PDA

Visualizza versione completa : Arrivano i Wifi Detector


Macao
17-07-2004, 01.04.41
http://www.i-dome.com/imax/wifi-detector.jpg

Le polemiche sul fatto che le reti wireless siano intrinsecamente insicure e fin troppo facilmente accessibili da chiunque voglia accedervi senza avere permesso è cosa ormai risaputa. Ma da quando è arrivato lo Smart ID WFS-1 WiFi Detector (http://www.smartid.com.sg/) le cose si mettono veramente male per chi utilizza reti Wi-Fi.
Questo apparecchietto poco più grande di una scatola di sigarette (10 cm x 6 cm x 1,5 cm) e pesante 80g, batterie incluse, viene prodotto da un'azienda di Singapore e facimente acquistabile via Internet per un prezzo non superiore ai 30 $; esso permette di rilevare in pochi secondi una connessione 802.11 b/g.
I tempi ridotti per la rilevazione di una rete wireless sono un fatto determinante per quelle spicciole “hackers' war driving”, ovvero quelle pratiche poco ortodosse per la ricerca di connessioni Wi-Fi attraverso un girovagare per le strade di una città con una bici, una moto o una macchina.
Infatti, fino ad oggi, apprecchiature simili già presenti sul mercato necessitavano di almeno 30 secondi per la rilevazione.
Nato per un uso "buono", ovvero riuscire a trovare Hot Spot Wi-Fi in ristoranti, alberghi o fiere, la sua diffusione su larga scala obbligherà le aziende poduttrici si apparecchiature per reti wireless a prendere le dovute precauzioni

Fonte (http://www.i-dome.com)

Brunok
17-07-2004, 01.34.04
Te pareva.... :)

handyman
17-07-2004, 10.59.37
Sarà sempre così purtroppo...:rolleyes: