PDA

Visualizza versione completa : Iraq, decapitato ostaggio coreano

veleno
22-06-2004, 21.17.47
Lo rende noto Al Jazeera
L'ostaggio sudcoreano in mano ai guerriglieri iracheni è stato decapitato. Lo ha annunciato la tv araba Al Jazeera che ha detto di aver ricevuto una videocassetta. Secondo l'agenzia coreana Yonhap sarebbe già stato ritrovato il corpo. Per la liberazione di Kim Sun-il i rapitori avevano chiesto il ritiro delle truppe di Seul dall'Iraq. Speranze di una soluzione erano nate dopo la notizia secondo cui erano state avanzate richieste più "accettabili".

Al Jazira ha mandato in onda uno spezzone dei momenti precedenti l'esecuzione in cui si vedono quattro uomini con il volto coperto in piedi dietro l'ostaggio inginocchiato, bendato e vestito con una tuta arancione.

Kim Sun Il, 33 anni e settimo di otto figli, era stato rapito il 17 giugno. Interprete e cultore della lingua araba, era cristiano e, secondo l'agenzia sudcoreana Yonhap, alternava il suo lavoro di interprete in Iraq con un'opera di evangelizzazione.

Aveva lavorato come interprete in Iraq già nel 2003 e come interprete era alle dipendenze - fino a giovedì scorso, giorno del suo rapimento - della Gana General Trading, una società sudcoreana con 12 impiegati che fornisce viveri e altri prodotti di prima necessità alle forze americane.

Laureato in lingua araba presso la migliore scuola di lingue del suo paese, aveva studiato anche inglese e, in precedenza, teologia. Secondo alcune fonti, era in Iraq da pochissimi giorni e contava comunque di tornare a casa il mese prossimo per il settantesimo compleanno del padre.

Solo pochi giorni fa Kim aveva telefonato alla madre rassicurandola di star bene e di non correre rischi.

Kim Sun Il nel video giunto dopo il rapimento era ai piedi dei suoi sequestratori che piangeva e supplicava: "Soldati sudcoreani, andate via. Non voglio morire. la mia vita è importante". Per tutta risposta Seul aveva subito confermato il previsto imminente invio di 3mila uomini nel nord dell'Iraq. La Corea del Sud ha già 600 uomini nel paese, con compiti civili. Con 3.600 uomini, diventerà il terzo contingente in Iraq, dopo Usa e GB.

:mad: :mad: :mad:

Giorgius
22-06-2004, 22.51.52
(F) (F)

Il brutto, era la sua consapevolezza di tutto quello che stavano dicendo i suoi carcerieri... :(

afterhours
23-06-2004, 03.06.22
(F)

poverino...

Bico Bico
23-06-2004, 03.46.57
(F) (F) :(

gardy77
23-06-2004, 10.13.11
:( Purtroppo era una morte annunciata (F)

Ma quando finirà questa guerra! :(

Flying Luka
23-06-2004, 11.09.35
soprattutto quando sti bastardi di irachieni capiranno che non è facendo saltare le teste del prossimo che si risolvono le cose.
Questi concetti maometto non li ha espressi?!?

Lu(a
23-06-2004, 11.11.22
Sapete come la penso: vorrei vederli sparire tutti in un funghetto...tutti.

La guerra finirà quando ci decideremo a combattere come definizione di guerra comanda e non a fare i portatori di pace

Fantomas
23-06-2004, 11.16.49
Originariamente inviato da Lu(a

La guerra finirà quando ci decideremo a combattere come definizione di guerra comanda e non a fare i portatori di pace

MAI AFFERMAZIONE FU PIU' ESATTA (Y) (Y) (W)

Flying Luka
23-06-2004, 11.18.08

Fino a un po' di tempo fa avrei detto il contrario, ma ora come ora l'idea del funghetto è proprio affascinante.

LoryOne
23-06-2004, 11.21.19
A parte il fatto che non si può fare di tutta un'erba un fascio e contando che un'atomica sull'Iraq avrebbe conseguenze devastanti persino qui da noi, non è con l'atomica che si può vincere la guerra contro il terrorismo.

Il problema è che i terroristi ce li hai in casa ma non sai dove di preciso.
Quello che voglio dire è che non puoi far sparire l'Afganistan o l'Iraq pensando di debellare questa piaga, perchè ci sono altre cellule sparse in tutto il mondo.
Ecco il vero punto di forza dei terroristi.

