PDA

Visualizza versione completa : telefoni - sondaggio


dave4mame
06-07-2004, 12.27.53
spero di non offendere la sensibilità (o suscettibilità?) di nessuno.

però, leggendo i vari topic relativi ai telefonini, il dubbio mi viene.


ma per voi, il portatile è uno strumento per chiamare ed essere chiamati o un gingillo per essere "cool" da mettere in bella mostra sul tavolo quando si va in pizzeria e/o da abbinare con il vestito?

così, tanto per curiosità....

Lu(a
06-07-2004, 12.29.51
Per me è sicuramente un gingillo cool da mostrare, ma solo secondariamente, in primis è un aggeggio per chiamare da ogni dove e in ogni situazione, e poi per essere ovviamente sempre raggiungibile, cosa molto molto molto molto importante...

:)

Fëanor
06-07-2004, 12.45.11
esclusivamente per telefonare...

se poi ha qualche giochillo per quando sto al cesso, meglio :)

Nothatkind
06-07-2004, 12.47.03
Senza eccedere nella spesa (l'ho fatto una volta sola, poi l'ho venduto dopo 4 mesi, era inutile...), ne compro uno che mi piaccia esteticamente, colore e display in primis. Ovvio, c'è rischio di fregatura quando provi una marca nuova. Infatti, Siemens mi ha un po' deluso, meglio se davo retta a papà :rolleyes:

Mo piglio un altro Nokia, quasi quasi...

Lu(a
06-07-2004, 12.47.44
Originariamente inviato da Fëanor


se poi ha qualche giochillo per quando sto al cesso

:D :D :D

Lu(a
06-07-2004, 12.49.48
Originariamente inviato da Nothatkind
Infatti, Siemens mi ha un po' deluso




Non mi stupisco che Siemens ti abbia deluso ;)


:)

Fletcher_Christian
06-07-2004, 12.51.24
Compro sempre un cellulare quando è passato di moda,così pago molto molto di meno.

Odio i cellulari.

dave4mame
06-07-2004, 12.52.16
io lo compro solo quando quello prima s'è scassato :)

ledy
06-07-2004, 13.10.59
Io non sono una amante di telefonini...e pure ne ho cambiati un bel po', ma non per mia scelta.
c'è stato uno tra quelli che ho avuto che mi piace tanto e per la sua mania (qulla di after per i cel) me lo ha fatto vendere :( era il philips 825
Adesso ciò il siemens mc60 che è una pippa :crying: (W) :wall:

Lu(a
06-07-2004, 13.12.43
Originariamente inviato da ledy

Adesso ciò il siemens mc60 che è una pippa :crying: (W) :wall:


:D :D :D (Y)

LAUD qui non viene a leggere?
Secondo me è lui che non ha mai avuto un Siemens tra le mani... :rolleyes:

dave4mame
06-07-2004, 13.35.10
beh, a costo di ripetermi.
l'S25 della mia morosa funziona ancora egregiamente (batterie nuove, ovviamente).
il nokia 3210 che comprai un anno dopo il suo siemens e che ho sempre trattato con i guanti è andato al creatore l'autunno scorso (dopo 3 mesi di agonia).

di fatto qui in azienda quelli che hanno avuto gli s45 3 anni fa sono incavolatissimi perchè non glieli cambiano.
funzionano ancora benissimo :)

Frequency
06-07-2004, 14.26.29
lo uso principalmente per telefonare, un po' per spedire mex...

Billow
06-07-2004, 14.28.10
per me + un incubo...
ne ho 3 !!! :(

un ottimo metodo per NON AVERE + privacy :(
http://www.wintricks.it/humor/cellulari_pc.html

Doomboy
06-07-2004, 14.48.20
Ho bisogno di un telefono versatile, ormai ci sono abituato.

Ho preso un 6600 perchè il precedente 7650 perdeva colpi ormai, e non potevo più tornare indietro... Symbian mi possiede! :p

Per lavoro ho un 6310i, anch'esso gran bel telefono, forse il miglior compromesso per un professionista: memoria versatile e capiente, rubrica avanzata, ottima ricezione del segnale, e batteria semi eterna!

:)

Lu(a
06-07-2004, 14.49.53
Originariamente inviato da Doomboy



Per lavoro ho un 6310i, anch'esso gran bel telefono, forse il miglior compromesso per un professionista: memoria versatile e capiente, rubrica avanzata, ottima ricezione del segnale, e batteria semi eterna!



Dichiarato il miglior telefono della seconda era gms che sia stato mai fabbricato. :)

Doomboy
06-07-2004, 14.52.02
Originariamente inviato da Lu(a


Dichiarato il miglior telefono della seconda era gms che sia stato mai fabbricato. :)

Confermo e sottoscrivo!

Se non avessi avuto il 7650 in passato, oggi avrei comprato un 6310i anche per me, al posto del 6600.

rio2
06-07-2004, 14.53.16
comprate comprate comprate poi se passate dalle mie parti a comprare e' ancora meglio :D:D:D

tisifone
06-07-2004, 15.14.52
il fatto che io abbia da anni il solito 3330 parla da se :D

Albachiara
06-07-2004, 22.18.37
Ormai piu che cool si è ridicoli a mettere in mostra il cellulare. Anzi.. Forse si è piu cool se si può farne a meno data la diffusione che ha. Cmq per me è una vera e propria necessità.

LAUD
06-07-2004, 23.29.54
Originariamente inviato da Lu(a



:D :D :D (Y)

LAUD qui non viene a leggere?
Secondo me è lui che non ha mai avuto un Siemens tra le mani... :rolleyes: e cosa vuol dire!sai in quanti sostengono che non compreranno più nokia, tanti.:D

è chiaro che ognuno parla per esperienza personale e poi bisogna anche che si facciano paragoni con telefoni della stessa fascia;)

exion
07-07-2004, 10.13.29
Originariamente inviato da dave4mame
io lo compro solo quando quello prima s'è scassato :)

Io aspetto che il mio (comprato a poco con una formula tipo "usato aziendale km 0 :D) si scassi, poi mi faccio dare il vecchio di mia sorella e aspetto che si scassi, e poi ancora recupero quello di mia madre, finché non si scassa pure quello.

Alla fine, compro un cellulare ogni 5 anni e non me ne lamento :p

memola
07-07-2004, 10.40.09
io col cellulare ci vivo, non importa se è bruttissimo, l'importante è che abbia le funzioni che a me interessano.
lo uso contemporaneamente al palmare per lavoro

ps:ho comprato un siemens sl 55 ma mi ha deluso perche' praticamente è lentissimo e da un sacco di problemi di software :|
meglio nokia...

Dinfra
07-07-2004, 10.43.05
Originariamente inviato da dave4mame
spero di non offendere la sensibilità (o suscettibilità?) di nessuno.

però, leggendo i vari topic relativi ai telefonini, il dubbio mi viene.


ma per voi, il portatile è uno strumento per chiamare ed essere chiamati o un gingillo per essere "cool" da mettere in bella mostra sul tavolo quando si va in pizzeria e/o da abbinare con il vestito?

così, tanto per curiosità....

Per me è solo uno strumento per essere chiamati e chiamare per necessità, non amo le conversazioni al telefono, preferisco parlare di persona se è possibile e non capisco la mania di cambiare il telefono tutti i mesi, acquistandoli con funzioni che al 90% non vengono neppure usate. :)

Lu(a
07-07-2004, 10.45.42
Originariamente inviato da memola

meglio nokia...

Ma va!?!.....:)


Dov'è LAUD? :D

Lu(a
07-07-2004, 12.12.40
L'italia prima in Europa per quanto riguarda il telefonino

Un record per il nostro paese per quanto riguarda il tasso di penetrazione dei servizi di telefonia mobile, con 100 linee ogni 100 abitanti. Il dato emerge dalla ricerca 'European Mobile Arena', realizzata dalla società specializzata e-Media. Gran parte dei paesi europei ha raggiunto un livello elevato, superiore a 80 linee su 100 abitanti, molti paesi si collocano già oltre le 90 linee per 100 abitanti e sono prossimi ad una prima soglia critica di saturazione. Sono indietro, invece, fra gli altri, la Germania (79%), il Belgio (77%), la Francia (68%)

Per l'Italia, con 57 milioni di linee (equivalenti a circa 41 milioni di utenti) una prima soglia di saturazione è già raggiunta. In questo contesto - si legge nella relazione di e-Media - non perdere clienti e sottrarne ai propri concorrenti sono due fra i principali imperativi degli operatori, i quali devono però anche controllare i costi, evitando che l'escalation degli investimenti in marketing e promozioni per l'acquisizione e il mantenimento dei clienti riducano la redditività. Nei mercati saturi lo scontro si fa particolarmente duro e la crescita di un operatore si produce, spesso, a danno diretto dei concorrenti. Sul piano della redditività, gli operatori italiani Tim e Vodafone si collocano, sulla base dei margini EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation, and Amortization), saldamente fra i primi posti in classifica. Alla fine dell'esercizio 2003 Tim vanta un EBITDA margin del 53,2% e del 55,9% nel 1° trimestre 2004. Vodafone Italia vanta un EBITDA margin del 53% alla fine dell'anno fiscale 2003 (31 marzo 2004).

