PDA

Visualizza versione completa : problema windows


spirit62
13-07-2004, 17.58.04
salve a tutti, é il mio primo post ,anche se seguo il sito da molto tempo.Come dicevo ho un problema e cioé ho formattato l´HD e installato win 98 e winME.
In tutte e due i casi rimane la scheda video a 680x460 (16 colori)e non ho la possibilitá di cambiare l´impostazione.
Ho installato i driver della scheda(ati rage 128)ma non succede niente,poi quando faccio il reboot del pc riparte fino ad un punto e si sblocca con schermo nero.AIUTATEMI!!!
un grazie di cuore.

:( :( :(

Downloader
13-07-2004, 20.15.35
Sei sicuro che i driver siano quelli giusti??

Hai provato ad usare un'altra scheda video o ad usarla su un'altro pc?


Benvenuto!! ;)

edir
13-07-2004, 20.18.27
Benvenutto,
hai installato tutti i driver compresi quelli della scheda madre???
magari mancano quelli della gestione dell'AGP e la scheda video non va x quello...

Ciao
Edy

spirit62
13-07-2004, 22.12.34
ho provato anche ad reinstallarre winME,con il risultato che non finisce l´installazione e rimane con lo schermo nero.

spirit34

mao
14-07-2004, 00.09.26
Aspetta, rischi di fare troppi pasticci.

Adesso la situazione qual è?

Io ti consiglio di seguire questa procedura:
1. installa Windows,
se ti serve di collegarti subito a internet
2. un firewall
3. un antivirus
sennò direttamente
4. i driver del chipset della tua moterboard (gestore AGP, USB, IDE, ecc.)
5. i driver della scheda video. Eventualmente di questi ultimi scaricati l'ultima versione da internet invece di usare il CD.

Poi prosegui con tutto il resto.

rio2
14-07-2004, 01.18.59
Originariamente inviato da spirit62
salve a tutti, é il mio primo post ,anche se seguo il sito da molto tempo.Come dicevo ho un problema e cioé ho formattato l´HD e installato win 98 e winME.
In tutte e due i casi rimane la scheda video a 680x460 (16 colori)e non ho la possibilitá di cambiare l´impostazione.
Ho installato i driver della scheda(ati rage 128)ma non succede niente,poi quando faccio il reboot del pc riparte fino ad un punto e si sblocca con schermo nero.AIUTATEMI!!!
un grazie di cuore.

:( :( :(

ciao e benvenuto(D) (B)
e' un problema dei driver se hai il dischetto originale usa quelli.
altrimenti li devi scaricare ma attenzione quelli che trovi sul sito ati non vanno bene per tutte le rage.quindi per prima cosa disinstalla i driver dalla modalita' provvisoria e poi installa se li hai quelli fornitoti con il pc.:)

altrimenti vai qui

http://www.ati.com/support/products/pc/rage128/winme/rage128winmedrivers.html?type=98&prodType=graphic&prod=productsME98driver&submit.x=7&submit.y=2

mao
14-07-2004, 01.20.23
comunque se ti dà problemi WinME, prova col 98

Semi.genius
14-07-2004, 14.50.11
Originariamente inviato da mao
Aspetta, rischi di fare troppi pasticci.

Adesso la situazione qual è?

Io ti consiglio di seguire questa procedura:
1. installa Windows,
se ti serve di collegarti subito a internet
2. un firewall
3. un antivirus
sennò direttamente
4. i driver del chipset della tua moterboard (gestore AGP, USB, IDE, ecc.)
5. i driver della scheda video. Eventualmente di questi ultimi scaricati l'ultima versione da internet invece di usare il CD.

Poi prosegui con tutto il resto.

6.I driver dei monitor...anche se sembra strano, a volte li richiede Windows....

spirit62
14-07-2004, 22.49.34
grazie ragazzi x la vostra prontezza,con i vostri consigli sono riuscito ad reistallare i driver della ati ed é ritornato tutto a posto.

grazie1000