PDA

Visualizza versione completa : cellu nuovo: mi aiutate nella scelta?


Thor
14-07-2004, 16.56.21
voglio prendere un nuovo telefonino.
quel che mi interessa è che nel T9, mentre scrivo si possano visualizzare le parole tra cui scegliere, al posto di cliccare per vedere quella che c'è dopo.

ad esempio, è così nel mio vecchio sony cmd j7:

http://itsme.altervista.org/img/SonyCMDj7_T9.jpg

dato che questa è una caratteristica che non si trova da nessuna parte sui siti dei cell, e dato pure che ognuno di voi come minimo ha 2 cell, dunque ci saranno un bel po' di modelli diversi qui in giro su wt...potete dirmi se il cell in vostro possesso ha il T9 come il J7?

grazie per l'aiuto! :)

Lu(a
14-07-2004, 17.47.05
Di T9 così, almeno per Nokia, Samsung, Motorola e SonyEricsson non ne trovi.

Cmq prova i nuovissimi T9 Nokia e ti assicuro che non penserai più a quel tipo di T9 ;)

:)

Thor
14-07-2004, 17.55.41
Originariamente inviato da Lu(a
Di T9 così, almeno per Nokia, Samsung, Motorola e SonyEricsson non ne trovi.
Peccato davvero! :(

Cmq prova i nuovissimi T9 Nokia e ti assicuro che non penserai più a quel tipo di T9 ;) :)
Puoi andare un po' più nel dettaglio?
Thanks!

Lu(a
14-07-2004, 18.07.18
Originariamente inviato da thor




Puoi andare un po' più nel dettaglio?
Thanks!

I nuovi T9 Nokia hanno dell'incredibile: oltre ad essere ricchissimi (nomi persona, città, nomi specifici, parolacce :p) hanno una capacità di intuire subito la parola che serve "interpretando" il contesto, poi se proprio non la indovina basta premere "*" e scorre le altre (sempre restando nella schermata della srittura del messaggio, senza aprire altre finestre o andare in altre schermate :) ).

In più, non devi preoccuparti di accenti, apostrofi o maisucole :)

Poi c'è sempre chi dice che il T9 Nokia non è buono eh :)

Anche il T9 SonyEricsson è buono solo che è lento e scrive in ritardo.

Il T9 Samsung fa letteralmente schifo, è povero e macchinoso.

Thor
14-07-2004, 18.23.56
puoi per caso postarmi uno screenshot? :)
(ok, richiesta esosa! il mio l'ho fatto con lo scanner)

il T9 nokia non lo conosco, appunto..

quello SonyEricsson neppure, ma da quel che mi dici ha ereditato quella porcata del vecchio "solo" Ericsson :( e non quello dei Sony, che era fantastico!

sul T9 samsung sono completamente d'accordo!

Lu(a
14-07-2004, 18.26.45
Originariamente inviato da thor
puoi per caso postarmi uno screenshot? :)
(ok, richiesta esosa! il mio l'ho fatto con lo scanner)



Oddio e come faccio...devo scattare la foto allo schermo con la digitale?

Mo provo....

Thor
14-07-2004, 18.34.22
comunque..che tu (o altri) sappia(te), non ci sono in giro cell con lo stesso tipo di T9 del mio Sony?

ad esempio mia sorella ha un MotorolaV525. ok che il sistema di inserimento non si chiama T9, ma le parole sono visibili a scorrimento l'una accanto all'altra, proprio come sul mio sony.

è che non volevo spender quella cifra..

Lu(a
14-07-2004, 18.35.34
Non posso postarti una schermata di T9 Nokia perchè non funziona come il tuo, lui non ti suggerisce le parole ma le formula subito al battere delle lettere...

...non è facile da spiegare in modo approfondito, dovresti solo provarlo.

Lu(a
14-07-2004, 18.40.25
Non ti impuntare Thor...

Vuoi comprare un Motorola schifoso solo per il T9 così?...

Ascoltami, prova da chiunque un nuovo T9 Nokia vedi che ti ci trovi bene ;)

Thor
14-07-2004, 18.41.45
Originariamente inviato da Lu(a
Non posso postarti una schermata di T9 Nokia perchè non funziona come il tuo, lui non ti suggerisce le parole ma le formula subito al battere delle lettere...
be', ma questo lo fan tutti, no?
se guardi il mio screenshot, vedi che la parola scritta è ciao, e se per me è ok io vado avanti a scrivere, senza nemmeno selezionarla..se non mi piace, scrollo a dx e seleziono..

Lu(a
14-07-2004, 18.44.20
Ok, a te suggerisce "Ciao" e "Cibo" ok?