Lu(a
23-06-2004, 11.22.16
Come ho sempre detto e continuo a ribadire dato che io le cose non dico per dirle ma le penso realemnte:

O ce ne andiamo e li facciamo scannare tra loro, cosa che meritano...

...oppure ci decidiamo a fare la guerra vera, quella seria però, senza l'intervento dei soldati di terra.

Come diceva qualcuno: la guerra segue un ordine verticale.

Lu(a
23-06-2004, 11.23.49
Originariamente inviato da LoryOne
A parte il fatto che non si può fare di tutta un'erba un fascio e contando che un'atomica sull'Iraq avrebbe conseguenze devastanti persino qui da noi, non è con l'atomica che si può vincere la guerra contro il terrorismo.

Quello che voglio dire è che non puoi far sparire l'Afganistan o l'Iraq pensando di debellare questa piaga, perchè ci sono altre cellule sparse in tutto il mondo.

1)Io faccio di tutta un erba un fascio, anzi ne faccio una balla

2)Informati sulle nuove atomiche

3)Andrebbe fatto un lavoro di ricerca, debellamento e deportazione delle cellule.

LoryOne
23-06-2004, 11.27.52
Mi puoi erudire per piacere ?

3)Andrebbe fatto un lavoro di ricerca, debellamento e deportazione delle cellule.
Questo si che si può considerare un buon inizio ma la cosa deve essere a livello mondiale ed in contemporanea.

Lu(a
23-06-2004, 11.31.06
Mi puoi erudire per piacere ?

Questo si che si può considerare un buon inizio ma la cosa deve essere a livello mondiale ed in contemporanea.

1) Le nuove atomiche non sono assolutamente come quelle lanciate in Giappone mezzo secolo fa.
Le nuove atomiche sono 10.000 volte più potenti ed hanno un raggio di azione che va a "tagli", sembra di andare dal salumiere ma è così: c'è quella con un raggio da 1000Km, quella da 10.000Km, quella da 50.000Km ecc.

Di disciplina e regole militari sul campo non ne so perchè non contano, ma di armamenti, tecnica et similiae ne so abbastanza.

2)Certo, in contemporanea e senza pietà.
E chi appoggia, informa e trama verrà fatto fuori.
Non stiamo lottando contro i mulini a vento, qui rischiamo di morire ogni ora, ed alla strage si risponde con la forza.

I governi sembrano godere di questa situazione...

Flying Luka
23-06-2004, 11.32.27

Purtroppo hai ragione anche tu. Anche se il punto dove scaglierei il funghettino non è esattamente un territorio, ma una precisa parte anatomica del corpo umano.

dave4mame
23-06-2004, 11.52.05
gradirei essere messo a conoscenza anche io delle "nuove atomiche"....

polemica a parte, farei anche presente una cosa.
non è che i terroristi di cui stiamo parlando siano molto diversi dai nostri partigiani che operarano nel secondo conflitto mondiale (modo di giustiziare gli ostaggi a parte parte, ovviamente).
forse è solo una questione di punti di vista....

guardandolo comunque dal nostro (che siamo i "buoni" e "portatori di pace"): sono almeno 20 anni che si parla di satelliti spia che sono in grado di leggere i titoli di un giornale; possibile che non riescano a individuare gli spostamenti di un gruppo di terroristi?

e se non quelli... manco un campo di addestramento terroristi sono in grado di trovare?

Lu(a
23-06-2004, 11.54.43
Originariamente inviato da dave4mame
gradirei essere messo a conoscenza anche io delle "nuove atomiche"....

Scritto sopra...

non è che i terroristi di cui stiamo parlando siano molto diversi dai nostri partigiani che operarano nel secondo conflitto mondiale (modo di giustiziare gli ostaggi a parte parte, ovviamente).

Come i tedeschi combattevano i nostri partigiani noi dobbiamo combattere questi "partigiani"...

...però credo sia un esempio uno sballato questo dei partigiani.

guardandolo comunque dal nostro (che siamo i "buoni" e "portatori di pace"): sono almeno 20 anni che si parla di satelliti spia che sono in grado di leggere i titoli di un giornale; possibile che non riescano a individuare gli spostamenti di un gruppo di terroristi?

Si potrebbe fare tutto ma, come ho detto, i governi sembrano godere di questa situazione, quasi come andasse a nostro vantaggio.

Dinfra
23-06-2004, 11.55.16
Originariamente inviato da veleno
Lo rende noto Al Jazeera
L'ostaggio sudcoreano in mano ai guerriglieri iracheni è stato decapitato. Lo ha annunciato la tv araba Al Jazeera che ha detto di aver ricevuto una videocassetta. Secondo l'agenzia coreana Yonhap sarebbe già stato ritrovato il corpo. Per la liberazione di Kim Sun-il i rapitori avevano chiesto il ritiro delle truppe di Seul dall'Iraq. Speranze di una soluzione erano nate dopo la notizia secondo cui erano state avanzate richieste più "accettabili".

Al Jazira ha mandato in onda uno spezzone dei momenti precedenti l'esecuzione in cui si vedono quattro uomini con il volto coperto in piedi dietro l'ostaggio inginocchiato, bendato e vestito con una tuta arancione.

Kim Sun Il, 33 anni e settimo di otto figli, era stato rapito il 17 giugno. Interprete e cultore della lingua araba, era cristiano e, secondo l'agenzia sudcoreana Yonhap, alternava il suo lavoro di interprete in Iraq con un'opera di evangelizzazione.

Aveva lavorato come interprete in Iraq già nel 2003 e come interprete era alle dipendenze - fino a giovedì scorso, giorno del suo rapimento - della Gana General Trading, una società sudcoreana con 12 impiegati che fornisce viveri e altri prodotti di prima necessità alle forze americane.

Laureato in lingua araba presso la migliore scuola di lingue del suo paese, aveva studiato anche inglese e, in precedenza, teologia. Secondo alcune fonti, era in Iraq da pochissimi giorni e contava comunque di tornare a casa il mese prossimo per il settantesimo compleanno del padre.

Solo pochi giorni fa Kim aveva telefonato alla madre rassicurandola di star bene e di non correre rischi.

Kim Sun Il nel video giunto dopo il rapimento era ai piedi dei suoi sequestratori che piangeva e supplicava: "Soldati sudcoreani, andate via. Non voglio morire. la mia vita è importante". Per tutta risposta Seul aveva subito confermato il previsto imminente invio di 3mila uomini nel nord dell'Iraq. La Corea del Sud ha già 600 uomini nel paese, con compiti civili. Con 3.600 uomini, diventerà il terzo contingente in Iraq, dopo Usa e GB.

:mad: :mad: :mad:

(F) (F) (F)

dave4mame
23-06-2004, 11.55.40
ah, tanto per fare chiarezza.
"il taglio" chilometrico è relativo al vettore che porta il payload; non certo al payload stesso.
problema che di fatto non si pone, perchè nel caso malaugurato qualche testa bacata decidesse di nuclearizzare (magari dopo essere decollati? no?) di certo la testata verrebbe sganciata da un bombardiere....

e mi pare che le "nuove atomiche"

Dav82
23-06-2004, 11.57.08

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lu(a
23-06-2004, 11.59.21
ah, tanto per fare chiarezza.
"il taglio" chilometrico è relativo al vettore che porta il payload; non certo al payload stesso.
problema che di fatto non si pone, perchè nel caso malaugurato qualche testa bacata decidesse di nuclearizzare (magari dopo essere decollati? no?) di certo la testata verrebbe sganciata da un bombardiere....

e mi pare che le "nuove atomiche"

Spiega meglio che non ho afferrato i 2-3 concetti...

Il "taglio" e' relativo alla potenza nel senso che se si sgancia una bomba da 500Km, ora che la lanci da un elicottero o che la lanci da uno shuttle, il raggio coperto dall'esplosione e suoi derivati sarà 500Km, 100km più 100km meno.

dave4mame
23-06-2004, 12.00.20
tu la vedi dal tuo (ehm... nostro) punto di vista.

però uno sforzo per vederla dal loro si potrebbe anche fare....

sia ben chiaro.
io li appenderei a un paranco e li calerei nell'acido un centimetro all'ora.
io.
dal MIO punto di vista....

Lu(a
23-06-2004, 12.01.00

sia ben chiaro.
io.

