PDA

Visualizza versione completa : [FEDORA] potete aiutarmi

Lorella
28-06-2004, 13.32.34
Stamattina ho preso linux magazine con ben 3 cd allegati con fedora pronto da installare.
Arrivo a casa tutta felice metto boot da cd come dicono compare la finestra di boot do invio ( come dicono) e .....
IL PC SI RIAVVIAAAAAAAAA ..mi viene da piangere dopo di che la sequenza si ripete all'infinito arriva al boot e riavvio sigh.
Ho provato a levare xp dal hd formattandolo ho pensato magari poteva dare fastidio ma nulla cosa posso fare?
Sono sfigata o cosa....dai aiutatemi ..kiss kiss (K)
Gnoppyx non mi è riuscito ora nemmeno fedora ma devo rinuciare a linux per forza
:rolleyes: :mad:

Downloader
28-06-2004, 15.28.36
Hai provato con altri pc a vedere se il risultato è il medesimo?

Lorella
28-06-2004, 18.07.37
Grazie ho risolto era colpa della mia scheda madre in rete ho trovato un file iso che mi ha permesso di superare l'ostacolo.
Aedsso che ho finalmente installato linux/fedora posso anche cancellarlo knoppix mi piaceva era carino ma fedora dopo 3 cd e oltre un'ora di installazione..orroreeeeeeee.
Capisco che la mia opinione non vale nulla ma la mia migrazione verso linux si ferma qui
Grazie ragazzi

jan_81
28-06-2004, 18.21.44
LOL!

Non sto a chiederti i perchè e percome del tuo giudizio, diccili tu, se ti va.
Ma credimi che è peccato, ti stavi muovendo proprio bene. ;)

Lorella
28-06-2004, 20.29.05
Vi dico quello che penso dettato anche dalla mia poca esperienza anche se so bene che chi usa linux non può non amarlo.
Premetto che knoppix mi piaceva ma l'ho visto andare solo da cd.
Fedora che ho installato completamente non mi piaceva prima cosa esteticamente, ci metteva molto piu tempo a caricare di xp, molto piu tempo ad eseguire qualsiasi programma sembrerà strano ma sul mio pc è così.
Inoltre ( questo ovviamente dovuto al poco uso) qualsiasi operazione dovevo fare la trovavo meno diretta.
Un esempio banale fedora non mi vedeva il mio secondo hd ( knoppix si) ho cercato ovunque un simil " sistema" gestione periferiche nulla, alla fine gira e modifica sono riuscita afarglielo vedere solo in lettura.ok lo abilito in scrittura mi conferma ma non ci scrive.
Per concludere linux sarà anche bellissimo e sopratutto alternativo a wi..z ma è adatto a utenti esperti o a chi ha tempo e capacità di imparare a configurarlo e usarlo bene altrimenti, purtroppo, non ci sono alternative.
Ciao (K)(K)

Downloader
28-06-2004, 20.31.47
Perchè anziche arrenderti non provi a montare una distribuzione piu facile (come faccio io che non so molto su linux) come Mandrake.

Non arrenderti mai di fronte alle difficolta, di qualunque genere.

wolverin
29-06-2004, 09.14.37
Ciao, vorrei solo puntualizzare che l'installazione di oltre un ora ti ha dato un sistema operativo completo di programmi e varie utilità, magari XP si installa in meno tempo, ma alla fine hai solo ed eclusivamente il sistema operativo basta, quindi devi iniziare ad installare i vari programmi.
Ripeto quello che ha detto Downloader, prova con la Mandrake, vedrai che ti vede tutti gli hd, te li monta in automatico all'avvio e con i vari tool grafici troverai meno difficoltà nella configurazione del tuo pc.

jan_81
29-06-2004, 10.22.16
Purtroppo Lorella, hai quasi pienamente ragione, ma probabilmente non ancora per molto tempo.

Linux è Linux. Se i computer li ami, allora non puoi che amare Linux. Perchè è una passione prima di tutto. E alle passioni li si dedica tempo.

