PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] ConpatibilitÓ dei programmi con linux

Tommy_hell
01-07-2004, 19.19.21
Salve ragazzi

Come da titolo, volevo una conferma: tutti i programmi che attualmente ho installato in windows funzionano anche su linux? o meglio, se io passassi a linux posso installare i programmi che usavo normalmente con windows, o ci sono dei problemi di compatibilitÓ? Infine le periferiche (stampante scanner modem...): non dovrebbero esserci problemi ad installarle, o si?.
Grazie dell' eventuali risposte.

CIAU!! :devil:

ANDY CAPS
01-07-2004, 20.41.50
no
linux ha i suoi programmi e non sono compatibili anche se spesso sono simili se non migliori

qualche programma lo puoi fare partire con gli emulatori na se vuoi iniziare ad usare linux devi partire dal principio che Ŕ un altro mondo
di programmi ne trovi quanti ne vuoi
invece di comperarli basta scaricarli
per le periferiche sono supportate per la maggior parte e se installi distro come suse o mandrake vengono installate automaticamente durante l'installazione non tutte chiaramente
specie per il modem se non hai un modem seriale o ethernet per l'adsl devi sbatterti non poco per farlo funzionare

Tommy_hell
02-07-2004, 18.43.20
Be, grazie 1000 delle info :) Ora ci devo pensare, cmq adesso ho le idee + chiare. Grazie ancora.

Downloader
02-07-2004, 19.01.52
Tommy io ho montato da poco linux e dopo aver penato tanto per alcune cose posso dirti pero che Ŕ un ottimo sistema e mi sta piacendo molto.

Tommy_hell
04-07-2004, 10.58.16
Originariamente inviato da Downloader
Tommy io ho montato da poco linux e dopo aver penato tanto per alcune cose posso dirti pero che Ŕ un ottimo sistema e mi sta piacendo molto.

Ciao Downloader. Immagino sia cosý: cmq per me era un po' per cambiare, sempre sto windows :D. Io uso anche mac (al lavoro, ragazzi, che sistema ;)), quindi volevo provare, cambiare e poi poter valutare cosa sia meglio. Adesso vedo, magari provo ad installarlo.

Eteria
05-07-2004, 02.28.16
Da un occhiata qua:
http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/index.shtml

Tommy_hell
05-07-2004, 19.47.58
Originariamente inviato da Eteria
Da un occhiata qua:
http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/index.shtml

Grazie 1000! un link molto interessante ;) me lo sono giÓ scaricato.