PDA

Visualizza versione completa : [No politico] Fede a Blob su Penati

Dav82
29-06-2004, 20.53.50
Ciao a tutti.

Stavo guardando blob prima di cenare, e ho visto e sentito una cosa che mi ha lasciato disgustato. Veramente disgustato.
Hanno trasmesso uno spezzone del tg4 di ieri sera (o l'altro ieri, non ho ben capito: più probabile che sia di ieri cmq) in cui Fede parlava di Filippo Penati, nuovo presidente della provincia di Milano, che ha battuto la candidata di Forza Italia, AN, UDC Ombretta Colli, presidente uscente. E Fede (anzi, fede) commentava la campagna elettorale di Penati, con particolare riguardo ai cartelloni elettorali, in cui (pseudo-cito: nel senso che non sono le parole esatte, ma il succo c'è tutto):

"Penati appare con un bambino di fianco, che dice <<A noi piace Penati>>... e si fa dire che piace ai bambini! Ma che importa! E poi dice che anche a lui piacciono i bambini... ai bambini piace lui e lui piace ai bambini. Dove andremo... bisognerà stare attenti"

Detto con un tono che tutto lascia immaginare fuorchè sia una critica ai manifesti o alle ideologie politiche o alle tecniche di campagna elettorale di Penati.

Si può dire tutto di un politico che non ci piace: che è stupido, che ha delle idee idiote, che farà naufragere il paese o l'istutuzione che governa, che porterà povertà e degrado nello stato sociale, ma NON fare queste allusioni terribili. Con che diritto quest'uomo si permette di accusare una persona, che forse neppure conosce, di un'onta, di un colpa così grave??? Come ci si può permettere?

E senza dirlo poi, senza dire "è pedofilo" no... facendolo trasparire, con ammiccamenti, con allusioni ripetute, con la mimica... è veramente schifoso.

In casa siamo in quattro, e tutti e quattro abbiamo avuto la stessa impressione. Indipendentemente gli uni dagli altri ci siamo guardati e ci siamo chiesti: "ma gli sta dicendo questo?"

Sono veramene disgustato. Che fosse una persona infima lo sapevo, ma non che potesse arrivare a questo punto.

Spero tanto che non sia vero, che non volesse intendere quello che noi quattro abbiamo capito e che tutti noi quattro abbiamo sbagliato... ma ho i miei seri e fondati dubbi.

tisifone
29-06-2004, 21.01.13
che fede fosse una persona ignobile lo si sapeva da molto.

Frequency
30-06-2004, 00.18.29
cosa ti aspettavi da uno come fede?:( :rolleyes:
è giusto cmq da parte tua metterlo in evidenza.(Y)

afterhours
30-06-2004, 00.57.06
Originariamente inviato da tisifone

(Y) (B)

comunque Ombretta Colli l'ha presa bene la trombatura..si si..come no...

“Se vogliamo parlare di colpe, io ne ho una”.
Quale?
“Purtroppo ho un elettorato che alle urne preferisce il mare”.

(Ombretta Colli, intervistata da Rodolfo Sala – la Repubblica – 28.6.2004)

Flying Luka
30-06-2004, 07.40.07
Originariamente inviato da tisifone

Dico solo una cosa.
Qualcuno disse "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra...".

Mi sento molto MrVortex in questo momento (:D), ma ad ogni modo Fede penso che la famosa pietruzza non possa proprio lanciarla... e men che meno mettersi a pontificare.

Forse qualcuno ogni tanto dovrebbe rinfrescargli la memoria sui motivi che hanno decretato la sua fuori uscita dalla Rai con un bel pedatone nel culo!
Allora forse parlerebbe meno e farebbe (meglio) il lavoro che non fa e per cui è profumatamente pagato.

Fëanor
30-06-2004, 09.23.23
ogni tanto mi fermo anche io a guardare il TG4.
è veramente un uomo spregevole. già solo per come tratta i suoi collaboratori...

Dinfra
30-06-2004, 09.49.29
Originariamente inviato da afterhours

(Y) (B)

comunque Ombretta Colli l'ha presa bene la trombatura..si si..come no...

“Se vogliamo parlare di colpe, io ne ho una”.
Quale?
“Purtroppo ho un elettorato che alle urne preferisce il mare”.

(Ombretta Colli, intervistata da Rodolfo Sala – la Repubblica – 28.6.2004)

E' un problema suo, evidentemente il suo programma politico è meno interessante del programma di una giornata al mare.

Dinfra
30-06-2004, 09.50.12
Originariamente inviato da Fëanor
ogni tanto mi fermo anche io a guardare il TG4.
è veramente un uomo spregevole. già solo per come tratta i suoi collaboratori...

(Y) :(

Gigi75
30-06-2004, 10.18.55
forse il buon emilio voleva avere un comportamento degno del cognome del neo presidente:p :p

Eccomi
30-06-2004, 10.39.23
Originariamente inviato da Dinfra

E' un problema suo, evidentemente il suo programma politico è meno interessante del programma di una giornata al mare.

(Y) :D (Y)

Ma Gaber non era di sinistra? :rolleyes: