PDA

Visualizza versione completa : URGENTE AIUTO!!!

gmaxim
06-07-2004, 02.50.54
Ciao ragazzi,

ho urgente bisogno del vostro prezioso aiuto come non mai, poichè andrebbe di mezzo la mia salute mentale se continuo così...:crying:

Ho perso due giorni interi per installare win XP sull'HD del Server dell'ufficio di mio padre, poichè il precedende HD (SCSI) è andato al creatore. Ho reinstallato tutti i software gestionali allineandoli ai Client, ho ripristinato tutti gli archivi salvati su un HD removibile, ho riconfigurato la rete, ho ripristinato tutto nuovamente (visto anche le esigenze dell'ufficio). Mancava solo il programma di contabilità.:cool:

Per quello è venuto il tecnico poichè è un installazione particolare a farsi, e dopo 2 ore che smanettava per ripristinare il tutto sapete cosa mi ha detto?? BISOGNA FORMATTARE DI NUOVO, WINxp E' BLOCCATO...:eek::eek:
A me è venuto un capogiro, e giustamente ho chiesto il perchè.

Praticamente non riesce a far riconoscere la chiave Hardware ai Client e questi non caricano il programma. :wall:
Che XP sia bloccato, lui lo deduce dal fatto che andando in Gestione Servizi - Visualizzatore Eventi, non compare nulla e da un errore.
Dice che c'è stato un errore durante l'installazione dell'SO e del Kernel.(W)

Datemi un suggerimento altrimenti non so cosa fare.

P8257 WebMaster
06-07-2004, 15.47.31
Personalmente non conosco i software che state tentando di installare, ma non credo che un sistema operativo possa essere messo irimediabilmente in crisi per il mancato riconoscimento di una chiave hardware.

Inoltre: il kernel di windows xp non è "installabile" .. viene installato dal programma di installazione.. e non è così manipolabile come un kernel linux...

Provate a tornare indietropasso passo con il ripristino configurazione di sistema.. come prima cosa.... poi recupera più informazioni sul problema sia da visualizzatore eventi che su internet, magari basta installare una patch... in fine, cerca un tecnico più competente.

Bye :cool:

anubis61
06-07-2004, 20.18.57
Scusa, ma possibile che su tutti i client l'installazione abbia fatto lo stesso errore? La chiave hardware mi sembra di capire che sia installata su ogni client, e sulla porta parallela del pc, giusto? Io controllerei i settaggi della porta parallela delle singole macchine, per prima cosa, perche' tutte le chiavi hardware che io ho visto lavorare sono installate tutte sulle parallele.
Detto questo, dovresti essere eventualmente piu' preciso nella descrizione del problema, sono troppo pochi gli elementi da poter analizzare per capire quale possa essere il problema reale.

Ciao

ANUBIS61

rio2
07-07-2004, 00.47.31
Originariamente inviato da gmaxim
Ciao ragazzi,

ho urgente bisogno del vostro prezioso aiuto come non mai, poichè andrebbe di mezzo la mia salute mentale se continuo così...:crying:

Ho perso due giorni interi per installare win XP sull'HD del Server dell'ufficio di mio padre, poichè il precedende HD (SCSI) è andato al creatore. Ho reinstallato tutti i software gestionali allineandoli ai Client, ho ripristinato tutti gli archivi salvati su un HD removibile, ho riconfigurato la rete, ho ripristinato tutto nuovamente (visto anche le esigenze dell'ufficio). Mancava solo il programma di contabilità.:cool:

Per quello è venuto il tecnico poichè è un installazione particolare a farsi, e dopo 2 ore che smanettava per ripristinare il tutto sapete cosa mi ha detto?? BISOGNA FORMATTARE DI NUOVO, WINxp E' BLOCCATO...:eek::eek:
A me è venuto un capogiro, e giustamente ho chiesto il perchè.

Praticamente non riesce a far riconoscere la chiave Hardware ai Client e questi non caricano il programma. :wall:
Che XP sia bloccato, lui lo deduce dal fatto che andando in Gestione Servizi - Visualizzatore Eventi, non compare nulla e da un errore.
Dice che c'è stato un errore durante l'installazione dell'SO e del Kernel.(W)

Datemi un suggerimento altrimenti non so cosa fare.

ho un sospetto e cioe' che il programma che ( l'esperto ) cerca di installare non sia certificato xp questo perche' xp gestisce le porte seriali e parallele in modo diverso dagli altri s.o. e quindi provabilmente il problema e' li quindi se ho ragione o ti installa una versione che supporta xp oppure prova ad usare l'opzione di compatibilita' che viene fuori cliccando con il tasto dx del mouse cliccando sull'icona di installazione del programma e setta la compatibilita' per un s.o. supportato dal programma.
spero di esserti stato utile.

p.s. se ho ragione uccidi il tecnico.:D:D:D

gmaxim
07-07-2004, 01.49.48
Scusate se sono stato scarso di informazioni utili, e proprio per questo vorrei chiarire alcuni punti corrispondenti ai vostri utili consigli.

1) Il PC server su cui è installata l'applicazione è l'unica macchina dell'ufficio ad avere XPPro-Sp1, sugli altri terminal è installato win 2000Pro-Sp4.

2) Il Server è l'unico ad avere la chiave hardware sulla porta parallela e, prima della rottura dell'HD SCSI (anche esso con XPPro), tutto funzionava a meraviglia.:(

3) Il tecnico che effettua questo tipo di installazioni è sempre lo stesso, per cui presumo che chi meglio di lui dovrebbe conoscere i problemi relativi a questo tipo di malfunzionamento, (credo invece che conosca ben poco degli SO, altrimenti non ci si prenderebbe la briga di dire con tanta leggerezza DEVI FORMATTARE DI NUOVO TUTTO).(N)(N)

4) Il problema della compatibilità non c'è, visto che prima di tutto questo lo stesso identico programma funzionava tranquillamente su XP.

Secondo voi, cosa potrebbe creare questo tipo di "BLOCCO di XP", ed il fatto che all'interno della Gestione dei Servizi non risulti installata la chiave hardware del programma che dovrebbe permetterne il funzionamento in rete?:(

Mi sa tanto che se non si trova una soluzione cambio SO ed allineo il Server ai Client, visto che almeno loro (con il 2000Pro) fino ad ora non mi hanno dato nessun tipo di problema.:rolleyes:

Ciao.

gmaxim
08-07-2004, 13.17.59
Per la cronaca, sapete cos'era che creava tutti quei cosiddeti "blocchi di XP"?

Erano le autorizzazioni di aministrator che impostate nei confronti dell'user principale, non erano state gestite in maniera adeguata.

L'ho scoperto ieri notte mentre ero in ufficio che seguivo oramai sconsolato, il suggerimento del tecnico, e cioè formattare e riconfigurare il tutto. E' li che ho visto il problema.

Quando verrà sto pomeriggio mi piacerebbe vedere la sua faccia...:D

Comunque grazie per i preziosi consigli ragazzi. ;)

rio2
08-07-2004, 21.50.55
Originariamente inviato da gmaxim
Per la cronaca, sapete cos'era che creava tutti quei cosiddeti "blocchi di XP"?

Erano le autorizzazioni di aministrator che impostate nei confronti dell'user principale, non erano state gestite in maniera adeguata.

L'ho scoperto ieri notte mentre ero in ufficio che seguivo oramai sconsolato, il suggerimento del tecnico, e cioè formattare e riconfigurare il tutto. E' li che ho visto il problema.

Quando verrà sto pomeriggio mi piacerebbe vedere la sua faccia...:D

Comunque grazie per i preziosi consigli ragazzi. ;)

vale quanto sopra uccidi il tecnico.:D:D:D

Flying Luka
09-07-2004, 03.57.25
La cosa che più mi dispiace è che conosco gente davvero preparta che non riesce a torvare un lavoro decente, quando poi in giro ci sono dei sedicenti "tecnici" che magari occupano pure posti di responsabilità.
Gmaxim fossi in te io stamperei tutto questo thread, lo metteri in una cornicetta, e lo regalerei al tuo tecnico. :p