PDA

Visualizza versione completa : Internet GRATIS sul cel.


ERASER X
07-07-2004, 20.39.36
Ecco un modo (sembra funzionare) per utilizzare la vostra connessione internet del pc sul vostro cellulare....il tutto via BT.

il tutto lo trovate qui Forum Nokia Free.ORG (http://nokiafree.org/forums/t62871/h/s.html)


Ciaoz

Freeze
14-07-2004, 14.42.55
Sembra interessante

ERASER X
14-07-2004, 14.49.38
Originariamente inviato da Freeze
Sembra interessante

Hai fatto qualche prova???

.....sarebbe interessante trovare qualcuno afferrato in materia che magari traduca il tutto in italiano....:inn:

Lu(a
14-07-2004, 14.55.54
Originariamente inviato da ERASER X


qualcuno afferrato

Ma non si dice "ferrato"?:confused:

Thor
14-07-2004, 15.03.00
ops..quel link non funzia...

Freeze
14-07-2004, 15.08.32
È vero...il sito è down (nel senso che non è accessibile...no malata di down :eek: )

ERASER...non ho ftto alcuna prova perchè non ho il nokia 6600 (ma uno schifosissimo samsung MC60 :crying: )


Originariamente inviato da ERASER X



.....sarebbe interessante trovare qualcuno afferrato in materia che magari traduca il tutto in italiano....:inn:



Che rompic...

:D:D:D
:devil:


Va bene....se oggi ho tempo lo traduco :wall:

Freeze
14-07-2004, 16.52.24
Il tipaccio dice di aver collegato il suo nokia 6600 al pc e di aver sfruttato la connessione ad internet di quest'ultimo :eek:
SO utilizzato = Win XP

Queste le operazioni effettuate:


1. Disattivare tutte le caselle in mRouter (??? :eek: ) (almeno gli uno delle porte COM Bluetooth)
2. Andare alle impostazioni Bluetooth e disattivare qualsiasi altra cosa in Servizi locali che non sia la porta seriale Bluetooth, notare la porta COM impostata come porta seriale Bluetooth
3. Andare alle opzioni telefonia e modem, andare in "modem" e aggiungerne uno nuovo, selezionare "I will select it from a list" (non lo traduco perchè in italiano potrebbe avere una traduzione diversa da quella letterale, ndR. Cmq letteralmente significa "Lo selezionerò da una lista": poi qualcuno con XP saprà dirlo con precisione....io ho il 98 :p :().
4. Scegliere "Communication cable between 2 computer" (come sopra: "Cavo di comunicazione tra due computer") dalla lista (in Standard Modem)
5. Selezionare la porta COM indicata al punto 3
6. Nelle impostazioni del modem, impostare impostare la velocità massima della porta a 115200
7. Andare in Network Connections (= connessioni di rete) e creare una nuova connessione (wizard).
8. Selezionare "Set up an advanced connection" (= imposta connessione avanzata), quindi Avanti.
9. Accept incoming connections, quindi Avanti
10. Segna la casella "Communication cable between 2 computer" e fare clic su Avanti
11. Non accettare connessioni VPN
12. Selezionare un nome utente a cui si vuole consentire l'accesso al pc via Bluetooth (il nome utente che saràimpostato sul telefono successivamente)
13. Nelle impostazioni di quella connessione andare in Network e selezionare impostazioni TCP/IP
14. Impostare il range IP come 10.0.0.2-10.0.2.254 o uno a piacimento.
15. Rimuovere Internet connection sharing (= condivisione connessione ad interne) da tutte le interfacce
16. Eseguire cmd.exe ed inserire i seguenti comandi
---------------------------------------------------------
Code:

netsh routing ip nat install
netsh routing ip nat add interface "YOUR LAN INTERFACE NAME" full
netsh routing ip nat add interface Internal private
---------------------------------------------------------


"YOUR LAN INTERFACE NAME" dev'essere sostituito con il nome dell'interfaccia connessa ad internet.
L' "Internal" dell'ultima riga ddipende dalla lingua di windows (es. tedesco =>> "Internet#8221")

17. Eliminare la connessione di rete Bluetooth in Connessioni di rete, se esiste.

Ora il pc è impostato correttamente ;)


Sul 6600:

1. Scaricare http://www.cs.helsinki.fi/u/mraento/symbian/gnubox6600.SIS ed installarlo sul telefono
2. Creare un nuovo Access Point (=punto di accesso) sul telefono (Impostazioni|Connessione|Punto di accesso|Nuovo punto di accesso|Usa impostazioni di default)
3. Usare le seguenti impostazioni:

- Nome: Bt Il nome è importante poichè il software lo analizzerà
- Data bearer: dati GSM
- Numero dial-up: es. 2222. Questo campo non ha importanza, basta che non sia vuoto.
- Nome utente: il nome utente precedentemente dato alle connessioni entranti.
- Promp password: No
- PAssword: la password degli utenti in windows
- Autenticazione: Normale
- Impostazioni avanzate: Use script login Yes
- Impostazioni avanzate: Login Script

----------------------------------------------------
Code:

CHARMAP [windows-1252]
LOOP 10
{
SEND "CLIENT"+<0x0d>
WAIT 3
{
"SERVER" OK
}
}
EXIT KErrNoAnswer$

OK:
EXIT

----------------------------------------------------

Si faccia attenzione ad inserire correttamente i comandi mostrati, comprese le interruzioni di linea.
È possibile salvarli in un file, inviarli al telefono e fare copia e incolla nelle impostazioni.