Nokia non lo farà mai perchè tu cominci a battere: "c" (tasto 2) - "i" (tasto 4) ora se batti "a" (tasto 1) lui sa già che deve andarsi a cercare (per un eventuale selezione ) in background solo parole che cominciano per "cia" quindi direttamente elimina "cibo" o "ciococlata" o "citofono"....capì? :)

Thor
14-07-2004, 19.00.33
Originariamente inviato da Lu(a
Nokia non lo farà mai perchè tu cominci a battere: "c" (tasto 2) - "i" (tasto 4) ora se batti "a" (tasto 1) lui sa già che deve andarsi a cercare (per un eventuale selezione ) in background solo parole che cominciano per "cia" quindi direttamente elimina "cibo" o "cioccolata" o "citofono"....capì? :)

:timid: mica tanto, a dire il vero: come fa lui a sapere che con il tasto 1 io voglia scrivere una a o una b?
voglio dire, metti che come prima parola voglio scrivere ciao, oppure cibo..cosa cambia?

Lu(a
14-07-2004, 19.11.36
Hai ragionissima, ho fatto confusione, scusami :)

Allora, se vuoi scrivere "cibo" batti: "tasto 2" - "tasto 4" - "tasto 2" - "tasto 6" ora avrai sullo schermo la parola "ciao", proprio come il tuo; se vuoi "cibo" basta schiacciare "*" ed ecco che compare "cibo", se poi chiacci ancora compare "Bian", "Ciam", "Cian", Chan", Cham", "Bico", "Cico", "Agam". Il T9 comprende anche le parole in Inglese Francese Tedesco e Spagnolo.

:)

Thor
14-07-2004, 19.33.48
Originariamente inviato da Lu(a
Hai ragionissima, ho fatto confusione, scusami :)

Allora, se vuoi scrivere "cibo" batti: "tasto 2" - "tasto 4" - "tasto 2" - "tasto 6" ora avrai sullo schermo la parola "ciao", proprio come il tuo; se vuoi "cibo" basta schiacciare "*" ed ecco che compare "cibo", se poi chiacci ancora compare "Bian", "Ciam", "Cian", Chan", Cham", "Bico", "Cico", "Agam".

Un T9 standard, insomma.. :(

Lu(a, grazie lo stesso per l'aiuto! :)

Topov
14-07-2004, 22.05.09
Da ricordare che sui nokia per vedere la lista delle parole in molti modelli si può premere menù

Nokia Rulez

rio2
16-07-2004, 01.15.31
se vuoi un cellulare che funzia nokia o samsung.:)

Muttley
16-07-2004, 02.15.58
Mi intrometto per levarmi una curiosità... ma il fatto di riuscire a leggere un sms, mentre si sta parlando al cell, dipende dal cell stesso o dai K della sim..???

MUT :D

Thor
16-07-2004, 03.46.27
ma allora non c'è proprio nessuno che abbia un cell con un t9 tipo il mio?

Lu(a
16-07-2004, 10.33.11
Originariamente inviato da Muttley
Mi intrometto per levarmi una curiosità... ma il fatto di riuscire a leggere un sms, mentre si sta parlando al cell, dipende dal cell stesso o dai K della sim..???

MUT :D

Dal cellulare..


:)

Muttley
16-07-2004, 12.12.24
Originariamente inviato da Lu(a

Dal cellulare..
:)
Grazie per la risposta, avevo il dubbio in quanto ho notato che a parità di cell, ma con sim di K differente le voci presenti nel menu servizi (ad esempio), variavano.

MUT :D

Topov
16-07-2004, 22.42.58
Che cell hai preso allora?

Lu(a
16-07-2004, 22.48.23
Originariamente inviato da Muttley

Grazie per la risposta, avevo il dubbio in quanto ho notato che a parità di cell, ma con sim di K differente le voci presenti nel menu servizi (ad esempio), variavano.

MUT :D

Variano le voci dei menù relativi ai servizi che ti offre il tuo gestore...

Muttley
16-07-2004, 23.03.04
Originariamente inviato da Lu(a


Variano le voci dei menù relativi ai servizi che ti offre il tuo gestore...
Allora che ho visto io, 2 persone differenti con stesso cell Nokia 3310... 1 sim 16K ed una 64K, entrambe prepagate tim... alla voce servizi tim, quello con la 16 non aveva la voce timcard, mentre quello con la 64K sì... poi se c'era altro non so...

MUT :D

Topov
16-07-2004, 23.17.24
Le vecchie sim non sono programmate per quello.
I nuovi (maggior parte) cellulari neppure funzionano con le 16k/32k