PDA

Visualizza versione completa : Nuovo PC (con problemi)


non_giovane
19-07-2004, 13.32.12
Ellò uèbber...
ho acquistato un nuovo PC:crying:
AMD Athlon 2600+, ati radeon 9600 256MB, scheda madre K7.....

I primi problemi sono comparsi durante l'installazione dei driver della sound blaster...
Il messaggio (che purtroppo nn ho salvato) diceva che c'erano preblemi in quanto la memoria è solo read....
Continuando l'installazione la periferica funziona (almeno sembra)

Durante l'installazione di FarCry il PC si riavvia è compare il messaggio " il sistemma è stato ripristinato a causa di un errore grave"

Stesso messagio mentre giocavo con "Mafia" e "Need for speed"....
Il PC si riavvia.....
All'inizio avevo anche problemi con lo schermo che tremava, ma adesso non più....
Che succede????
Aiutatemi perchè non voglio farmi fregare i soldini....
:wall: non_giò

Giorgius
19-07-2004, 14.18.26
Manca la lista dettagliata dei componenti del tuo Pc (contenuto dell'unità centrale). ;)

A prima vista, sembra il classico errore di memoria ...non poteva essere Read... di una non completamente riuscita installazione di Windows Oem, forse una versione antecedente al Service Pack 1.

Se hai acquistato da poco il Pc , devi verificare con l'installatore che le memorie Ram installate siano di tipo "dual channel" (taiwanesi o di marca), richieste dai chipset Nvidia e Sis (con le Ram standard economiche taiwanesi, non dual channel, si incorrono spesso in errori casuali di Sistema). ;)

Poseidon
19-07-2004, 14.31.15
"diceva che c'erano preblemi in quanto la memoria è solo read...." ...

O.o ma è 1 epidemia o cosa? anche qui problemi di protezione della memoria.

non_giovane
19-07-2004, 15.21.10
Ho installato Windows XP SP1.....
Ti farò sapere se la Ram (512 DDR a 400Mhz) è dual channel, ma penso di si...
Grazie

non_giovane
20-07-2004, 10.32.57
I problemi di protezione della memoria possono derivare dal Norton 2004????

Poseidon
20-07-2004, 12.16.00
Beh.. teoricamente possono derivare da qualsiasi applicativo corposo ( In genere ). Cmq il fulcro del problema non sono i programmi, quanto il Sistema Operativo che gestisce male il multitasking. Sostanzialmente il problema si verifica quando il processo ( o tread ) A vuole andare a scrivere su un area di memoria di competenza al processo B. Si verifica cioè 1 errore di protezione.
Prova ad aumentare il file di swap e vedi se il problema ti si risolve.

non_giovane
20-07-2004, 15.40.02
cos'è un file di swap????

non_giovane
20-07-2004, 15.42.23
Originariamente inviato da Poseidon
Beh.. teoricamente possono derivare da qualsiasi applicativo corposo ( In genere ). Cmq il fulcro del problema non sono i programmi, quanto il Sistema Operativo che gestisce male il multitasking. Sostanzialmente il problema si verifica quando il processo ( o tread ) A vuole andare a scrivere su un area di memoria di competenza al processo B. Si verifica cioè 1 errore di protezione.
Prova ad aumentare il file di swap e vedi se il problema ti si risolve.

Può essere quindi questo il motivo per cui il PC si riavvia???
Cosa che mi fa incavolare è che al rivenditore (dove si trova il PC da due giorni) il problema non si verifica.......:S
:wall:

Poseidon
20-07-2004, 17.03.04
non so se sia quello il problema per cui il pc si riavvia, ma sicuramente il fatto che la mem nn poteva essere read dipende da quello. Il file di swap è 1 file che crea Windows, una specie di estensione su disco della memoria ram.

non_giovane
20-07-2004, 17.18.03
Quando il PC si riavvia mi compare una finestra che mi dice che è stato creato un regisrto degli errori e se lo voglio inviare a Microsoft....
E' possibile visualizzare tale registro???
E' comprensibile????
Poi una domanda: come faccio ad aumentare i file di swap???
Grazie per la pazienza....e per l'aiuto....

Poseidon
20-07-2004, 20.30.36
allora qlla facenda del registro d'errori è inutile :p disattivala. Per qnto riguarda il file di swap vai su Start --> pannello di controllo --> sistema --> avanzate --> Prestazioni effetti visivi ( impostazioni) --> avanzate --> cambia --> poi clicca su " Dimensioni personalizzate " e imposta la grandezza in MB circa 1,5 volte la dimensione della Ram