PDA

Visualizza versione completa : Non sento più i file MIDI


willy.z
12-07-2004, 21.08.38
Ho già letto una discussione a riguardo...ma i volumi sono già tutti al massimo e ho reinstallato i driver della scheda audio già un paio di volte.

Cosa posso ancora provare?

Muttley
12-07-2004, 21.13.11
Non so se ti può esser utile, non dai molti riferimenti nella tua richiesta... ma una volta anche a me è capitata una cosa del genere coi midi... ed ho risolto il problema nel modo descritto in questo vecchio 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55933&highlight=midi)

Ciaooo

MUT :D

willy.z
13-07-2004, 12.19.12
Il problema è che sento ogni tipo di file audio...ma non i MIDI.
Ho dato un'occhiata al 3d che mi hai suggerito, ho anche provato a installare il driver midi di Microsoft (come suggerito)...ma non è cambiato nulla.

Muttley
13-07-2004, 13.36.55
Mi spiace, spero passi qualcuno che ti possa aiutare... nel frattempo hai già provato con la funzione Cerca del forum? Magari trovi qualcosa che ti può esser utile...

MUT :D

willy.z
13-07-2004, 20.24.44
Ho già guardato ma non ho visto nulla che io non avessi già provato.
grazie lo stesso

Eccomi
15-07-2004, 14.40.17
Hai controllato l'associazione dei midi ìn opzioni cartella - tipi di file? Potrebbero essere associati ad una applicazione sbagliata o rimossa... Hai installato e poi disinstallato qualche programma tipo winamp? :rolleyes:

willy.z
16-07-2004, 01.18.08
Ho installato realplayer 2 volte...comunque mi sembra che l'associazione dei file fosse giusta.

Nel registro dove si trovano le associazioni dei file? Magari provo a vedere lì...

Eccomi
16-07-2004, 01.32.18
No, non nel registro... Apri una cartella (tipo Documenti) e dal menù strumenti apri opzioni cartella-Tipi di file. Scorri la lista fino a trovare mid e midi e vedi a quali applicazioni sono collegati. Se non è il Media Player di Windows scegli l'opzione ripristina, oppure indica tu il percorso del lettore multimediale (di solito è C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe). Auguri. :)

willy.z
16-07-2004, 10.55.02
Avevo già provato a fare quello che hai detto tu...ma nulla :crying:

Eccomi
16-07-2004, 12.00.14
Originariamente inviato da willy.z
Avevo già provato a fare quello che hai detto tu...ma nulla :crying:

Allora tutto è da ricondurre alla scheda audio...
1)Per caso hai un PC con audio integrato? Prova a disabilitare la scheda e a ripristinare l'audio integrato;
2)Se non sbaglio, per riprodurre i midi occorre avvalersi delle funzioni di sintetizzatore della scheda audio, per cui si potrebbe anche pensare che la scheda sia danneggiata;
3)Le impostazioni... A volte il problema è tutto lì... Guarda che in Pannello di controllo, suoni e periferiche audio, nella scheda AUDIO c'è proprio la voce MIDI. Se non è correttamente associata alla scheda audio, i midi non vengono riprodotti.
Spero proprio che questa sia la dritta giusta, vorrei proprio farti risolvere il problema, ma non ho altri suggerimenti... Incrocio le dita... In bocca al lupo...

willy.z
16-07-2004, 12.13.23
Per caso hai un PC con audio integrato? Prova a disabilitare la scheda e a ripristinare l'audio integrato;
Io ho solo la sscheda audio integrata...per cui non dovrei avere problemi da quel punto di vista
Se non sbaglio, per riprodurre i midi occorre avvalersi delle funzioni di sintetizzatore della scheda audio, per cui si potrebbe anche pensare che la scheda sia danneggiata;
Questa spero di poterla escludere...la mobo è praticamente nuova (febbraio)
Le impostazioni... A volte il problema è tutto lì... Guarda che in Pannello di controllo, suoni e periferiche audio, nella scheda AUDIO c'è proprio la voce MIDI. Se non è correttamente associata alla scheda audio, i midi non vengono riprodotti.
Ora ti metto le immagini di quello che ho trovato...

willy.z
16-07-2004, 12.18.40
Eccole

willy.z
16-07-2004, 12.20.11
...

willy.z
16-07-2004, 12.26.20
Forse ho trovato il probl...che faccio?

