Visualizza versione completa : only expert...
Eagleyes
13-07-2004, 11.20.40
salve ragazzi,
sono un programmatore...
mi presento così perchè ho un problema e da giorni mi stò ingegnando per reperire le informazioni che mi permettano di risolverlo, ora vediamo se qui trovo qualcuno che sa aiutarmi....
lo spero...
dunque, il mio problema è questo:
ho un server ftp pubblico, dal quale devo scaricare periodicamente dei file.
i client dai quali scarico sono windows ed anche il server ftp.
i client devono poter scaricare automaticamente senza un intervento diretto.
quindi ho pensato:
1. programmino .bat in esecuzione automatica.
PROBLEMA:
una volta che il programma apre la connessione ftp io non riesco a loggarmi se non manualmente...
ora a voi...
grazie
eagle
:anger:
mi sembra più un problema per la sezione programmazione,
cmq sia... con che linguaggio sai programmare? inoltre, in quale sistema dovrà girare?
PS Benvenuto! :)
Gergio
13-07-2004, 13.26.33
basta che ti crei un file di testo contente, uno per ogni riga i comandi da eseguire. In realta' le prime due righe conterranno username e password.
Ecco la sintassi, supponendo che il file di testo l'hai chiamato "comandi.txt" e il server sia "ftp.ciccio.it"
ftp :s-comandi.txt ftp.ciccio.it
In comandi.txt ci andra' qndi:
username
password
comando1
...
la sessione ftp puoi chiuderla, a tua scelta, con un comando all'interno del file di testo o con un comando successivo nel file batch
p.s.: la prossima volta metti un titolo piu' chiaro ;)
Eagleyes
13-07-2004, 14.31.25
grazie ho già passato un livello ostico come quello dell'esecuzione dei comandi grazie a voi,
ora ho un problema di login:
mi si collega, riconosce correttamente il login, ma 3 secondi dopo mi butta fuori dicendo login incorrect...
qualcuno sa perchè????
Eagleyes
13-07-2004, 14.47.35
per precisare per chi leggesse la riga di comando corretta è:
ftp -s:comandi.txt ftp.pippo.it
Eagleyes
13-07-2004, 14.55.49
ragazzi ci sono riuscito!!!