PDA

Visualizza versione completa : come si riabilita la crittografia in SAM?


Nardin Luca
27-06-2004, 14.16.24
Provando alcuni tool per resettare la password in XP, ho disabilitato il syskey pensando che fosse poi fattibile riattivarlo, ma finora non ci sono riuscito.
Quando lancio il comando syskey e setto "crittografia abilita" e abilito "archivia chiave di avvio a livello locale" mi continua ad uscire un messaggio "parametro non corretto"; anche se provo a scegliere le altre opzioni ottengo sempre lo stesso messaggio. Si puo' fare qualcosa?
Grazie.

Semi.genius
27-06-2004, 18.39.06
Il servizio relativo al comando è attivo?
Fai START-->Esegui-->services.msc
e controlla se il servizio relativo al SAM è attivo

Nardin Luca
30-06-2004, 18.01.17
forse era la risposta giusta :-)
purtroppo ho dovuto reinstallare il sistema. Avendo disabilitato quella caratteristica e avendo cercato di resettare le password (utilizzando Offline NT Password), non sono piu' riuscito ad accerde al sistema, qualsiasi password davo non era accettata anche se effettivamente era giusta e stessa cosa per tutti gli altri utenti. Non potendo piu' accedere al sistema non ho nemmeno potuto provare ad abilitare quel servizio, peccatto!
La cosa strana che ho notato comunque è il fatto che sebbene abbia fatto il ripristino sistema ad una data in cui funziona tutto, quel servizio non è piu' stato caricato.
Il fatto di aver fatto un'installazione ex-novo l'ho trovata sul siti della microsoft, in cui si diceva che se il file SAM era rovinato o danneggiato, l'unica possibiltà per riaccedere il servizio era quello di sostituire il file SAM, nel caso si avesse avuto una copia di back-up (io non l'avevo), oppure reinstallare il sistema ex-novo.
Grazie comuque.
ciao Luca