PDA

Visualizza versione completa : WinMX 3.53


niconico
02-07-2004, 17.19.47
Andate a vedere :)
www.winmx.com

Dopo le 8 beta di WinMX 3.52 esce questa versione.
Finalmente WinMX torna VERAMENTE ad essere sviluppato dopo due anni.
La 4 si avvicina :)

Gervy
02-07-2004, 22.14.18
ci sono notizie su winmx 4?

niconico
02-07-2004, 22.29.01
Mah c'è sempre la solita intervista che fecero un pò di tempo fa.
Comunque quelli della Frontcode hanno detto che rilascieranno WinMX 4.0 durante l'estate...verso Settembre.
Se continuano così forse è vero :)

Gervy
02-07-2004, 23.27.17
ah bene, non sapevo

niconico
03-07-2004, 09.24.23
Prima intervista da divax :)

Ecco l'intervista rilasciata a slyck.com dal presidente della Frontcode Technologies.

-----------------------------------------------------
Slyck.com: Che notizie ci può dare circa gli ultimi sviluppi di WinMX?
WinMX: Al momento siamo nel bel mezzo di una riscrittura totale del codice di WinMX. Questo significa che la prossima versione di WinMX che rilasceremo ( probabilmente come v4.0 ) sarà completamente riprogettata com molti miglioramenti importanti e diverse nuove caratteristiche. Sebbene non possa prevedere una data per il rilascio delle nuova versione, vi posso assicurare che stiamo lavorando il più celermente possibile e i risultati finora sono ottimi.

Slyck.com: In alcuni messaggi sui forum di WinMX , firmati Frontcode, si dichiarava che lo sviluppo di WinMX si era fermato. Questo ha provocato non poco sconcerto perché sembrava che l'IP dei messaggi provenisse dalla Frontecode. Cosa ci può dire a riguardo ?
WinMX: E' la prima volta che sento questa cosa. Solitamente non partecipiamo ad alcun newsgroup , e non monitoriamo regolamrnete i newsgroups legati a WinMX. Rilasciamo solo notizie ufficiali sulla nostra HomePage.

Slyck.com: Il ritardo ha generato qualche preoccupazione. Come si giustifica?
WinMX: Dopo aver rilasciato la versione 3.31 abbiamo continuato a sviluppare la serie 3. Di fatti ci siamo impegnati a lungo in questo progetto quasi al punto di essere in grado di iniziare il beta testing con la versione 3.4 . Tuttavia durante le ultime fasi dello sviluppo è apparso sempre più evidente che alla fine avevamo bisogno di smantellare l'intero core della versione 3 e programmarne uno nuovo, ed è ciò che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato su un WinMX completamente nuovo negli ultimi mesi , e sta venendo molto bene.

Slyck.com: Riguardo la nuova versione , quali nuove caratteristiche dobbiamo aspettarci?
WinMX: Ecco un piccolo elenco delle nuove caratteristiche che mi vengono in mente :

- The "Auto Enter Queue" e "Auto Find Sources" sono state eliminate, l'acuisizione e la gestione dei download è fatta automaticamente da un algoritmo intelligente che tiene conto di diversi fattori dinamici come la velocità di connessione, la velocità di download, le posizioni nelle code etc...

- Una lista dei contatti che supporta contatti WPN permanenti. Inoltre un funzione 'cerca utente' fornirà agli utenti un modo semplice per trovarsi.

- La finestra 'Shared Files' scompare, è sostituita da una più avanzata finestra 'Library'. La libreria si aggiorna in maniera invisibile in un thread che gira completamente in
background, ciò renderà la funzione "Refreshing..." una cosa del passato.

- Nuove meta informazioni per diversi tipi di files ( per esempio accanto alla maggior parte dei file video compariranno risoluzione, bitrate, codec etc...)

- Finestra di ricerca notevolmente semplificata , meno bottoni, colonne più significative

- una interfaccia completamente personalizzabile con Skin.

- Le Chat supporteranno molto più del solo testo

- un semplice media player integrato

- un bandwidth throttle automatico ( ovviamente ci sarà sempre la possibilità di impostarlo manualmente )

Slyck.com: Ci possiamo aspettare il supporto dei link magnetici?
WinMX: Abbiamo già scritto e testato per bene il codice per il supporto dei link magnetici , e di sicuro sarà integrato nella nuova versione.

Slyck.com: C'è una stima della numerosita della popolazione della rete di WinMX ?
WinMX: La WPN sta crescendo con un forte tasso, ma non ho dati sufficienti per fare una stima.

Con una comunity in continua crescita , e significativi cambiamenti in progetto , possiamo sicuramente aspettarci un futuro roseo per WinMX. Sebbene esistano dei problemi con l'attuale client , pazienza e comprensione sono le chiavi per godere dell'immensa quantità di informazioni disponibili su questa potente rete.

magnifica la nuova versione nè??? yahoo! per riscrivere il programma si pensa che la nuova versione arrivi "nel periodo autunnale".. non so dirvi di più, sciao!

niconico
03-07-2004, 09.25.57
Ecco l'altra intervista da winmxitalia. In questa intervista si è detto che WinMX 4.0 Beta 1 sarebbe stato rilasciato in Ottobre...ma stiamo parlando del 2003, quindi la stima si è rivelata sbagliatissima.


WinMX - L'Immortale

WinMX e la sua immensa risorsa di files multimediali rimane una delle più grandi reti P2P. I suoi utenti, che avevano raggiunto quelli di Napster già a metà 2002, conservano una tale diversità di files mp3 da superare facilmente FastTrack. Poiché l'architettura della rete è stata cambiata passando tra le diverse versioni, non è più possibile fare una stima di quante persone lo usino.

Anche se gli mp3 rimangono il punto forte di WinMX, la sua larga collezione di files musicali si è arricchita sempre più. Sebbene questo freni la crescita della libreria musicale , è una causa non meno importante della grandissima popolarità di WinMX.

Poche reti possono competere con la longevità di WinMX che esiste dalla metà del 2000. E' sopravvissuto alla morte di grandi reti come Napster, Scour, CuteMX e AudioGalaxy, e molto probabilmente sopravvivrà all'attuale massiccia crociata della RIAA.

Si ringrazia Kevin Hearn, presidente della FrontCode Technologies, che ha impiegato il suo tempo per rispondere alle seguenti domande.

Slyck.com Che effetto hanno avuto le minacce della RIAA sull'attuale sviluppo di WinMX 4.0? Il client verrà cambiato in qualche parte?
WinMX Non posso esprimermi a riguardo, posso solo dire che le esigenze dei nostri utenti e il feedback che ci inviano sono dei fattori che vengono messi sempre in prima linea nello sviluppo e nel miglioramento del nostro software.

Slyck.com Alcune reti come Manolito P2P (Piolet, Blubster)si basano poco,o per niente, su un server centrale. La FrontCode sta progettando di eliminare o di ridurre la necessità di un host server?
WinMX L'attuale sistema di caching non si basa su un singolo Host cache e ci sembra che il sistema sia alquanto sicuro. Tuttavia abbiamo alcune alternative che sono pronte ad essere messe in pratica qualora se ne dovesse presentare la necessità. Ma riteniamo che l'attuale sistema sia più che adeguato in questo momento.

Slyck.com Sappiamo benissimo quanto sia difficile, se non impossibile, fare una stima degli utenti di WinMX. Tuttavia abbiamo visto che c'è stata una piccola diminuzione degli utenti di FastTrack. C'è stata una diminuzione dei downloads di WinMX o della sua 'popolazione'?
WinMX Non ci sono stati cambiamenti significativi nel profilo di traffico sul sito Winmx.com negli utlimi mesi.

Slyck.com Ovviamente, nessuna intervista sarebbe completa senza chiedere la data di rilascio della prossima versione. Cosa ci dite?
WinMX Eviterei di pronosticare il tempo che ci vorrà. Ci sono molte nuove funzioni nella prossima versione di WinMX che abbiamo già completato, ma ce ne sono molte altre sulle quali stiamo ancora lavorando e che potrebbero richiedere un pò di tempo. Tutto ciò che ci abbiamo portato dietro dalla serie v3.x è stato totalmente riscritto per adattarlo alla nuova architettura, il che richiede molto tempo...siamo molto attenti a non precipitare le cose. Penso che alla fine valga la pena aspettare.

Detto questo posso grossolanamente fare una stima dell'uscita del nuovo WinMX 4.0 beta 1 per la seconda metà di Ottobre