PDA

Visualizza versione completa : Ghost

gattonero
23-02-2001, 16.06.01
Dopo l'ennesimo formattone e le inevitabili 3 ore perse a risistemare il mio buon vecchio Win95OSR2 ho finalmente ottenuto il sistema "ideale", meglio di come è ora questo PC non può proprio essere!

A questo punto però ho voglia di "fotografare" la situazione attuale per poterla richiamare tra qualche mese quanto il sistema sarà nuovamente intasato.

So che esistono due programmi (Ghost e Drive Image) che fanno qualcosa del genere, volevo sapere come funzionano e quale dei due è migliore. A proposito, con tali programmi gli shareware tornano a funzionare dopo il 30° giorno?

Ho poi un dubbio, ma se mi masterizzo TUTTO /C (al momento occupa poco più di 400MB) e poi al momento del bisogno lo sovraschivo... non si può, vero?

twinpigs
23-02-2001, 16.45.32
.

Gambit170977
23-02-2001, 18.25.28
E' possibile crearsi con i dischetti di Drive Image un CD avviabile che contenga la tua immagine dell'harddisk.
E' sufficiente modificare il dischetto di avvio di Win me in modo tale che carichi un file .cab che contenga tutti i files del dischetto di Drive Image (e magari anche di PM) e darlo in pasto a Nero.... e' una figata riavere il sistema perfetto in 5 minuti!!!

gattonero
23-02-2001, 20.44.50
Quanto costano questi due programmi? Ci sono versioni Shareware in giro?

A proposito di shareware, se faccio l'immagine quando a questi programmi restano 30 giorni di vita e la reinstallo quando il timeshare è scaduto, "ringiovaniscono" di quei trenta giorni?

gattonero
24-02-2001, 20.08.09
e allora? non ditemi che nessuno ha mai provato a "ringiovanire" gli shareware con Gost!!!?!??!??!??!

twinpigs
25-02-2001, 01.32.16
.

The Master
25-02-2001, 20.45.59
Cr***, W***z o Pa**h? Sono entrmbe di 5 lettere ;)

gattonero
25-02-2001, 22.10.37
Ma voi vi fidate a scaricare quel tipo di rettili o usate un proxy? Ho sentito in giro che sono una specie protetta e controllano parecchio...

Ma soprattutto: come si comportanto con il TIMESHARE?!?!?

Lord Spectre [E][v][C]
25-02-2001, 22.47.28
Il Norton Ghost 2001 è il migliore che c'è... Sono stato incuriosito da questo msg perchè guarda caso proprio ieri in 5 min ho ripristinato il mio S.O. per un malfunzionamento...

Cmq MA CHE SIETE IMPAZZITI???? Ripristinate il S.O. per i programmi shareware????? Bho! Contenti voi...

Va bene per chi volesse la versione retail del ghost 2001 mi scriva....

CIAOOOOO!!!!

porkemon
26-02-2001, 09.30.07
Ciao Lord Spectre,visto che hai ghost 2001 volevo chiederti (io ho ancora lavers. 6.1 mi sembra)se con il 2001 puoi copiare l'immagine su CD, anzichè su un HD;e se l'immagine è di capacità superiore del CD la puo frazionare in diversi CD?
Grazie per la risposta :) :)

Lord Spectre [E][v][C]
26-02-2001, 11.21.22
Prima di tutto non mi aspettavo una risposta così di massa, quindi:

BASTA CON LE MAIL PER FAVORE, rispondo una volta per tutte qui nel forum. NON RISPONDO per mail ad altre richieste.

Chi vuole scaricare la versione Ghost 2001 vada sul sito:

************************************************** *

Non è possibile.....lo sapete

ATTENZIONE PERO':
=================
Vi avviso (per chi non lo sapesse) che scaricare e installare questa versione è un azione illegale. Acquistate (e mi rivolgo soprattutto a chi intende utilizzarlo in un ufficio o per usi professionali) quindi la versione originale, io non mi ritengo comunque responsabile dell'uso che farete della copia scaricata... La coscienza è la vostra!!!
A buon intenditor......

