PDA

Visualizza versione completa : scegliere subito con cosa aprire file con estensione sconosciuta

Thor
08-07-2004, 01.48.46
salve gente, un po' che non ci si vede.

quel che intendo col titolo, ve lo spiego con un immagine.
quando tento di aprire un file con estensione sconosciuta, o senza estensione, mi appare la magica finestrella:

http://itsme.altervista.org/img/win_impossibileaprirefile.jpg

ogni volta, devo cliccare su "scegli da elenco", e finalmente xp mi porta sulla finestra da cui scegliere l'applicazione.

domanda: Ŕ possibile, in qualche modo, bypassare la prima finestrella, e passare direttamente alla seconda?

P8257 WebMaster
08-07-2004, 10.25.34
Tasto dx. sul file sconosciuto e, se presente, fai clic su Apri Con per poi selezionare il programma predefinito per l'estensione...

Se l'opzione "apri con" non compare, fai clic sul file sconosciuto con la combinazione SHIFT+tasto dx.

Bye :cool:

Thor
08-07-2004, 11.23.48
se ci fosse subito "apri con" non sarebbe un problema, ma non c'Ŕ.
poi, il trucchetto dello shift lo conoscevo pure io..purtroppo non funzia: con o senza shift, il menu che mi appare Ŕ lo stesso, appunto senza "apri con" :(

Semi.genius
08-07-2004, 13.13.11
http://digilander.libero.it/gbportal/informatica/95reg.htm

Thor
08-07-2004, 18.34.27
ho giÓ provato ad aggiungere al registry quanto segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\Shell\openas]
@="Open with..."

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\Shell\openas \command]
@="rundll32.exe shell32.dll,OpenAs_RunDLL\"%1\""

e questo attiva "Apri con" per qualsiasi file.
in tal modo per˛ dal men¨ contestuale sparisce "Apri con" a tendina, quello per le singole estensioni (che mi fa aprire un txt in word o notepad, per capirci), che si riferisce alle sottochiavi di
HKEY_USERS\ UtenteXP \Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explore r\FileExts

no..
quel che volevo io, era semplicemente bypassare la finestra che mi fa scegliere se cercare il prog online o da una lista..

si potrÓ fare?