Capito

Flying Luka
23-06-2004, 12.05.07

sia ben chiaro.
io.

Il loro punto di vista è che sono dei poveri fanatici a cui il sole ha bruciato l'ultimo neurone funzionante.

Lu(a
23-06-2004, 12.05.37
Originariamente inviato da Flying Luka

Il loro punto di vista è che sono dei poveri fanatici a cui il sole ha bruciato l'ultimo neurone funzionante.

Ecco!

Di certo loro avranno le loro fanatiche deliranti ragioni ma non me le vengano ad esporre nemmeno perchè per me sarà sempre (N)

dave4mame
23-06-2004, 12.10.09

Spiega meglio che non ho afferrato i 2-3 concetti...

Il "taglio" e' relativo alla potenza nel senso che se si sgancia una bomba da 500Km, ora che la lanci da un elicottero o che la lanci da uno shuttle, il raggio coperto dall'esplosione e suoi derivati sarà 500Km, 100km più 100km meno.

stai facendo confusione.
una bomba nucleare solitamente viene fatta deflagrare a qualche centinaio di metri sull'obiettivo; "funziona così".
tanto per fare un esempio (e sempre se la memoria non mi fa scherzi)la bomba di nagasaki fece meno vittime di quella di hiroshima perchè scoppio DOPO essere arrivata a terra (di certo non "fischiando", visto che venne "calata" con un paracadute).

poco conta da quanto lontano venga, se sia sganciata da un aereo o se si sia fatta il giro di mezzo globo in testa a un missile balistico.

quello che conta è la potenza in megatoni (che, sempre se ben ricordo, esprime un'equivalenza con il potere esplosivo del tritolo).

ora sinceramente non ho la più pallida idea di quale sia il "raggio di interesse" delle atomiche più potenti (anche se 1000 chilometri mi sembrano un pò tantini.

i problemi sono altri.

da un lato non credo che far fuori qualche centinaio di migliaia di civili sia una gran bella idea (anche se sono degli arabi di m*rda...).
in secondo luogo gli effetti di un fallout radioattivo non sono il massimo della vita, credo.

ma magari con una bomba a fusione si riescono a evitare....

dave4mame
23-06-2004, 12.11.12

io credo che dal LORO punto di vista sono dei martiri che combattono per la libertà del loro popolo...

Lu(a
23-06-2004, 12.15.59

stai facendo confusione.
una bomba nucleare solitamente viene fatta deflagrare a qualche centinaio di metri sull'obiettivo; "funziona così".
tanto per fare un esempio (e sempre se la memoria non mi fa scherzi)la bomba di nagasaki fece meno vittime di quella di hiroshima perchè scoppio DOPO essere arrivata a terra (di certo non "fischiando", visto che venne "calata" con un paracadute).

poco conta da quanto lontano venga, se sia sganciata da un aereo o se si sia fatta il giro di mezzo globo in testa a un missile balistico.

quello che conta è la potenza in megatoni (che, sempre se ben ricordo, esprime un'equivalenza con il potere esplosivo del tritolo).

E scusa cosa ho detto io? :)

Non conta da quanto la si lanci, ma il "taglio" della potenza, cioè i megatoni; dalla potenza poi deriva il raggio di azione.

da un lato non credo che far fuori qualche centinaio di migliaia di civili sia una gran bella idea (anche se sono degli arabi di m*rda...).

Centinaio di migliaia? Ma io non parlo solo di una bomba....

in secondo luogo gli effetti di un fallout radioattivo non sono il massimo della vita, credo.

Anche questo problema è stato limitato ;), purtroppo non eliminato.

ma magari con una bomba a fusione si riescono a evitare....

Fusione, spero la mettano a punto presto...

Ma cmq basterebbero anche 200 B-52 in formazione con grappoli per 5-6 giorni con retaggi secondari da parte di elicotteri e forze di terra.

Le forze di terra ovviamente dovrebbero operare solo dopo che le città siano rase al suolo e con i dovuti livelli di sicurezza e libertà di azione.

Lu(a
23-06-2004, 12.20.34

io credo che dal LORO punto di vista sono dei martiri che combattono per la libertà del loro popolo...

