PDA

Visualizza versione completa : [*NIX] Info su Linspire 4.5

elvista
25-06-2004, 00.19.25
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi alcune cose, visto che per me è un nuovo campo linux/lindows e vorrei cimentarmi almeno nell'ultilizzo.

Ho istallato Linspire 4.5, cosa veramente semplice mi ha stupito la velocità di installazione su un P2 266, 10minuti e riconoscendo tutto, incredibile cose mai viste, cmq il mio problema è il seguente ho un altro cd, Lindows Plus +, dovrebbe avere alcuni programmi del click n run, ho istallato il disco, ma come utente winzzoz mi aspettavo icone sul desktop, ma niente.

Allora ho spogliato il cd è ho trovato dei programmi, ma cliccandoci su l'unica cosa che si apre è una finestrina "apri con..." non sò cosa devo fare mai trovato in panne così, credo che ci siano dei comandi da saper usare, qualcuno può darmi una dritta o dove possa reperire informazioni per un utente di livello più che basso??

Grazie.

Elvis

Ghandalf
25-06-2004, 13.48.05
Non uso Linspire ma hai provato a utilizzare il CD direttamente dalla gestione del Click 'n' Run?

elvista
26-06-2004, 11.18.53
Si, infatti come lo inserisco nel lettore parte e viene installato, ma non vedo i programmi, comunque credo di aver capito, il cd serve nel caso di chi ha una connessione a 56k (come me), per istallare il programma basterebbe andare su click n run express, scegliere il programma da istallare e il gioco è fatto, ma tutto questo viene fatto con la linea telefonica perchè credo serva come una licenza o autorizzazione da parte della linspire.

Dovrei provare, ma l'unica cosa che non mi ha riconosciuto è il modem, ora il problema è iun'altro, come si istallano driver?

Ero partito così intusiasto, ma vedo che non è così semplice come credevo!!

Ghandalf
26-06-2004, 11.33.47
Dipende quali driver, bisogna scaricarli e dare una lettura al file README od INSTALL che accompagna sempre i sorgenti.