PDA

Visualizza versione completa : terratec cinergy 200


monossido
16-07-2004, 19.10.09
ho comprato questa scheda tv...l'ho montata...ho collegato l'antenna..ma i canali principali oltre a rai1 rai2 e qualke tv privata si vedono abbastanza male...dove posso trovare tutte le frequenze di ogni canale?? e come posso inserirle manualmente...qualke consiglio??

Macao
16-07-2004, 19.47.18
strano...bhè potresti recuperrale dalla tua TV o dal tuo videoregistratore...cmq è strano i sintonizzatori delle shede tw sono molto sensibili, forse c'è l'opzione "ricerca lenta o approfondita" da selezionare.....prova anche a dutilizzare la "sintonia fine" ( di solito selezionando le proprietà di un canale c'è la possibilità di modificare tale parametro )

monossido
16-07-2004, 20.12.51
nn ho trovato nessuna opzione x quanto riguarda la ricerca dei canali...ma ho trovato dove si possono modificare i mhz...dovrei sapere le frequenze dei canali...guardo dalla tv...ma nn c'è una tabella in internet...io nn l'ho trovata

monossido
16-07-2004, 21.02.27
guardando sulla tv ho visto che la maggior parte dei canali è su uhv e guardando questa tabello ho provato tutti i canali uhv della tabella ma niente... rai 3 nn c'è tutta la fininvest si vede male mtv e la7 si vede male

monossido
16-07-2004, 21.36.27
allora...l'antenna la presa dell'antenna e il cavo nn sono...li ho provati su una tv e funzia tutto...allora può essere come ho montato la scheda...in effetti ho avuto 1 problema...nn riuscivo a montarla xchè il pezzo di ferro che si vede dall'esterno...dove si mette la vite x fissare la scheda l'ho tolto...xchè era troppo grande e la scheda nn si infilava...quindi qulke problema potrebbe esserci stato ma mi sembra strano che vada x metà...se fosse montato male nn andrebbe punto e basta...altre ipotesi nn mi vengono...

Macao
16-07-2004, 21.50.34
bho...io prenderei in considerazione il fatto che il sintonizzatore si abacato...

monossido
16-07-2004, 22.43.06
uff...domani ritorno al negozio

monossido
17-07-2004, 23.08.14
no ok ho capito il problema...è la presa dell'antenna...in effetti la tv se la collego alla presa dove c'è il pc nn va bene...in + ho portato il pc da un altra parte e funzia benissimo con un altra presa di antenna...quindi l'antenna in se nn è...potrei comprare un mega filo dell'antenna xrò è estremamente scomodo...potrei chiamare un antennista ma che 2 palle...in ogni caso domani è domenica..nel frattempo posso smanettarci io??

se qualkuno è esperto potrebbe aiutarmi?? ho aperto la presa e ci sono 2 fili attaccati alla scatoletta della presa...guardando il filo dell'entrata si vede che ci sono un pò di filetti che escono...però bho io nn me ne intendo...se si può fare qualkosa di facile qualkuno mi può illuminare?

monossido
18-07-2004, 11.28.45
ho tolto e rimesso i 2 fili dalla presa ed è tutto come prima....provo a cambiare presa??

Anaconda
24-07-2004, 23.26.41
Se sei sicuro di aver montato bene il cavo nella vecchia presa potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare la presa (se vecchia potrebbe aver perso l'isolamento necessario).
Controlla che la calza metallica del cavo non abbia qualche filettino che va a toccare sul cavetto di rame centrale.
Che percorso fa il cavo dalla presa all'antenna (interno o esterno)?