Io credo che loro possono credere di essere ciò che vogliono, pure dei superman, ma davanti al mio giudizio, lo stesso, sarà sempre (N)

Lu(a
23-06-2004, 12.24.38
Mi pare di rivedere un piccolo Vietnam, sbagliarono tutto anche li...

Dav82
23-06-2004, 12.30.29
Ma cmq basterebbero anche 200 B-52 in formazione

Lu, di B-52 ne hanno in servizio 85, più 9 di riserva. ;)

Fonte: USAF, March 2001

Lu(a
23-06-2004, 12.33.00
Originariamente inviato da Dav82

Lu, di B-52 ne hanno in servizio 85, più 9 di riserva. ;)

Fonte: USAF, March 2001

Lo so che 200 non ne hanno...era un numero sparato così.

:)

E poi ovviamente bombardare per giorni avrebbe un costo altissimo....per questo ci sono altre soluzioni.

Fletcher_Christian
23-06-2004, 13.22.22
E voi vorreste sterminare un intera nazione o anche più di una per 200/300 terroristi?
Allora perchè non completare il lavoro distruggendo tutta la popolazione musulmana dal Marocco all'Indonesia?
In fondo si tratterebbe di evitare futuri terrorismi,e giacchè ci siamo perchè non sterminare anche l'intera Cina (sempre a titolo preventivo)che si propone come futuro nemico dell'Occidente?

Ma dai!!!

Daniela
23-06-2004, 13.26.53
Per tutti i Luka e Lu(a e luchi vari che vorrebbero i funghetti... vorrei solo farvi notare che le conseguenze di Chernobyl abbiamo SOLO ORA iniziato a sentirle, e se pensate che i funghetti sparati sull'Iraq non avranno effetto pure qui siete veramente degli illusi :D

LoryOne
23-06-2004, 13.28.20
Sterminator...non sei coerente :D

Fletcher_Christian
23-06-2004, 13.28.36
In che senso?

LoryOne
23-06-2004, 13.31.44
Visto il nick e cio che hai postato sul quale sono daccordo...era solo una battuta (come sempre, visto che voglio che mi promuovano con lode)

Fletcher_Christian
23-06-2004, 13.36.25
L'ho capita in ritardo! Sorry.

Il nick è per il gioco degli scacchi che pratico dove in realtà devi "sterminare" l'avversario se no ti sterminano.

Anche poi perchè mi piace Arnold "terminator" Schwartznegger,per la sua saga.

Scusate l'OT

Eccomi
23-06-2004, 14.25.13
Originariamente inviato da sterminator
E voi vorreste sterminare un intera nazione o anche più di una per 200/300 terroristi?
Allora perchè non completare il lavoro distruggendo tutta la popolazione musulmana dal Marocco all'Indonesia?
In fondo si tratterebbe di evitare futuri terrorismi,e giacchè ci siamo perchè non sterminare anche l'intera Cina (sempre a titolo preventivo)che si propone come futuro nemico dell'Occidente?

Ma dai!!!

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Letto, approvato e sottoscritto... Attenti, che tutta questa propaganda anti-araba fu usata anche da Hitler contro gli ebrei...
E i risultati li conosciamo. Usate il vostro cervello, non quello di Bush... Che non ne ha a sufficienza neanche per se stesso. :(

Flying Luka
23-06-2004, 14.37.00
OK...
allora stiamo a vedere il prossimo povero cristo a cui verrà fatta rotolare la testa sul pavimento. :(

Flying Luka
23-06-2004, 14.46.17
Originariamente inviato da Eccomi

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Letto, approvato e sottoscritto... Attenti, che tutta questa propaganda anti-araba fu usata anche da Hitler contro gli ebrei...
E i risultati li conosciamo. Usate il vostro cervello, non quello di Bush... Che non ne ha a sufficienza neanche per se stesso. :(

Poi, aggiungo, che lo sterminio di Hitler è stato vegognoso, ignobile e... insomma non ci sono parole abbastanza deplorevoli per definire quello che ha fatto. Una mente malata a favore di un'assurda ed improbabile selezione della razza.
Il fatto si commenta da solo.

Ma questo caso è diverso.
E' questo odio verso il mondo occidentale, il fanatismo religoso, la loro assurda religione, questi bagni di sangue, ragazzi giovani mandato al macello come kamikaze.
Donne ridotte allo stato di serve, uccise, umiliate, decapitate, lapidate...
Ma dico, ma stiamo scherzando, o cosa?????

Originariamente inviato da Daniela
Per tutti i Luka e Lu(a e luchi vari che vorrebbero i funghetti... vorrei solo farvi notare che le conseguenze di Chernobyl abbiamo SOLO ORA iniziato a sentirle, e se pensate che i funghetti sparati sull'Iraq non avranno effetto pure qui siete veramente degli illusi :D

E' ovvio che l'esasperazione ti porta a scrivere "mettegli una bomba atomica nel sedere e tirate la cordicella", è chiaro che il problema non si risolve.

Io non me la sento più di fare l'ipocrita.
Per anni ho cercato di capire, giustificare, arrivare a comprendere i perchè e percome.
Ora basta, sono una razza ignobile, non ho alcun rispetto per loro.

realtebo
23-06-2004, 15.01.50
io penso che succedeva nel 45 e non avevano il maledetto petrolio tutto finiva sul serio con un funfo.

è brutto per me dirlo, specie perchè sono molto vicino alla loro cultura (sono italiao ma sono anche io traduttore :( ).

non capisco perchè si sentano padroni del mondo, mi sfugge proprio ! e poi come han visto altri stati meno mammoni dell'italia non fanno cerimonie per salvare una testa.

penso solo al dolore dei parenti.

dave4mame
23-06-2004, 15.04.03
provocazione.
per risolvere il problema della camorra nuclearizziamo la campania?

Lu(a
23-06-2004, 16.23.22
provocazione.
per risolvere il problema della camorra nuclearizziamo la campania?

ma per favore:D

Eliminare Camorra e Mafia = Eliminare governo italiano

Specie la Mafia che in alcuni settori da vita al nostro stato.

E poi, ma che paragone è? dai

Lu(a
23-06-2004, 16.26.08

E' ovvio che l'esasperazione ti porta a scrivere "mettegli una bomba atomica nel sedere e tirate la cordicella", è chiaro che il problema non si risolve.

Io non lo scrivo per esasperazione, la mia è una storica presa di posizione contro quei paesi, sarò contento quandò vedrò terra arsa.

dave4mame
23-06-2004, 16.50.46
vediamo un po'.

in iraq ci sono qualche centinaio di terroristi che tengono a ferro e fuoco le forze di peace keeping.

in campania ci sono qualche migliaio di camorristi che tengono a ferro e fuoco le forze dell'ordine

non solo.
i terroristi iraqueni potrebbero "quasi" farsi passare per patrioti; i camorristi no.

in iraq c'è qualche milione di civili iraqueni che per un motivo o per l'altro (leggi: paura) "non si immischiano".

lascio a te dirmi cosa c'è in campania.

vado avanti con il paragone?

questo detto di preciso che credo ci siano poche persone a cui gli arabi stiano più sul c°lo che non a me.
ma tra questo e auspicare *SERIAMENTE* una nuclearizzazione ce ne passa.

e a proposito di nucleare... informati.
la bomba a fissione (c.d bomba H) è una realtà da anni...

Lu(a
23-06-2004, 16.55.37
vediamo un po'.

in iraq ci sono qualche centinaio di terroristi che tengono a ferro e fuoco le forze di peace keeping.

in campania ci sono qualche migliaio di camorristi che tengono a ferro e fuoco le forze dell'ordine

non solo.
i terroristi iraqueni potrebbero "quasi" farsi passare per patrioti; i camorristi no.

in iraq c'è qualche milione di civili iraqueni che per un motivo o per l'altro (leggi: paura) "non si immischiano".

lascio a te dirmi cosa c'è in campania.

vado avanti con il paragone?

questo detto di preciso che credo ci siano poche persone a cui gli arabi stiano più sul c°lo che non a me.
ma tra questo e auspicare *SERIAMENTE* una nuclearizzazione ce ne passa.

e a proposito di nucleare... informati.
la bomba a fissione (c.d bomba H) è una realtà da anni...

Tengono a ferro e fuoco le forze dell'ordine???
Ti informo che qui i camorristi ci convivono con i poliziotti, e questi ultimi non si "immischiano" proprio.

In Campania, così come in Sicilia, c'è una organizzazione criminale che non tiene a ferro e fuoco nessuno e non caga nessuno se non i clan "nemici".
Anche qui nessuno "si immischia" e lo sappiamo bene.

In più, "serve" allo Stato.

La Camorra si potrebbe debellare in un niente, ma non "conviene" a nessuno, ne' tanto meno la Mafia.

Io auspico *SERIAMENTE* ciò che mi pare a chi mi pare.

E ripeto ancora: ma che paragone è?

dave4mame
23-06-2004, 17.09.50
perchè, scusa, chi ha messo al suo posto saddam non sono gli USA (l'equivalente dei nostri poliziotti).
perchè, chi ha foraggiato per anni bin laden non è forse la cia?

poi, per carità, auspica quello che vuoi.

ma dopo non ti incazzare se senti qualcuno auspicare *seriamente* di "nuclearizzare quei terroni mafiosi dei napoletani"...

che paragone è?
alla fine la camorra la debello no?
e chissenefotte di qualche milione di civili che non c'entrano una cippa....

Lu(a
23-06-2004, 17.15.51

ma dopo non ti incazzare se senti qualcuno auspicare *seriamente* di "nuclearizzare quei terroni mafiosi dei napoletani"...

che paragone è?
alla fine la camorra la debello no?
e chissenefotte di qualche milione di civili che non c'entrano una cippa....

La Camorra si debella in 2-3 giorni partendo neanche dal basso, ma dall'alto ;)

E poi, vogliono nuclearizzarci? Noi siamo qui, almeno io.

Come ti sarai ben reso conto è un paragone che non va proprio: l'iraq si può nuclearizzare, non è lo stesso per una regione che può essere la Campania, la Sicilia o la Puglia ;) (non ne faccio una questione di territorio fisico eh)....non sta proprio in piedi.

E' come per la questioen di Totti: ognuno ha le sue idee e su tali resta, può scendere pure gesù cristo (ammesso che esista) a cercare di convincermi.
Quindi, perchè stancarci le dita sulla tastiera?

:)

Fletcher_Christian
23-06-2004, 17.53.23
Originariamente inviato da realtebo
io penso che succedeva nel 45 e non avevano il maledetto petrolio tutto finiva sul serio con un funfo.

è brutto per me dirlo, specie perchè sono molto vicino alla loro cultura (sono italiao ma sono anche io traduttore :( ).

non capisco perchè si sentano padroni del mondo, mi sfugge proprio ! e poi come han visto altri stati meno mammoni dell'italia non fanno cerimonie per salvare una testa.

penso solo al dolore dei parenti.

A proposito dei coreani, posso citare che durante la guerra del Vietnam erano presenti anche questo tipo di soldati in una piccola area territoriale,e, durante tale loro permanenza, furono attaccati dai vietcong e furono uccisi alcuni soldati coreani.
Durante la notte i militari coreani rastrellarono i capi tribù locali e gli tagliarono la testa affiggendole su delle picche ben visibili intorno al cimitero del luogo.

Da allora non furono mai più attaccati dai vietnamiti.

dave4mame
23-06-2004, 17.58.35
Come ti sarai ben reso conto è un paragone che non va proprio: l'iraq si può nuclearizzare, non è lo stesso per una regione che può essere la Campania, la Sicilia o la Puglia ;) (non ne faccio una questione di territorio fisico eh)....non sta proprio in piedi.

beh, risolviamo il problema alla radice.
nuclearizziamo tutta l'italia....

dave4mame
23-06-2004, 17.59.31
e, ribadisco, non dimenticate che SICURAMENTE a me stanno sulle gonadi molto più che a loro.

dave4mame
23-06-2004, 18.00.39
Originariamente inviato da sterminator

A proposito dei coreani, posso citare che durante la guerra del Vietnam erano presenti anche questo tipo di soldati in una piccola area territoriale,e, durante tale loro permanenza, furono attaccati dai vietcong e furono uccisi alcuni soldati coreani.
Durante la notte i militari coreani rastrellarono i capi tribù locali e gli tagliarono la testa affiggendole su delle picche ben visibili intorno al cimitero del luogo.

Da allora non furono mai più attaccati dai vietnamiti.

premettendo la mia ignoranza abissale...

dei soldati coreani che DOPO LA GUERRA DI COREA si chierano contro il VIETNAM DEL NORD?
uh.... mi dai un link?

