PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su eliminazione files inutili

zonnet
13-07-2004, 22.52.38
http://www.romanelmondo.it/sugg/inutili.htm

Mi confermate che i tipi di files indicati in questo articolo possono essere eliminati? Scusate l'ignoranza, ma files temp e TEMP possono essere ambedue eliminati? Ho windows 98. Grazie e ciao.
Zonnet

apache
14-07-2004, 10.20.36
Puoi seguire tranquillamente i consigli del link. In windows 98 i "file temporanei" si trovano in c:\windows\temp vi e' anche la cartella Temporary Internet File, qui, puoi anche eliminarli di tanto in tanto, in questa cartella tali file ti servono per visualizzare piu' velocemente le pag. web che hai gia' visitato, in pratica sono i cugini dei cookie ad es. di siti che ti devi loggare per accedere.

files temp e TEMP possono essere ambedue eliminati?

forse hai visualizzato la cartella TEMP e all'interno vi sono i file "tmp".....

Gigi75
14-07-2004, 10.22.25
Lol!

Carina questa parentela tra files;)

Cmq i temp si eliminano senza problemi (altrimenti che temp sono;))

apache
14-07-2004, 10.48.26
Ti piacque l'unione del DNA??:D :D

Certo che i temp si eliminano ecco perche' gli ho confermato l'uilizzo del link....li c'e' scritto....;) :)

Freeze
14-07-2004, 11.55.17
Si possono eliminare anche molti altri files sull'hard disk, per liberare spazio sul disco.

Questi file:
System.cb
System.000
System.NU7
System.mfd
System.syd
System.---
SYSTEM.I~I

o con altre estensioni (che non sia ovviamente system.ini che è un file di sistema :eek: ) possono essere tranquillamente eliminati poichè in genere si tratta di copie di backup fatte dai soliti programmi di pulizia (non è difficile immaginare che System.NU7 sia stato creato da Norton utilities :rolleyes: )

Svuota la cartella /windows/recent
Elimina i thumbs.db

Elimina i file in /windows/internet logs
A me si riempiono di log di Zone Alarm (ZAlog.txt)

Credo possa bastare per il momento.

Mi raccomando di non eliminare mai definitivamente i file di cui non conosci la provenienza ma mettili prima nel cestino o in una cartella a tuo piacimento per verificare che non si verifichino problemi i giorni seguenti la loro eliminazione

Byte :p

apache
14-07-2004, 12.25.41
A me si riempiono di log di Zone Alarm (ZAlog.txt)

Mi permetto di fare un osservazione su un'opzione di Zone Alarm (per chi lo usa), si puo impostare la "pulitura della cache" automatica nell'opzione Privacy/cache cleaner.

Non ho verificato se elimina anche i Log ma ripulisce con le stesse funzioni della pulitura disco predefinita di windows.

Freeze
14-07-2004, 13.36.09
Ma che versione di Zone alarm hai?

Io ho la 4.5.538 è questa funzione non la vedo :confused:

C'è, tuttavia, una voce che consente di evitare la formazione di log tutti i giorni e di eliminare gli attuali log (senza andare nella cartella specificata per la locazione del log >>> nel mio caso Internet logs....come specificato sopra)

apache
15-07-2004, 10.51.43
Zone Alarm Pro 4.5.594.000

Fai doppio clic sull'icona vicino all'orologio, nella finestra che visualizzi sulla sinistra c'e' l'opzione Privacy, fai clic, e vedrai che vi sono tre opzioni: "Main, Site List, e Cache Cleaner", fai clic su quest'ultima e te la imposti a tuo piacimento...;)

Comunque il download versione Trial anche dell'ultima versione lo trovi in questo LINK (http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp)

Occhio pero'che quest'ultima versione da' qualche problema....

ciao

Dav82
15-07-2004, 10.55.34
Originariamente inviato da Freeze
(non è difficile immaginare che System.NU7 sia stato creato da Norton utilities :rolleyes: )

Versione 7? :D :p

Freeze
15-07-2004, 17.32.09
Originariamente inviato da apache
Zone Alarm Pro 4.5.594.000

Fai doppio clic sull'icona vicino all'orologio, nella finestra che visualizzi sulla sinistra c'e' l'opzione Privacy, fai clic, e vedrai che vi sono tre opzioni: "Main, Site List, e Cache Cleaner", fai clic su quest'ultima e te la imposti a tuo piacimento...;)

Comunque il download versione Trial anche dell'ultima versione lo trovi in questo LINK (http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp)

Occhio pero'che quest'ultima versione da' qualche problema....

ciao

Nella versione che ho io non c'è

La versione che hai tu l'ho prontamente disinstalata...
mi dava problemi (come infatti comnfermi anche tu) ma non ricordo precisamente quali...:p

Mi tengo questa e mi sta bene :) :p