Impostazioni avanzate: Usa compressione PPP SI


4. Eseguire gnubox
5. In gnubox:
Opzioni-> 2box Direct -> Bluetooth
selezionare il computer e lasciare gnubox in esecuzione
6. Eseguire il browser nokia wml, selezionareb Bt come punto di accesso e connettersi



Il tipaccio ringrazia...dice che il tempo speso per fare tutto ciò non è tempo perso....e dice che ha seguito le istruzioni al seguente link http://www.cs.helsinki.fi/u/mraento/symbian/bt-ap.html



Finish :)

Kjow
14-07-2004, 17.46.08
Cioè in pratica il cell nagina in internet con il pc che fa da gateway invece che usare la scheda tim/vodafone/wind/altro?

Interessante... quando mi prenderò un cell BT :p Vuoi mettere la comodità di navigare col cell dal letto senza patemi per la ricarica? :devil: :devil: :p


PS Grande Freeze che s'è tradutto il malloppone! (quasi quasi da archiviare e pubblicare ;))

Freeze
14-07-2004, 18.03.12
Deng iu :)


Azz...ma solo ora mi rendo conto che era veramente un bel malloppone :eek:

Ma chi me l'ha fatto fare...:D:D:D :p

Lu(a
14-07-2004, 18.12.01
Ma davvero chi te l'ha fatto fare...mah!

Manco se Dinfra mi pagava....:p

Cmq (Y)

Freeze
14-07-2004, 18.17.14
Che c'entra Dinfra? :D

C'è feeling? ;)

:p :D:D:D


Vabbè...ma tu quando mai fai qualcosa di buono? :rolleyes:

Lu(a
14-07-2004, 18.18.02
Originariamente inviato da Freeze



Vabbè...ma tu quando mai fai qualcosa di buono? :rolleyes:

Mai...:p

...torno a cazzeggiare :D

ERASER X
14-07-2004, 20.07.02
Originariamente inviato da Freeze
È vero...il sito è down (nel senso che non è accessibile...no malata di down :eek: )

ERASER...non ho ftto alcuna prova perchè non ho il nokia 6600 (ma uno schifosissimo samsung MC60 :crying: )





Mi vergogno di quello che ho scritto !!!!:S :S :S

Dav82
14-07-2004, 20.13.18
Originariamente inviato da Lu(a
Ma davvero chi te l'ha fatto fare...mah!

Manco se Dinfra mi pagava....:p

Cmq (Y)

We we, frichellone! :D

:p

Lu(a
14-07-2004, 20.22.09
Spiegate, frichellone che vor dì? :p


Era Eraser no Dinfra :D sorry

ERASER X
14-07-2004, 20.24.19
Originariamente inviato da Lu(a
Spiegate, frichellone che vor dì? :p


Era Eraser no Dinfra :D sorry


:devil: :devil: :devil:

ERASER X
30-07-2004, 03.30.12
Originariamente inviato da Freeze

16. Eseguire cmd.exe ed inserire i seguenti comandi[/i]
---------------------------------------------------------
Code:

netsh routing ip nat install
netsh routing ip nat add interface "YOUR LAN INTERFACE NAME" full
netsh routing ip nat add interface Internal private
---------------------------------------------------------


"YOUR LAN INTERFACE NAME" dev'essere sostituito con il nome dell'interfaccia connessa ad internet.
L' "Internal" dell'ultima riga ddipende dalla lingua di windows (es. tedesco =>> "Internet#8221")



Ciao....ho fatto una prova ma come immaginavo la mia aventura si è fermata dopo pochi passaggi...

.....i punti dall'1 al 16 sembrano essere stati eseguiti correttamente (tranne alcune cose che si possono sistemare successivamente).

Mi chiedevo però...al punto in cui si deve eseguire il cmd.exe..quando mi viene chiesto di eseguire questo comando

netsh routing ip nat add interface "YOUR LAN INTERFACE NAME" full
netsh routing ip nat add interface Internal private


Dove cavolo trovo il LAN INTERFACE NAME ?....tu stesso mi dici che è il nome dell'interfaccia che si connette a internet....ma cosa significa?...è il nome del modem?

....e al secondo comando dove trovo l'identificativo del mio pc?


......non è poi cosi semplice come pensavo qesto settaggio....

Freeze
31-07-2004, 02.52.11
Immagino si tratti della porta di comunicazione, ad es. COM1, COM2... ;)

Kjow
01-11-2004, 13.02.39
Qualcuno c'è riuscito?

E' da ieri che ci sto provando ma va sempre in errore lato cell "Numero non in uso" :(

ho seguito questa (http://xoomer.virgilio.it/pizzaweb/bluetooth.pdf) guida in italiano e molto dettagliata, ma non funziona :( (a molti va però).

:crying: