PDA

Visualizza versione completa : Installazione XP


anubis61
10-07-2004, 22.32.52
Dunque, il problema e' questo, reinstallando XP su una vecchia installazione, a un certo punto, dopo che la procedura ha fatto un bel pezzo, mi compare il seguente errore irreversibile:
Impossibile installare i cataloghi prodotto. Consultare i file registro dell'installazione.
Consultandoli risulta La firma per aggiornamento XP non e' valida. Errore 426
Servizio non avviato.

Cosa posso fare? Vorrei evitare la formattazione chiaramente, e quindi mi chiedevo se qualcuno sa' come potrei procedere.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
ANUBIS 61

Over Boost
11-07-2004, 02.15.17
Ho trpvato solo questo (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307153&Product=winxpINT) .

Al massimo prova a fare un cd di XP con sp1 integrato.
Ciao!
:p

apache
12-07-2004, 10.27.26
Perche' reinstalli su una vecchia installazione? Se hai problemi con la "vecchia" installazione salva eventuali dati con un backup formatta e reinstalli con il cd "originale" di Windows xp.

ciao

Enrico204
12-07-2004, 11.40.46
Originariamente inviato da apache
Perche' reinstalli su una vecchia installazione? Se hai problemi con la "vecchia" installazione salva eventuali dati con un backup formatta e reinstalli con il cd "originale" di Windows xp.

ciao

A volte la reinstallazione su un' installazione esistente risolve alcuni problemi inquanto rimpiazza i file danneggiati con quelli originali.

apache
12-07-2004, 12.11.29
Vero.... pero' l'operazione e' eseguibile anche con il ripristino di configurazione del sistema o con la Recovery Console, il fatto e' che l'utente ha gia' reinstallato e non ha risolto il problema.
Non e' mio costume in genere consigliare la formattazione, l'errore descritto non e' dei piu' comuni da quello che ho capito vi sono dei file di registro da ripristinare, sovvrapponendo la reinstallazione non credo che possa risolvere... magari aspettiamo altri consigli...

anubis61
18-07-2004, 08.20.31
Azzzzzzzzzzzzzzzz..........secondo PC con lo stesso identico problema.Ho paura che si tratti di qualche virus di ultima generazione che pero' non si rimuove con nessuno dei tools antivirus che ho trovato in giro. Nessuno ha qualche idea sul come si puo' ovviare a questo problema?
Grazie
ANUBIS 61

Enrico204
18-07-2004, 15.33.24
Originariamente inviato da anubis61
Azzzzzzzzzzzzzzzz..........secondo PC con lo stesso identico problema.Ho paura che si tratti di qualche virus di ultima generazione che pero' non si rimuove con nessuno dei tools antivirus che ho trovato in giro. Nessuno ha qualche idea sul come si puo' ovviare a questo problema?
Grazie
ANUBIS 61

Il secondo PC l'hai installato con il CD del primo?
Perché se l'hai installato con lo stesso CD può darsi che sia il CD difettoso.

Thor
18-07-2004, 15.59.20
Originariamente inviato da anubis61
reinstallando XP su una vecchia installazione, a un certo punto, dopo che la procedura ha fatto un bel pezzo, mi compare il seguente errore irreversibile:
Impossibile installare i cataloghi prodotto. Consultare i file registro dell'installazione.

a me ha dato questo problema, quando ho tentato di proseguire l'installazione con un cd diverso da quello con cui l'avevo iniziata..ma non so se è il tuo caso.

Poseidon
18-07-2004, 20.32.38
Hai provato a fatti prestare 1 altro cd da 1 amico che abbia Xp? ti consiglio cmq di formattare

anubis61
20-07-2004, 11.38.24
Si, lo stesso cd funziona benissimo su altre macchine. Lo so', formattare risolverebbe tutti i problemi, ma credo che sia molto piu' divertente capire e risolvere che asfaltare l'HD ogni volta che c'e' un problema. Mi sembra impossibile che non si riesca venire fuori da questa storia, ci deve pur essere un modo per capire cosa e' successo e a cosa e' dovuto quel messaggio di errore che compare. nessuno ha idea di cosa possa provocarlo?

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.

ANUBIS 61

anubis61
22-07-2004, 11.30.15
Che faccio, rinuncio? Allora un ultimo quesito, sperando che possa trovare risposta. Dunque ho reinstallato XP su un'altra directory, e fin qui tutto ok, il pc funziona regolarmente, ma mi chiedevo se era possibile importare le impostazioni personalizzate sulla nuova installazione, prelevandole dalla vecchia che e' ancora presente sull'HD nella sua cartella originale Windows. Cio mi eviterebbe di reinstallare tutti i software che ho sul pc o dovrei comunque reinstallarli da zero?
In pratica, se io riuscissi a migrare le impostazioni da una installazione all'altra, dovrei recuperare anche tutto cio' che mi funzionava sulla prima installazione che non sono riuscito a recuperare?
Grazie

ANUBIS61

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: