PDA

Visualizza versione completa : Elettrostimolatore

nemesis
04-07-2004, 13.25.49
Ciao vorei comprarne uno ma ho avuto pareri discordanti sulla sua utilità!
Voi che ne dite?

tisifone
04-07-2004, 13.52.42
E' inutile se non lo associ ad un minimo di allenamento in palestra ( o specifico ... cioè se lo usi per le gambe è perche o corri o vai in bici..) da solo e' quasi inutil e se non lo usi a modo puo' anche fdare dei disturbi..
comunque ci sono molti centri specializzati dove puoi informarti e soprattutto non tirare sul prezzo , il compex vale i soldi che costa
....
evita tesmed o simili ... parola di galeazzo costantino! :D

Lu(a
04-07-2004, 13.56.53
Ottimi i Compex (Y)

E' anche un po' merito loro se sulla Leg Extension alzo 85Kg con i quadricipiti...ma più che altro è servito per la definizione

...non è certo merito dell'elettrostimolatore eh, il culo (per le gambe) me lo sono fatto facendo nuoto, rugby e fitness oltre tutti gli altri gli sport che ho praticato...

Ghandalf
04-07-2004, 13.59.18
Originariamente inviato da tisifone
E' inutile se non lo associ ad un minimo di allenamento in palestra ( o specifico ... cioè se lo usi per le gambe è perche o corri o vai in bici..) da solo e' quasi inutil e se non lo usi a modo puo' anche fdare dei disturbi..
comunque ci sono molti centri specializzati dove puoi informarti e soprattutto non tirare sul prezzo , il compex vale i soldi che costa
....
evita tesmed o simili ... parola di galeazzo costantino! :D

(Y)...del tutto inutile se non associato ad un'allenamento complementare, meglio se aerobico.
La sua migliore applicazione e' nella fase finale di una preparazione atletica essendo per concezione portato alla definizione del muscolo e non al suo potenziamento.

NON FA DIMAGRIRE!..;)

Ghandalf
04-07-2004, 14.02.23
Dimenticavo...molto piu' efficace se associato ad una dieta mirata..:)

Cricchia
04-07-2004, 14.23.27
Concordo in pieno con quello che è stato detto... io ho usato il Compex quando ancora non se parlava, quando gli elettrostimolatori non si reclamizzavano all'accesso come ora: andavo in una palestra e pagavo anche tanto per ogni seduta.. Per me è stato necessario usarlo per la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio e devo dire che associato alla giusta fisioterapia (per me) e ginnastica, dà risultati sorprendenti!

Ma da solo, usato per pigrizia, al posto dell'attività fisica, non dà risultati... se non quello di far calare di peso.. il portafoglio!

Nothatkind
04-07-2004, 15.17.35
Sdraiati e comincia a pompare, è la soluzione migliore per avere qualche risultato, mi associo agli altri. E' assai importante un regime alimentare adeguato, altrimenti sono solo chiacchiere ;)

AlexMineo
04-07-2004, 17.51.31
Originariamente inviato da Ghandalf
Dimenticavo...molto piu' efficace se associato ad una dieta mirata..:)

Hola Gandalf....Concittadino.....ma xkè si creano problemi cò sti elettropippatori di muscoli...ANDATE IN PALESTRA E SCOPPIATE...solo cosi vi sistemate....:D

nemesis
05-07-2004, 00.29.28
grazie mi avete chiarito le idee!!!!!

AlexMineo
05-07-2004, 02.33.13
Originariamente inviato da nemesis
grazie mi avete chiarito le idee!!!!!

Prego.....
:D :D :D :D :D

Ghandalf
05-07-2004, 11.12.15
Originariamente inviato da alessandromineo

Hola Gandalf....Concittadino.....ma xkè si creano problemi cò sti elettropippatori di muscoli...ANDATE IN PALESTRA E SCOPPIATE...solo cosi vi sistemate....:D

:D :inn:

..ne sono un fautore!

memola
05-07-2004, 11.16.14
mia madre è estetista e ti posso dire che il vero elettrostimolatore è un prodotto MEDICO..
diffita da tesmed o cose varie...vatti a fare una corsetta nel parco o affidati ad un centro estetico/medico!

;)

Deep73
05-07-2004, 11.28.26
Il mio vero elettrostimolatore è....

l'adrenalina

giuro che a volte resto pure io :eek: in palestra per i pesi (rapportati alla massa muscolare)

memola
05-07-2004, 11.31.41
ops! diffiDa...

prova a fare kick boxing..in due mesi ti fai le chiappette tondissime ehehe

AlexMineo
05-07-2004, 12.43.48
Originariamente inviato da Ghandalf

:D :inn:

..ne sono un fautore!

Ma sei della bella cittadina.....????

AlexMineo
05-07-2004, 12.45.26
Originariamente inviato da Deep73
Il mio vero elettrostimolatore è....

l'adrenalina

giuro che a volte resto pure io :eek: in palestra per i pesi (rapportati alla massa muscolare)

Fate Bunging Jumping e vedrete ke adrenalina vi scatta...vi tonificate in 3sec e non avete più il bisogno di andare in palestra....:D :D :D

Deep73
05-07-2004, 12.47.15
Originariamente inviato da alessandromineo

Fate Bunging Jumping e vedrete ke adrenalina vi scatta...vi tonificate in 3sec e non avete più il bisogno di andare in palestra....:D :D :D

Cosè? Quello che ti butti giù come uno scemo dal ponte? :rolleyes: :o :D

memola
05-07-2004, 12.52.50
"tutta la droga del mond non vale un grammo della mia adrenalina" (jovanotti)

ahahahahahahaAHAHAHHAA

scusate ma dovevo dirla :cool: :p :p

AlexMineo
05-07-2004, 13.00.52
Originariamente inviato da Deep73

Cosè? Quello che ti butti giù come uno scemo dal ponte? :rolleyes: :o :D
Almeno ke tu non sia un paracadutista FALLO LO SCEMO KE SI BUTTA DA UN PONTE.....MAGARI ALTO 200mt.....
(ti salgono le palle alla gola...);)

Totor@
07-07-2004, 11.35.24
Originariamente inviato da nemesis
Ciao vorei comprarne uno ma ho avuto pareri discordanti sulla sua utilità!
Voi che ne dite?

e a cosa ti serve.....? :eek: :p :eek: :p

AlexMineo
07-07-2004, 17.55.38
Originariamente inviato da Totor@

e a cosa ti serve.....? :eek: :p :eek: :p

a niente....!!!!!:o

dave4mame
08-07-2004, 10.50.49
sul fatto che "sia completamente inutile se non associato a...." non sono così convinto.

non dimentichiamoci che l'hanno inventato per mantenere un minimo di massa muscolare ai lungodegenti, che notoriamente non fanno molto molto :)

Nothatkind
08-07-2004, 10.56.36
E' una situazione limite non rappresentativa ;) .
E' chiaro, e mi pare sia stato detto, che è utile dal punto di vista terapeutico e del recupero muscolare, figuriamoci per chi è costretto su un letto per parecchio tempo.
Tuttavia, qui si parlava principalmente di potenziamento, che, fisiologicamente, è tutto un altro film, a partire dall'alimentazione ;)

AlexMineo
08-07-2004, 12.33.23
Originariamente inviato da Nothatkind
E' una situazione limite non rappresentativa ;) .
E' chiaro, e mi pare sia stato detto, che è utile dal punto di vista terapeutico e del recupero muscolare, figuriamoci per chi è costretto su un letto per parecchio tempo.
Tuttavia, qui si parlava principalmente di potenziamento, che, fisiologicamente, è tutto un altro film, a partire dall'alimentazione ;)

Completamente d'accordo.......:) :o :) :o

dave4mame
08-07-2004, 12.35.47
beh, se la mettiamo su questo piano, credo che per uno in grado di deambulare "per conto suo" sia completamente inutile.

altrimenti le palestre sarebbero già vuote...

jannaz
08-07-2004, 16.28.25
Originariamente inviato da tisifone
soprattutto non tirare sul prezzo , il compex vale i soldi che costa

Che consigli... tira pure sul prezzo - a pagare e a morire si e' sempre a tempo...

JaNnAz

Lorella
08-07-2004, 18.14.36
Personalmente ne ho provati diversi da quelli costosissimi in centri medico-sportivo a il mio che costa veramente poco.
La differenza ovviamente è notevole e si sente anche usandolo.
Quello che posso dire è che se si pensa di comperarne uno economico sul prezzo del famigerato tesmed sono tutti uguali quindi non c'è molto da valutare.
Se si vuole un apparecchio professionale si deve essere pronti a spaventarsi del costo ma sicuramente si avranno più risultati e meno effeti fatidiosi che quelli economici danno.
In generale a me sono serviti sia in terapia che per rafforzare e modellare qualche muscoletto ovviamente abbinati ad una certa attività fisica che non deve mai mancare il muscolo può ingrossare ma solo col lavoro vero poi mantiene e ritorna potenza.
Ciao (K)

AlexMineo
09-07-2004, 21.59.45
....portate pazienza sto imparando!! provate voi con l'uncinetto e vediamo....

Cmq vedo ke sei nuova....http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/40.gif e ATTENZIONE ai takkini.....http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag3/42.gif

nemesis
10-07-2004, 20.09.28
vi siete scatenati, nè?!!!
Be al posto dell'elettrostimolatore ho rimesso a nuovo la mia spettacolare bici!
Più economica e intanto mi abbronzo e prendo aria(dopo lavoro)

dave4mame
12-07-2004, 10.35.39
ma ti dò tanto ragione...
io quand'è che ricomincio ad andare in piscina?