PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 10 - Mandrake sbroccato!

Downloader
29-06-2004, 16.38.28
Non so perchè e percome ma senza un motivo apparente visto che stamattina funzionava tutto a meraviglia quando avvio mandrake e la barra finisce di caricare anziche apparire l'interfaccia grafica ho il monitor con lo sfondo nero e da la mi devo loggiare (mai successo fino a mo) una volta loggiato poi non sapevo piu che fare, non potevo piu accedere a linux.

Perchè?? Vi è mai sucesso??

Tmx! ;)

Downloader
29-06-2004, 16.40.21
Ho dimenticato di dire che per risolvere ho dovuto formattare.

wolverin
29-06-2004, 17.07.50
Quella era la shell di linux, più che altro non si avviava più il server grafico, molto probabilmente si era sputtanato il file di configurazione.
Non hai provato ad avviare X con il comando startx e vedere se partiva prima di formattare?
Comunque il problema l'hai già risolto......

Downloader
29-06-2004, 17.52.10
No, perchè non sapevo proprio dove mettere le mani.

Come cavolo è possibile possibile che mi so sputtanato il server grafico se io non l'ho mai toccato?

Se avessi messo "start x" ci sarebbe stato un ripristino dell'interfaccia?

E se invece non fosse successo nulla?

Scusa tutte le domande ma devo capire per benino perchè accade, linux è tutto nuovo per me :p

Ghandalf
29-06-2004, 18.25.00
Purtroppo una volta che hai formattato non credo sia possibile una diagnosi..;)

Cmq una volta davanti la linea di comando, dopo esserti loggato, bastava digitare:

$ startx

e dare un'occhiata all'output dell'errore. Ma non e' neanche detto che ce ne sarebbe stato, errore intento, magari semplicemente non partiva piu' in automatico all'avvio..;)..la cosa e' tranquillamente ricolvibile dal centro di controllo..

ANDY CAPS
29-06-2004, 21.42.00
in genere è un problema che si trova aggiornando la distro a cooker

se ti succede di nuovo fai il login da root e poi digita mcc

da li puoi rifare la configurazione video

:rolleyes: hai mica installato i driver nvidia ?

Downloader
29-06-2004, 22.27.51
No, ho una geforce ma i driver li ha montati lui.

wolverin
30-06-2004, 09.15.04
Mi raccomando "startx" tutto attaccato non "start x".

ciao