PDA

Visualizza versione completa : La casa dei 1000 corpi

Lu(a
02-07-2004, 12.20.39
Un misto tra Tarantino, Rocky Horror Picture Show, Non aprite quella porta, Wolfenstein ed i vari film horror anni'70....

Questo film mi ha colpito non per l'opera cinematografica in se, che è alquanto scadente, e neanche per l'orrore che dovrebbe suscitare, che è nullo, ma per il pensiero che c'è dietro....questo è un film da psicopatici...intermezzi hard, musiche dissociative, soundtrack in netto contrasto con le scene, dialoghi al limite...psicotico psicotico psicotico...

Da questo punto di vista l'ho adorato.

:)

Fëanor
02-07-2004, 13.00.52
http://www.planta-medica.it/images/prodotti/tisane/camomilla.jpg

:D

tisifone
02-07-2004, 13.22.16
e dove lo hai trovato? lo hai visto al cinema?

Cricchia
02-07-2004, 13.46.31
Lo stanno dando ora al cinema.. in questi giorni..

"Quattro persone che cercando riparo da un'improvvisa tempesta finiscono in una bieca casa, una sorta di casa degli orrori, dove entrano in contatto con strani personaggi in circostanze ancora più strane. In quella casa apprendono la leggenda di due serial killer, Captain Spaulding e Doctor Satan e la curiosità li induce ad approfondire la conoscenza di queste misteriose figure."

Però mi incuriosisce! :eek:

Eccomi
02-07-2004, 13.52.06
Originariamente inviato da Lu(a
Un misto tra Tarantino, Rocky Horror Picture Show, Non aprite quella porta, Wolfenstein ed i vari film horror anni'70....

Questo film mi ha colpito non per l'opera cinematografica in se, che è alquanto scadente, e neanche per l'orrore che dovrebbe suscitare, che è nullo, ma per il pensiero che c'è dietro....questo è un film da psicopatici...intermezzi hard, musiche dissociative, soundtrack in netto contrasto con le scene, dialoghi al limite...psicotico psicotico psicotico...

In parole povere... E' un bidone! :D

Ciao, Cricchia!
:)(F)

Lu(a
02-07-2004, 15.18.31
Originariamente inviato da Eccomi

In parole povere... E' un bidone! :D

Punti di vista...

Cricchia
02-07-2004, 17.39.22
Ciao Eccomi!!! :)

Potrebbe anche essere un bidone... ma chi lo sa.. Mi avete talmente incuriosito che andrò a vederlo!!!

Poi, da super-critico cinematografico che sono :o , vi farò sapere!

Naturalmente niente è più falso di "Cricchia ne capisce di cinema!" :p

afterhours
02-07-2004, 17.46.41
come detto nell'altro topic io l'ho visto settimana scorsa...ad un certo punto dal senso di disgusto e ribrezzo x certe scene volevo uscire dalla sala...poi sono rimasto e me ne sono pentito :D :D :D

scherzi a parte ... x me e' una cagata paurosa pero' devo dire che Lu(a non ha tutti i torti...il film gira a 1000 all'ora ed e' girato in un modo molto particolare

qualcuno saprebbe dove reperire l'elenco delle canzoni che compongono la colonna sonora?

in una scena c'era una canzone di Marilyn Manson ...starei cercando il titolo ma non l'ho trovato...

tengo a precisare che l'eta' media del pubblico sara' stata inferiore ai 16 anni...c'erano anche ragazzi che avranno avuto 12 13 anni max... mi sa che ero il + vecchio :p

Cricchia
02-07-2004, 18.25.17
Questa dovrebbe essere parte della colonna sonora:

1. Howdy Folks
2. House of 1000 Corpses - Rob Zombie
3. Saddle Up the Mule
4. Everybody Scream (Theme from Dr. Wolfenstein's Creature Double Feature - Rob Zombie
5. Stuck in the Mud
6. Holy Miss Moley
7. Who's Gonna Mow Your Grass? - Buck Owens
8. Run, Rabbit, Run - Rob Zombie
9. Into the Pit
10. Something for You Men
11. I Wanna Be Loved by You - Helen Kane
12. Pussy Liquor - Rob Zombie
13. Scarecrow Attack
14. My Baby Boy
15. Now I Wanna Sniff Some Glue - The Ramones
16. Investigation and the Smokehouse
17. Bigger the Cushion
18. I Remember You - Slim Whitman
19. Drive Out the Rabbit
20. Mary's Escape
21. Little Piggy - Rob Zombie
22. Ain't the Only Thing Tasty
23. Dr. Satan
24. Brick House 2003 - Lionel Richie
25. To the House

ledy
02-07-2004, 23.07.22
Anche io ho visto questa MER.A di film...e per non parlare poi della colonna sonora di quel malato di Marilyn Manson (odio lui e quelle canzoni del bip) BLEEEE

Lu(a
02-07-2004, 23.53.55
Le canzoni di Marilyn erano azzeccatissime....

....ragazzi non vi nego che ho voglia di rivederlo, davvero troppo psicotico, delirante... immaginate un film fatto da uno psicopatico assassino perverso malato indemoniato....visto che scene?....immaginate cosa ne può venire fuori...gli intermezzi hard in b/n dissociativi al massimo, lo schermo diviso in 3 alla Tarantino...è tutto un delirio...non avete idea.

:cool:

Ovviamente ricordo che a livello di opera cinematografica è zero.

Eccomi
03-07-2004, 02.14.42
Originariamente inviato da ledy
Anche io ho visto questa MER.A di film...e per non parlare poi della colonna sonora di quel malato di Marilyn Manson (odio lui e quelle canzoni del bip) BLEEEE

(Y) :)(F)

The Saint
04-07-2004, 13.16.40
Mi hai troppo incuriosito Lu(a... mi sono un po' documentato ed ho scoperto che il regista è nientepopodimeno che Rob Zombie! :D

Ora capisco xchè il film è così stravagante... prova a vedere il video "Dragula" (sempre diretto da Rob Zombie)... è un taglio! :D

Lu(a
04-07-2004, 13.35.37
Originariamente inviato da The Saint

Ora capisco xchè il film è così stravagante... prova a vedere il video "Dragula" (sempre diretto da Rob Zombie)... è un taglio! :D

Scaricato... è da delirio come il film... le immagini in motion oppure quelle in "negativo"... le parti un b/n...

...mitiche le immagini con in sovrapposizione i funghi delle atomiche... con i pagliacci....sono proprio queste associazioni assurde che mi colpiscono....

bel video (Y) 'ste cose da psicopatici mi piacciono :cool:

Mo mi scarico pure gli altri...

Lu(a
04-07-2004, 13.52.00
Santo ma è troppo una ficata 'sto viedo :cool:

(Y)

Frequency
05-07-2004, 00.41.53
Originariamente inviato da The Saint
Mi hai troppo incuriosito Lu(a... mi sono un po' documentato ed ho scoperto che il regista è nientepopodimeno che Rob Zombie! :D

eh eh...:) :cool: (Y)

Dinfra
05-07-2004, 10.40.14
Originariamente inviato da Lu(a

Il titolo è gia tutto un programma.