PDA

Visualizza versione completa : perché il mio pc non riconosce il modem ethernet


Didy
26-07-2004, 02.26.34
salve datemi una mano a far si che il mio pc possa vedere finalmente il modem ethernet:anger: :anger: :anger:

Macao
26-07-2004, 03.18.47
cof cof....OS ????

Doomboy
26-07-2004, 10.46.34
Di norma, abbiamo bisogno di un pochino di info per esserti d'aiuto:

Giustamente Macao ti chiedeva che sistema operativo monti sul PC, io aggiungereri marca del modem e della scheda di rete, e di riportarci eventuali messaggi d'errore che ricevi dal sistema :)

Didy
26-07-2004, 19.22.01
Originariamente inviato da Doomboy
Di norma, abbiamo bisogno di un pochino di info per esserti d'aiuto:

Giustamente Macao ti chiedeva che sistema operativo monti sul PC, io aggiungereri marca del modem e della scheda di rete, e di riportarci eventuali messaggi d'errore che ricevi dal sistema :)


dunque::confused: il sistema operativo é ME,il modem é un U.S.Robotics
adsl 4 porte router;allora quando l'ho comprato ho fatto l'installazione semplicemente con il cd che era in sua dotazione,ha fatto in pratica tutto da solo,sono andata tranquillamente in internet e ci vado ancora,il problema é sorto adesso che l'adsl mi sta dando un pò di problemi ,ossia si disconnette facilmente,e io rimango lì ad aspettare senza poter fare più di tanto(W) allora pensavo che in realtà il mio pc non ha nessuna configurazione visibile sulla quale poter cliccare e poter richiamare o sollecitare la connessione:eek: aggiungo che io non ho una rete ma ho solo un computer con due sistemi operativi il ME e linux,per via di quest'ultimo ho dovuto prendere un ethernet e una scheda di rete,altrimenti linux non mi riconosceva il modem usb o altro:crying: adesso vi ho detto proprio tutto,ditemi un pò voi cosa ne pensate :eek:

Didy
26-07-2004, 19.26.12
Originariamente inviato da Didy



dunque::confused: il sistema operativo é ME,il modem é un U.S.Robotics
adsl 4 porte router;allora quando l'ho comprato ho fatto l'installazione semplicemente con il cd che era in sua dotazione,ha fatto in pratica tutto da solo,sono andata tranquillamente in internet e ci vado ancora,il problema é sorto adesso che l'adsl mi sta dando un pò di problemi ,ossia si disconnette facilmente,e io rimango lì ad aspettare senza poter fare più di tanto(W) allora pensavo che in realtà il mio pc non ha nessuna configurazione visibile sulla quale poter cliccare e poter richiamare o sollecitare la connessione:eek: aggiungo che io non ho una rete ma ho solo un computer con due sistemi operativi il ME e linux,per via di quest'ultimo ho dovuto prendere un ethernet e una scheda di rete,altrimenti linux non mi riconosceva il modem usb o altro:crying: adesso vi ho detto proprio tutto,ditemi un pò voi cosa ne pensate :eek: dimenticavo :wall: la scheda di rete é una RTL Realtek 8139/810X family PC Fast ethernet NIC:wall:

Didy
26-07-2004, 19.29.04
Originariamente inviato da Didy
dimenticavo :wall: la scheda di rete é una RTL Realtek 8139/810X family PC Fast ethernet NIC:wall:

ancora una cosa quando provo io a fare una connessione guidata e va a cercare il modem non lo trova ,allora come fa a funzionare se non lo riconosce???:anger: aiutatemi voi a capirci un pò di più:crying: :crying: :crying:

Anaconda
26-07-2004, 19.58.56
Beh di solito il pc non lo vede il modem ethernet... vede la scheda di rete e il modem è il tramite tra la tua scheda di rete e internet...
L'unica cosa che puoi fare è vedere la configurazione del modem (se l'hai acquistato dovresti avere un manuale che ti dice che indirizzo ip ha per poter entrare nelle pagine di configurazione del modem).
Io ho WinXP e sia il modem che il firewall non sono visti nell'elenco delle periferiche...

Didy
27-07-2004, 01.00.21
Originariamente inviato da Anaconda
Beh di solito il pc non lo vede il modem ethernet... vede la scheda di rete e il modem è il tramite tra la tua scheda di rete e internet...
L'unica cosa che puoi fare è vedere la configurazione del modem (se l'hai acquistato dovresti avere un manuale che ti dice che indirizzo ip ha per poter entrare nelle pagine di configurazione del modem).
Io ho WinXP e sia il modem che il firewall non sono visti nell'elenco delle periferiche...

allora già mi hai tranquillizzata ; l'indirizzo ip lo so,ma come potrei usarlo?:confused:

Infoservice
27-07-2004, 13.56.10
Originariamente inviato da Didy


allora già mi hai tranquillizzata ; l'indirizzo ip lo so,ma come potrei usarlo?:confused:

Vai su explorer e digiti http://indirizzoip
Quasi tutti i router adsl hanno una interfaccia web. Sicuramente anche il tuo.
P.S.
Devi avere la password di amministrazione. Di solito sul manuale c'e' la password di default. L'utente e' quasi sempre admin

Anaconda
27-07-2004, 17.42.28
Attenta a quello che modifichi...
Prendi sempre nota di qualsiasi cambiamento fai...per non peggiorare la situazione...

