PDA

Visualizza versione completa : Prompt dei comandi - finestra rigida


davlak
28-06-2004, 09.31.34
Ci sto uscendo pazzo.
Il mio prompt è impazzito, nel senso che non posso spostare, allargare, ridurre a icona la finestra, non ho più i menù, e se lancio un comando tipo ipconfig /? e mi voglio leggere tutto il testo, non lo posso fare, mi lascia vedere e copiare solo quello che rimane a schermo.
Non ho nessuna tweak, non ho manipolato una cippalippa, XP è appena installato, servizi immacolati, ho solo usato safexp per disabilitare quelle poche cose che comportano dei rischi, non ho fatto nessun wupdate, xp-pro sp1 pulito, non ho virus, non ho niente di niente.
Allego uno shot del prompt e dei settaggi di safexp.

:S

Chi ne sa qualcosa?

davlak
28-06-2004, 09.32.54
safexp

davlak
28-06-2004, 09.34.18
ah, inutile aggiungere che nelle proprietà sia del cmd.exe che nella finestra (alt+spazio) non mi lascia cambiare niente.
Ho già provveduto a sostituire il cmd.exe e fare uno sfc /scannow.

:confused:

P8257 WebMaster
28-06-2004, 11.24.27
Giusto per fare una prova, hai tentato il settaggio manuale da console:

mode con cols=80 lines=125

questo per allungare la finestra verso il basso.

Ciao Dav ;)

Bye :cool:

davlak
28-06-2004, 12.14.59
Ciao Web, ;)
Il problema è che non mi fa cambiare niente in via definitiva.
Setto a 100 - 200 e ritorna a 80 - 60, con cui non ci faccio niente quando devo copiarmi ad esempio i parametri di un exe per il decoding.
Ho accertato ch non è un problema di servizi nè di safexp, nel frattempo...boh :confused:

Andre@
30-06-2004, 11.28.52
E' un tentativo.
Nel registro c'è una chiave [HKEY_CURRENT_USER\Console] nella quale sono inseriti i settaggi per le finestre del prompt e nella fattispece [HKEY_CURRENT_USER\Console\%SystemRoot%_System32_cm d.exe] contiene le indicazioni per il prompt del dos, quando questo viene modificato rispetto al settaggio normale.
Non è che, per un arcano motivo, tu non abbia l'autorizzazione per la modifica della chiave?
Ti allego l'esportazione del mio reg. per una finestra di 110x40. Prova a vedere se succede qualcosa.
Saluti

davlak
30-06-2004, 14.14.18
grazie, mò provo.
;)