Eccomi
16-07-2004, 12.48.34
Da gestione periferiche, disinstalla la scheda audio e riavvia...
Con un pò di cfortuna potrebbe risolvere da solo...:rolleyes:

Muttley
16-07-2004, 12.55.57
E provare con mediaplayer, in Opzioni ---> Tipi di File mettere la spunta a file midi, o hai già provato?

MUT :D

Eccomi
16-07-2004, 13.10.55
Mut... Rileggiti tutto il thread...:rolleyes:

:)

Muttley
16-07-2004, 13.16.19
Hai ragione Eccomi, però io mi son accorto che spesso è meglio far le associazioni dai player, e non da opzioni cartella (esperienze personali)... anche se io per i midi preferisco Irfanview.

Ciao

MUT :D

Eccomi
16-07-2004, 13.21.46
...mentre Willy smanetta...
Originariamente inviato da Muttley
... anche se io per i midi preferisco Irfanview.

Ciao

MUT :D

Irfan view è fantastico... :p
Peccato che non abbia anche un Browser per navigare e un editor Html...:rolleyes:


...mentre Willy smanetta...

Muttley
16-07-2004, 13.26.44
Condivido in toto (Y) (Y) (Y)

MUT :D

davlak
16-07-2004, 14.13.11
@willy.z

fai start>esegui>dxdiag>scheda musica e fai i test; se ti dice che non è reperibile:

\windows\system32\drivers\gm.dls

estrailo dal cd di installazione e piazzacelo.

per espandere il file vai nella cartella i386 del CD e ci trovi un gm.dl_
copialo in C:\ poi fai start>esegui>cmd

cd \
expand gm.dl_ gm.dls

mettilo in \windows\system32\drivers




rifai i test con dxdiag e se il problema è quello vedrai che i midi suoneranno.

davlak
16-07-2004, 14.17.10
ops....ho dato per scontato che hai XP :D

vabbè, vale lo stesso per win9x e 2k...il path di destinazione è lo stesso, diversa la procedura per estrarlo, fai sapere ;)

Eccomi
16-07-2004, 14.20.13
Bentornato, Maestro... Finalmente! :p
Non sapevo più che dire... :timid:
Willy, adesso sei in buone mani... Ciao! :)

Eccomi
16-07-2004, 14.21.37
Originariamente inviato da davlak
ops....ho dato per scontato che hai XP :D

vabbè, vale lo stesso per win9x e 2k...il path di destinazione è lo stesso, diversa la procedura per estrarlo, fai sapere ;)

Ha Xp... Le schermate che ha postato...;)

davlak
16-07-2004, 14.29.43
Originariamente inviato da Eccomi


Ha Xp... Le schermate che ha postato...;)
:D è che mi dibatto tra spiaggia e giardino...sai il sole :cool:

cmq è un problema che ho avuto con quella versione beta di XP, la n-lite, in pratica un XP nudo e crudo senza IE, WMP, OE, drivers, accessori, temi...nada de nada, insomma un XP minimalista che a fine installazione siede dentro 400 mb e funziona come una scheggia, solo che poi tocca fà tutto a manina :D...e ovviamente non vedi e non suoni una cippa se non imposti da zero.
Ho scoperto che col test directx mancava quel .dls...e immagino che gran parte di quelli che postano problemi analoghi sul web o hanno il file corrotto o non lo hanno affatto (molti SW multimediali e di masterizzazione lo sovrascrivono).

Ciao :)

Eccomi
16-07-2004, 14.35.45
Originariamente inviato da davlak

:D è che mi dibatto tra spiaggia e giardino...sai il sole :cool:



Più che giusto, ma non esagerare con il surf... ;)
Ciao! :p

willy.z
20-07-2004, 17.40.50
Sei un genio...era colpa del file gm.dls

grazie mille