Didy
27-07-2004, 19.31.28
Originariamente inviato da Infoservice


Vai su explorer e digiti http://indirizzoip
Quasi tutti i router adsl hanno una interfaccia web. Sicuramente anche il tuo.
P.S.
Devi avere la password di amministrazione. Di solito sul manuale c'e' la password di default. L'utente e' quasi sempre admin

allora io l'ho configurato il modem,so anche l'idirizzo ip,la mia curiosità é perché non si vede alcuna connessione (icona) sulla tray bar come con la linea tradizionale, :confused: per accedere ad internet io devo cliccare sulla "e" di explorer;a voi é la stessa cosa?:confused: se fosse così per tutti quelli che hanno una scheda ethernet,allora accetterò la cosa di buon grado :grrr: senza farne più un problema:wall: come adesso:wall: :wall: a volte sono testarda :wall: :wall: :wall: :D :D

Anaconda
27-07-2004, 19.53.55
Per me è la stessa cosa (tranne il fatto che non utilizzo explorer)...
Ho un firewall router che si incarica di connettermi quando serve, nelle sue pagine di configurazione infatti c'è nome utente e password e io devo solo clikkare su mozilla e lui si connette (se già non lo era)
E' una specie di connessione always on...
Di solito con alice ti davano il software per la connessione ma se hai una flat e non ti preoccupi del tempo di connessione quel software è praticamente inutile...

Didy
28-07-2004, 01.00.55
Originariamente inviato da Anaconda
Per me è la stessa cosa (tranne il fatto che non utilizzo explorer)...
Ho un firewall router che si incarica di connettermi quando serve, nelle sue pagine di configurazione infatti c'è nome utente e password e io devo solo clikkare su mozilla e lui si connette (se già non lo era)
E' una specie di connessione always on...
Di solito con alice ti davano il software per la connessione ma se hai una flat e non ti preoccupi del tempo di connessione quel software è praticamente inutile...

Ok!!!Allora credo di aver risolto il mio problema(Y) ho anche la flat,quindi posso stare tranquilla:p grazie a tutti voi come sempre(Y) e alla prossima avventura informatica:p buone vacanze a tutti e buon lavoro a chi le ha già fatte(K) (K) (L) (L) (F) (F)

Thor
28-07-2004, 10.43.23
hey Didy..se vuoi avere l'iconcina in basso a destra non fai altro che andare nelle proprietà della connessione di rete, e spuntare "mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" ;)

Didy
29-07-2004, 01.10.19
Originariamente inviato da thor
hey Didy..se vuoi avere l'iconcina in basso a destra non fai altro che andare nelle proprietà della connessione di rete, e spuntare "mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" ;)


salve ma nel mio millennium non ho la voce "connessione di rete",ma solo "rete " nel pannello di controllo,e non ci sono voci chiamate proprietà:anger: :confused: :eek:

Deep73
29-07-2004, 12.24.44
Originariamente inviato da Didy



salve ma nel mio millennium non ho la voce "connessione di rete",ma solo "rete " nel pannello di controllo,e non ci sono voci chiamate proprietà:anger: :confused: :eek:

Con questo programmino (http://www.dtl-net.it/public/programmi/LanLightF.zip) !

L'ho usato su un 98SE e funziona, mostrandomi le iconcine di rete come su 2000/XP che s'illuminano a seconda del traffico dati. Lo metti in Esecuzione automatica e parte all'avvio.

Unica pecca: non puoi cambiare l'indirizzo IP del tuo pc da là.

Didy
30-07-2004, 02.30.19
scaricato e installato:) grazie(Y) (K)
solo una domanda:secondo te il traffico che evidenzia é conforme a quello del modem?o é pura illusione ottica?:confused: Mi spiego meglio:"se per caso dovessi incorrere in uno di quei siti che ti fanno cadere la connessione per poi farti collegare con una loro personale connessione (ovviamente a pagamento)le iconcine lo evidenziano?:grrr: ;) ;) (K) (F)

Thor
30-07-2004, 03.11.12
Didy, se hai l'adsl non ti possono far cadere la connessione..non hai mica più la dialup!

Didy
30-07-2004, 16.49.38
Originariamente inviato da thor
Didy, se hai l'adsl non ti possono far cadere la connessione..non hai mica più la dialup!


Ok,Ok(Y) adesso sono a posto ;) grazie amici ancora una volta(Y) (Y) (Y) buone vacanze e per chi resta in città vi auguro tante belle passeggiate per riscoprire luoghi insoliti e bellezze nascoste.:) ;) (L) (K) (F) (F)