L'altro grande fronte è quello dell'innalzamento dei ricavi medi per utente (ARPU, Average Revenue per User) che dovrebbe essere incrementato grazie ai servizi a valore aggiunto (VAS, Value Added Services) che generano una parte sempre più importante dei ricavi degli operatori. L'apporto dei nuovi servizi multimediali di comunicazione interpersonale e di publishing è fondamentale tanto per il futuro delle reti UMTS quanto per i livelli di redditività dei servizi di seconda generazione. L'incidenza dei ricavi da VAS di TIM è passata da 11% circa nel 1°trimestre 2003 a 13,4% nel 1° trimestre 2004 (+28%). Per Vodafone Italia i ricavi da Dati e Multimedia (SMS, MMS) sono aumentati complessivamente del 34% con un'incidenza pari al 13,3% dei ricavi da servizi (rispetto all' 11.3% del 31 marzo 2003).

Tuttavia nel 1° trimestre 2004, fra i primi 10 grandi operatori europei, Tim (Telecom Italia Mobile) è l'unico ad avere perso clienti (-40.000; - 0,15%) marcando una tendenza che già nel corso del 2003 lo aveva visto fra gli ultimi posti in classifica per incremento percentuale della propria base d'utenza (solo il 3% fra gennaio e dicembre 2003). Al contrario, continua la grande crescita di T-Mobile (UK) (+5,5% nel 1° trimestre 2004 e +10% nel corso del 2003).

Telefonino.net

dave4mame
07-07-2004, 12.24.41
beh, di certo gli italiani non saranno mai primi per numero di libri letti....


comunque in pratica quello che si dice è che i nostri cari operatori ci stanno spennando.

Lu(a
07-07-2004, 12.25.49
Originariamente inviato da dave4mame
beh, di certo gli italiani non saranno mai primi per numero di libri letti....



Tanto meglio...


sempre secondo me :)

dave4mame
07-07-2004, 12.31.16
ignoranza rulez?

Lu(a
07-07-2004, 12.33.40
Originariamente inviato da dave4mame
ignoranza rulez?

Prerisco che spendano di più il loro tempo ad interessarsi di tecnologie e quindi computer e telefonini & co. che a leggere i libri, almeno si alza il livello di abilità nell'uso delle nuove tecnologie, cosa che ci manca abbastanza.

Per la cronaca (e tanti qui lo sanno): amo leggere i libri :)

dave4mame
07-07-2004, 12.36.51
credo tu faccia un pochino confusione.

non stiamo parlando di un generico "loro"; stiamo parlando degli utenti finali (altrimenti detti "noi").

a me sinceramente dà estremamente fastidio sapere di essere riconosciuto come appartenente ad un popolo a basso tasso di cultura e ad alta fruizione di cazzate... (perchè detto chiaramente, telefonini e computer "da casa" questo sono...)

Totor@
07-07-2004, 12.37.29
Originariamente inviato da dave4mame
spero di non offendere la sensibilità (o suscettibilità?) di nessuno.

però, leggendo i vari topic relativi ai telefonini, il dubbio mi viene.


ma per voi, il portatile è uno strumento per chiamare ed essere chiamati o un gingillo per essere "cool" da mettere in bella mostra sul tavolo quando si va in pizzeria e/o da abbinare con il vestito?

così, tanto per curiosità....

ne farei volentieri a meno

Lu(a
07-07-2004, 12.38.41
Originariamente inviato da dave4mame
credo tu faccia un pochino confusione.

non stiamo parlando di un generico "loro"; stiamo parlando degli utenti finali (altrimenti detti "noi").

Anche io intedevo "noi" utenti finali ;)


a me sinceramente dà estremamente fastidio sapere di essere riconosciuto come appartenente ad un popolo a basso tasso di cultura e ad alta fruizione di cazzate...


Beh, ognuno ha le proprie aspirazioni...