PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express e VB

edir
27-07-2004, 16.45.29
Ciao a tutti
volevo chiedervi un aiuto su come impostare da VB u client di posta elettronica predefinito, mi spiego, nel sistema ho outlook express ed eudora, voglio che eudora sia il predefinito ma le email inviate dal mio prog VB devono uscire con outlook express, come faccio a dire al mapi di usare outlook???

ciao e grazie tutti
Edy
:)

edir
28-07-2004, 17.43.14
Ho fatto una domanda troppo difficile? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Edy
:)

LoryOne
28-07-2004, 19.49.11
Le domande non sono mai difficili.
Lo sono le risposte :D

Non mi sembra o meglio non ricordo che MAPI ti dia questa possibilitÓ attraverso una semplice impostazione di proprietÓ.
La guida in linea l'hai giÓ consultata ?

Potrebbe essere una impostazione di registro.
Una qualche chiave sulla quale puoi agire attraverso la proprietÓ Internet->Scheda Programmi, per˛ potrebbe anche non essere.

Ci potrebbe anche essere una sorta di Enumerate di qualche genere nelle API di Windows. Non mi Ŕ mai capitato, quindi non saprei.

Se ti vengono in mente altri possibili "nascondigli" magari posta che vediamo di capirci qualcosa.
Intanto attendiamo la risposta di qualcun'altro un po pi¨ esperto...

Sergio Neddi
28-07-2004, 21.44.14
Risposta da imbecille: memorizzi la stampante predefinita, metti temporaneamente come predefinita quella che ti serve, ci stampi e rimetti predefinita quella originale.