a guidare??? :D:D:D

fine ot:p

No no, io giravo il motorino e gli passavo dirattamente sopra la macchina :D

:p

Alhazred
02-08-2004, 12.44.09
Parla con le altre persone che abitano con te e vedi cosa ne pensano, di sicuro sarete tutti daccordo.
A questo punto diteglielo chiaramente cosa pensate, ditele che è quantomai strano che lei sia l'unica a pulire quando non c'è nessuno e che dopo che ha pulito lei sia ancora sporco o che sia di nuovo sporco dopo poco tempo (dalla sera alle 18 alla mattina cosa vuoi sporcare in cucina? Al massimo avrà preparato la cena!). Attenti però che nessuno di voi prenda le sue parti in nessun caso, magari salterà fuori dicendo che quando non c'è nessuno è più comodo pulire o cose così. Diteglielo in faccia che non siete stupidi.

Deep73
02-08-2004, 12.46.23
Ogni volta che non pulisce....

paga in natura :devil: (chiaramente all'unico maschio che c'è lì).... vedi come si mette a pulire subito eheheheh...

STO SCHERZANDO! :D

Doomboy
02-08-2004, 12.48.34

So come vanno a finire queste cose.... Per il buon vivere si lascia stare.

Errore.

Così quelli che "si credono un pò più furbi" finiscono per esserlo.

Nell'essenza ha ragione Feanor: Una bella imbruttita, magari però dettata non dall'impeto, ma dal sapere di essere dalla parte della ragione, con diplomazia insomma ;)

Fëanor
02-08-2004, 12.55.02
con diplomazia finché non mi fa la scema o la furba davanti, credendo di fregarmi, altrimenti l'imbruttita diventa "aggressiva".

Stalker
02-08-2004, 12.55.44
Originariamente inviato da Alhazred
Parla con le altre persone che abitano con te e vedi cosa ne pensano, di sicuro sarete tutti daccordo.
A questo punto diteglielo chiaramente cosa pensate, ditele che è quantomai strano che lei sia l'unica a pulire quando non c'è nessuno e che dopo che ha pulito lei sia ancora sporco o che sia di nuovo sporco dopo poco tempo (dalla sera alle 18 alla mattina cosa vuoi sporcare in cucina? Al massimo avrà preparato la cena!). Attenti però che nessuno di voi prenda le sue parti in nessun caso, magari salterà fuori dicendo che quando non c'è nessuno è più comodo pulire o cose così. Diteglielo in faccia che non siete stupidi.

Il fatto è questo. Abbiamo due bagni. Uno lo dividiamo io e la mia ragazza, l'altro lei e l'altra. L'altra è una persona estremamente pulita e ordinata e quando pulisce si vede chiaramente e tutto risplende.
Questa furberia della finta pulizia la ragazza la adotta anche per il suo bagno....Tanto l'altra pulisce talmente bene che lei vive di rendita e può far finta di aver pulito lei. Ma l'altra non le ha mai detto nulla. Penso che anche lei per il buon vivere.
Quindi a questo punto vuol dire che siamo tutti soggetti deboli e lei in questa situazione ci sguazza.....

Del resto lei è una persona pigra. Dovreste sentire la PUZZA che c'è nella sua stanza d'inverno. Una cosa rivoltante... Non cambia mai le coperte.... Si lava pure poco.
Eppure, a vederla, è una ragazza ordinata e solare...
E pigra. E penso molto viziata.
E a me non va di farle da padre. A 27 anni dovrebbe già capire che un po' di sapone fa bene. :)

PS. Sovente, quando invita il suo ragazzo a casa, gli affibbia le sue pulizie.
S'è trovata il tipo giusto...... :devil:

Thor
02-08-2004, 12.57.19
anche io son d'accordo con chi ti consiglia di parlare direttamente alla tipa in questione..a lasciar perdere la fai furba davvero..lei continua, tu ti incazzi sempre più..fìdati, prima o poi salti in aria, e molto peggio che se lo facessi adesso!

Fëanor
02-08-2004, 12.58.02
vabbè, ma questa è proprio una stronza allora.
non è possibile rimpiazzarla con un nuovo inquilino?