Per Porkemon:
-------------
Allora la versione 2001 è una vera bomba, si può copiare l'img direttamente su CD, naturalmente devi avere il masterizzatore (c'era bisogno di dirlo??) ed inoltre se l'img è troppo grossa ci pensa il ghost a splittarla su più CD

Per Gattonero:
--------------
Non puoi ringiovanire gli Shareware con la copia del ghost in quanto nel registro di sistema (che viene backappato anch'esso) viene registrata la data di installazione dello shareware. Poi funziona così:
Ad ogni avvio il programma confronta questa data con quella di sistema, e controlla se sono passati i fatidici 30 gg (o quelli che sono).
Quindi seguendo questo ragionamento fai 2+2 e capirai perchè non è possibile "ringiovanire" gli shareware oltre naturalmente al fatto che mi sembra una cosa assurda ripristinare il S.O. per questo motivo.........

Lord Spectre
Member of [E]bola [V]irus [C]rew
(http://www.ebolaviruscrew.net)

[Edited by Oreste on 26-02-2001 at 18:53]

porkemon
26-02-2001, 11.42.05
Grazie Lord Spectre ,è quello che cercavo (l'immagine cu cd,cosi posso aggiornala ogni tanto,e l'hd mi rimane libero).Peccato pero che sul sito da te segnalato non rieci a scaricarlo,,qundo fai clik sul file da scaricare esce sempre "file not found" :(
Pazienza,Grazie ancora,ciao ;)

Lord Spectre [E][v][C]
26-02-2001, 18.55.54
Purtroppo su questi siti warez i link oggi ci sono, domani sono "broken"... Ok ve ne posto un'altro, questo funziona, o almeno stamattina era attivo. Se non si apre alla prima botta usate il pulsante aggiorna di I.E.

P.S. Valgono gli accorgimenti scritti nella mia precedente...

Lord Spectre
Member of [E]bola [V]irus [C]rew
(http://www.ebolaviruscrew.net)

[Edited by Oreste on 26-02-2001 at 18:52]

porkemon
26-02-2001, 20.06.54
ti ringrazio Lord Spectre,se non è possibile metterlo su WT (I Moderatori si potrebbero incavolare),ti chiedo gentilmente se puoi mandarmelo via e.mail.
Ciao e Grazie ancora ;) :)

Lord Spectre [E][v][C]
26-02-2001, 22.34.03
Io ci ho provato a mettere il link... ma il caro moderatore Oreste ci ha messo lo zampino... Ok le regole sono regole.... :)

twinpigs
26-02-2001, 23.20.14
.

Oreste
27-02-2001, 00.09.56
come sempre, intelligente Twin!

porkemon
27-02-2001, 10.54.17
Un saluto a tutti,mi sapete dire per quale motivo quando faccio l'immagine con Ghost 2001 su CDR,arriva alla fine del primo CD e poi esce un messaggio"An internal inconsistency has been detected" se il problema persiste contattare .......
Mentre se la faccio su HD,Tutto Ok.
Grazie per eventuali risposte ;)

porkemon
28-02-2001, 11.30.11
Non c'è nessuno che mi puo aiutare?Ho notato che Ghost,quando vado a selezionare come destinazione il masterizzatore,la lettera di unità non è la sua solita (F),ma una specie di chiocciola rovesciata :eek:
Ho già provato diverse volte,ma quando arriva alla fine del primo Cd esce sempre la solita frase di errore.

twinpigs
28-02-2001, 14.40.02
.

porkemon
28-02-2001, 15.28.59
si,da dos digito ghostpe invio e parte il programma,ma su cd o che c'è qualche comando particolare,non riesco ,dopo il primo si blocca e mi da errore :(