PDA

Visualizza versione completa : Windows 98 si resetta da solo....

fello21
24-07-2004, 13.42.30
Ciao a tutti, possiedo un pc pentium 3 con sistema operativo windows98.... da qualche giorno è diventato praticamente inutilizzabile perchè dopo circa 5 minuti si riavvia da solo o si blocca!
Anche quando tento di settare, per esempio, l'ora dal bios il pc si riavvia quando salvo l'impostazione...

Se qualcuno può aiutarmi! Grazie

rio2
24-07-2004, 15.56.49
controlla se la ventola del processore gira bene e verifica da bios la temperatura del processore sembra che surriscaldi.non deve superare mai i 60°.:)

edir
28-07-2004, 18.30.27
di sicuro è un prob hardware...
verifica le temp come ha detto rio2 e semmai imposta nel bios l'avviso così bippa..

ciao
Edy
:)

buzziemi
04-08-2004, 12.42.15
Originariamente inviato da rio2
controlla se la ventola del processore gira bene e verifica da bios la temperatura del processore sembra che surriscaldi.non deve superare mai i 60°.:)

Scusatemi, dato che anch'io ho più o meno gli stessi problemi, vi chiedo:
dove posso trovare la scheda BIOS per la regolazione e verifica del caso ?
Grazie.

P.S. Processore Pentium 3 - Win98SE

edir
04-08-2004, 13.15.16
Originariamente inviato da buzziemi

Scusatemi, dato che anch'io ho più o meno gli stessi problemi, vi chiedo:
dove posso trovare la scheda BIOS per la regolazione e verifica del caso ?
Grazie.

P.S. Processore Pentium 3 - Win98SE

Allora il BIOS è il menu di configurazione della macchina che non ha nulla a che vedere con il sistema operativo o quasi infatti il sistema operativo winzoz o linux o altro leggono alcuni dati dal bios stesso..

Nel bios si entra all'avvio della macchina premendo del o F2 o F10 a seconda del modello ma x chi non è un esperto lo sconsiglio perchè si potrebbero toccare dei parametri che possono bloccare il PC, insomma non è una cosa banale..

ciao
Edy

pirata
04-08-2004, 13.33.19
cerca un tool anti sasser può essere il virus

rio2
04-08-2004, 14.46.14
di solito nel bios si entra premando il tasto canc durante la prima fase di boot, poi cerchi la voce hardware monitor.
se non sei pratico non variare nessun parametro ed all'uscita non salvare le nuove impostazioni.:)

LoryOne
04-08-2004, 14.57.00
Può essere la batteria del CMOS da sostituire.