Alhazred
02-08-2004, 13.07.17

...
Quindi a questo punto vuol dire che siamo tutti soggetti deboli e lei in questa situazione ci sguazza.....
...
Non voglio fare la parte di quello che dice "Non è vero che siete persone deboli, è solo che..." e infatti non è questo che ti dirò, non perché non lo penso, ma perché ti conosco solo sul forum e non posso dare questo tipo di giudizio.
Ti dirò un'altra cosa, se vi sentite deboli rispetto a lei, allora è il caso di unirvi, affrontate la situazione tutti insieme, ci vorrà solo che uno di voi inizi a parlare e vedrete che una volta cominciato saprete controbattere a ciò che vi dirà lei. Siate uniti e vedrete che riuscirete a risolvere la situazione. (Y) ;)

Stalker
02-08-2004, 13.09.00
Originariamente inviato da Fëanor
vabbè, ma questa è proprio una stronza allora.
non è possibile rimpiazzarla con un nuovo inquilino?

Ma il fatto è che non ci sono gli estremi per cacciarla. In passato è successo che si sono allontanate ragazze con le quali non c'era più possibilità di recupero.
Ma questa ha anche molte qualità positive. E non puoi attaccarti solo a questa cosa per cacciarla. Anche perchè trovarne un'altra che sia migliore non è cosa semplice e nessuno di noi ha voglia e tempo.

Lu(a
02-08-2004, 13.10.38

Uno lo dividiamo io e la mia ragazza

Tu che parte prendi?

:p :D

tisifone
02-08-2004, 13.11.29
ammazza che schifo sta tipa !

Fëanor
02-08-2004, 13.11.51
e allora non c'è alternativa.
le vai sotto bello carico e incazzato e le dici tutto per filo e per segno.
perché con i paraculi come lei, non ci sono mezzi termini.
fa la furba e crede di farvi fessi, quindi nessuna pietà.

Stalker
02-08-2004, 13.14.18
Originariamente inviato da Alhazred

Ti dirò un'altra cosa, se vi sentite deboli rispetto a lei, allora è il caso di unirvi, affrontate la situazione tutti insieme, ci vorrà solo che uno di voi inizi a parlare e vedrete che una volta cominciato saprete controbattere a ciò che vi dirà lei. Siate uniti e vedrete che riuscirete a risolvere la situazione. (Y) ;)

In passato è successo che c'era un gruppo coeso "contro" una persona che non andava bene. In questo caso non so fino a che punto. E poi, non dimentichiamo che da una parte ci sto io con la mia ragazza e dall'altra loro due. Non mi stupirei se tra di loro fossero coese per altre faccende per darsi sostegno e per contrapporsi a noi. Insomma non vorrei che poi, come sempre succede quando si litiga, saltassero fuori vecchi rancori... e in questo caso loro potrebbero essere unite contro di noi.... :rolleyes:

Stalker
02-08-2004, 13.16.07
E poi io sono l'ultimo arrivato... E sono pure stato accettato un po' "forzatamente".... quindi....

Thor
02-08-2004, 13.19.39
alla fine, se hai paura di agire, il tuo qui è un lamento sterile, sorry!

su, stalker, falle vedere di cosa va orgoglioso un vero uomo! (eh, il rispondere al thread sul nudismo mi ha fatto male..non equivochiamo! :D )

Lu(a
02-08-2004, 13.20.49
Stalker sennò fai le pulizie tu per lei e lei fa le tue..così almeno varia.

Stalker
02-08-2004, 13.23.57
Originariamente inviato da Lu(a
Stalker sennò fai le pulizie tu per lei e lei fa le tue..così almeno varia.

Se mi paga volentieri. :D

Stalker
02-08-2004, 13.25.46
Originariamente inviato da thor
alla fine, se hai paura di agire, il tuo qui è un lamento sterile, sorry!

Paura di agire... Sinceramente sono cavoli suoi. Comunque mi piace sviscerare la situazione con voi, anche per chiarirla a me stesso. :)

Thor
02-08-2004, 13.28.50
Comunque mi piace sviscerare la situazione con voi, anche per chiarirla a me stesso. :) Hai ragione! Scusa, se ti sei sentito in qualche modo offeso dalle mie parole!

tisifone
02-08-2004, 13.33.26
trasferisciti in un monolocale colla tua fiamma

Stalker
02-08-2004, 13.33.26
Originariamente inviato da thor
Hai ragione! Scusa, se ti sei sentito in qualche modo offeso dalle mie parole!