Se con due click vuoi fare tutto, e non ti interessa il "come funziona" windows è l'ideale. Ho sempre sostenuto che per alcune sue caratteristiche è unico. Ma non è il migliore... anzi! E questo è straoggettivo!!
Fin qui considerando Linux a casa dell'ultimo utente, quindi come macchina desktop.

Su workstation aziendali Linux invece è oramai pronto a metter da parte windows, vedesi Monaco. E' a mio avviso la soluzione ideale. (Y) Un azienda con workstation Linux è più sicura, più controllabile e sopratutto "più ricca".

Infine il lato Server.
Ricorda anche che i pilastri di internet, sono per la maggioranza macchine Linux. I server web che ti rendono "colorato" internet, i server DNS che ti aiutano a non dover ricordare tutti quei numeri.. e vià così..
In fondo fondo, anche tu usi Linux.

Lorella
29-06-2004, 15.15.45
Si che in rete sia quasi tutto linux lo so ma io ho un server win2003 propio perchè del pinguino non sapevo nulla e il wk3 vi assicuro che è davvero notevolmente migliorato esempio rispetto al 2000.
Ho provato a installare mandrake ma ho una versione troppo vechia su cd la 7 o 8 e nemmeno si installa non trova nulla.
Purtroppo non posso nemmeno scaricarla non ho l'adsl qui sono obbligata al modem ma terrò d'occhio l'edicola non si sa mai.
Io amo molto i pc è forse la mia prima passionema sinceramente arrivo fino dove posso ho imparato ad assemblare un pc a lavorare sui registri di xp e a gestire un server ho imparato l'asp e il php ma linux credo vada oltre le mie possibilità non avendo nesuna base forse prima dovrei prendermi un libro e cominciare dalle basi altrimenti non riuscirò mai.
Resta comunque il desiderio di libertà da ms ora sono delusa ma difficilmente mollo così prima o poi ci riprovo.
Ciao (K)

Downloader
29-06-2004, 15.36.33
Comunque in edicola c'è in allgato a molte riviste su linux mandrake 10, provalo se hai voglia e tempo ;)

(Y)

Ghandalf
29-06-2004, 16.09.23
Originariamente inviato da Lorella

Resta comunque il desiderio di libertà da ms ora sono delusa ma difficilmente mollo così prima o poi ci riprovo.
Ciao (K)

Che poi decidere cosa usare e' la piu' piacevole delle liberta'..:)

Cmq con Linux e' cosi' all'inizio la strada e' verametne in salita, bisogna resettare il proprio modo di pensare sopratutto se si viene da windows..;)..dopo un po' di tempo si comincia ad avere quelache problema nell'utilizzo di windows e poi ci si accorge che si e' piu' protici e veloci con Linux..
Come dici tu ci vuole un po' di tempo e di voglia di cominciare da zero..purtroppo la conoscenza di windows non e' un vantaggio ma un ostacolo..:inn:

Quando vuoi fatti viva...per qualunque domanda od aiuto!

jan_81
29-06-2004, 18.01.41
Secondo me c'è la puoi fare alla grande!

Tanto per cominciare..

http://www.coresis.com/linux/corsobase/1-1.htm

Lorella
30-06-2004, 21.16.54
Gra--sssie ragazzi :) aspetto che un amico mi scarichi e masterizzi le versioni che mi avete consigliato e finalmente ho qualche possibilità in piu.
Non ero troppo convinta nel chiedere il favore spero solo che sia un favore disinteressato :)

arrow
07-07-2004, 16.55.39
Ciao, sono anch'io un "caprone" alle prime armi con Linux!!!!!
Come base per imparare se vuoi, cercati su internet (con il motore di ricerca) gli "appunti di informatica libera". C'è veramente tutto per imparare le basi di Linux.
Saluti.

PS complimenti, hai un pc molto simile al mio (p4 2800, ma tutto il resto uguale). Per quanto riguarda l'uncinetto, ritengo più facile Linux........