Non preoccuparti. :)

Stalker
02-08-2004, 13.36.39
Originariamente inviato da tisifone
trasferisciti in un monolocale colla tua fiamma

Ed ecco il punto. Per il momento non possiamo. Le mie entrate sono ora miserrime e le sue diventeranno, si spera, interessanti quando diventerà avv.( fra più di un anno). Paghiamo 250 euro al mese a cranio e siamo a mezz'ora a piedi da San Giovanni. E' poco per Roma e questa casa ce la dobbiamo tenere stretta ancora un po'... Fino a quando non sbrocchiamo definitivamente. :D

Macao
02-08-2004, 13.37.57
Situazione: come ben sapete io divido l'attuale abitazione romana con la mia ragazza e altre due ragazze, per riuscire a sopravvivere con l'affitto e le spese....

Per le pulizie abbiamo stabilito un metodo piuttosto democratico: c'è una lista attaccata alla parete con le stanze da pulire e i nostri nomi.... Quando qualcuno pulisce qualcosa fa un segno nella casellina corrispondente e da lì si vede a chi tocca.

Ebbene c'è una ragazza del gruppo..... Per carità, simpatica e gradevole persona... ma.... furbetta.
E questo scassa.
La suddetta mette la sua crocetta, ma che strano, quando non ci sta nessuno in casa....

Stamattina ho visto che ieri lei avrebbe pulito la cucina...
Ovviamente ieri lei era da sola (tra l'altro è arrivata a casa alle 18 e immagino quanta voglia avesse di pulirla 'sta cucina)...

LA CUCINA STAMATTINA ERA ZOZZA !!!

In passato la ragazza è stata pure ripresa per questo atteggiamento da altre coinquiline. Una, in particolare, il giorno dopo ripuliva la cucina a sfregio; per farle capire che non cascava nella sua commedia.

A me non interessa che non abbia voglia di pulirla. E' successo in passato che delle ragazze non facessero le pulizie.
Mi dà fastidio questo atteggiamento di furbizia a buon mercato. Questo: "Mo' vi frego io".... come se fossimo tutti degli imbecilli e lei l'eletta !!!! (W)

Che fare ?
Perchè esistono queste persone che si credono tanto superiori da pensare di cavarsela sempre e comunque con trucchi da saltimbanco ? :rolleyes:

all'inizio di quest'anno abbiamo avuto lo stesso problema

1) caziatone pubblico quando ci siete tutti

2) se si segna una cosa ed è evidente che non è stata fatta, fai come me (almeno per farle caspire che sti trucchetti funzionano a caa sua e non quì), prendi un pennarello rosso, passi il perimetro della casella che lei ha segnato, tiri un freccia dove c'è un pò di spazio
e ti sbizzarisci n pò ( le frasi apparse da noi : credici, pare vero, io ho lavato il cane => nn ce l'ho, ho visto un asino ciullarmi la macchina + un paio un pò pesantine che nn riporto )....

ci sono voluti circa 3 mesi e un paio di caziatoni ma la cosa si è normalizzata....

potete anche fargli un pò di guerra psicologica....che sò occupare il bagno per una mezzoretta appena rientra a casa...lasciare sporche deliberatamante le sue stoviglie preferite ( cè l'avrà un piatto, una pentola una tazza preferita o qlc del genere )...

PS: in una delle riunioni è stato anche deliberato che chi salta o fa il furbo per 10 volte paga da bere a tutti....ovviamente nn si può obbligare una persona afre ciò, ma alla prima decina che abbimo raggiunto da noi, dopo aver fatto notare la tipo che dovevea pagare da bere, siamo usciti per due settimane escludendo il soggetto dalla vita sociale dell'appartamento...

NON so se sto metodo è giusto o etico però da noi ha funzionato...

Alhazred
02-08-2004, 13.48.23
La 2) non è male :D

però se è un tipo impulsivo finiscono comunque col litigare.

LoryOne
02-08-2004, 13.55.55

Fatele fare le pulizie quando siete in casa

Stalker
02-08-2004, 14.48.03
Originariamente inviato da LoryOne

Con una bella P38 puntata sulla tempia. :p

Macao
02-08-2004, 17.58.43
Originariamente inviato da LoryOne

mmhmhm....nn credo si possa obbligare...io stesso le faccio quando non c'è nessuno (essenzialmente abbiamo orari diversi), pensa che ho pulito la cucina stanotte alla 2:30 tornato dal lavoro.....

Doomboy
02-08-2004, 18.10.18

Con una bella P38 puntata sulla tempia. :p

Noooo, bastano due bei lucchetti:

uno al frigo
uno alla credenza

Dopo 3 giorni di digiuno vedrai che sarà disposta a qualunque cosa... ma non dimenticare che sei felicemente fidanzato :o

:D