Fletcher_Christian
23-06-2004, 18.12.42
Coreani del Sud!!

Non ricordi che c'era stata la guerra di Corea(Nord contro Sud) e i coreani del sud avevano l'appoggio degli USA?
Aggiungo che tale guerra non è mai stata dichiarata finita.

Se vuoi verificare devi controllare su "NAM-The Vietnam experience 1965-75" edito da: Orbis Publishing Ltd. Londra-1987
Tradotto da De Agostini nel 1988 col titolo:"NAM-Cronaca della guerra del Vietnam 1965-1975"
Cerca il capitolo 43 dal titolo "I sud coreani-Il coinvolgimento di Seul"

Sono delle pagine terribili(come del resto gran parte di questo testo)

Sulla guerra del Vietnam non temo confronti

Fletcher_Christian
23-06-2004, 18.24.29
Mi correggo: non li avevano decapitati ma garrotati.E poi appesi a dei pali.

dave4mame
23-06-2004, 19.07.18
oddio, non è che cambi molto, eh!

cmq "svarione" mio: parlavamo di corea e avevo in mente "vietnam sopra/sotto 17° parallelo....

MadMark
23-06-2004, 23.36.50

Mah.. io sinceramente ho sempre pensato che ci farebbe comodo una bella area per parcheggiare... facciamo un gigantesco parcheggio di quel dannato paese... scusate se arrivo dopo quintali di risposte... magari a sproposito... ma volevo dire la mia... visto che è una cosa che penso da almeno la prima guerra in Kuwait..

Sapete a Roma parcheggiare è un casino... facciamolo in Iraq un bel parcheggio :D

Flying Luka
24-06-2004, 01.09.03
:D

tisifone
24-06-2004, 02.04.03

quarda che sei ti fai di peyote l' effetto e' piu' o meno uguale... lascia perdere i funghetti...:rolleyes:

Gigi75
24-06-2004, 02.11.54
Oddio ho letto i primi 5/6 post e mi sono sconvolto/incazzato/spaventato/sdegnato

Vabbè tributo al poveraccio e a tutti i poveracci che per colpa di questa guerra soffrono.Tutti.

Assassini ed assassinati.
Torturatori e torturati.
Invasori ed invasi (ed invasati).

Non è una guerra come le altre, purtroppo vedo che tira fuori il peggio di ognuno e non solo in una squallida prigione dismessa, ma anche in una comoda stanza a migliaia di km di distanza :rolleyes:

Eccomi
24-06-2004, 03.05.03
Originariamente inviato da Gigi75
Oddio ho letto i primi 5/6 post e mi sono sconvolto/incazzato/spaventato/sdegnato

Vabbè tributo al poveraccio e a tutti i poveracci che per colpa di questa guerra soffrono.Tutti.

Assassini ed assassinati.
Torturatori e torturati.
Invasori ed invasi (ed invasati).

Non è una guerra come le altre, purtroppo vedo che tira fuori il peggio di ognuno e non solo in una squallida prigione dismessa, ma anche in una comoda stanza a migliaia di km di distanza :rolleyes:

Ancora una volta pienamente d'accordo. (Y)

ERASER X
24-06-2004, 03.26.26
Io mi astengo da ogni commento perchè potrei passare per l'avere una ideoligia troppo dura...

...dico solo che TUTTO QUESTO DEVE FINIRE....e che le "carezze" a questo nn servono a nulla.....finiamola con i buonismi e i continui "avvisi"...poniamo fine a qeuste barbarie e puniamo fortemente tutti questi ignoranti integralisti che non fanno altro ce giocare con le vite altrui per una guerra religiosa che spesso e volentieri è fondata su ideali che non stanno scritti in nessun testo sacro...

....forse alla fine nn mi sono per niente Astenuto da ogni commento ma credetemi..ogni giorno ce passa...ogni notizia che sento in più alla tv o che leggo nei giornali fa crescere in me dei sentimenti sempre più ostili verso ogni forma di tentativo di dialogo verso quegli integralisti assassini.

....Ora attaccatemi pure dicendo che l'unica soluzione è la Pace e il dialogo ma io ho isto che con quello poco si ottiene perchè la loro atrocità e convinzione nei propri ideali è così forte da rendere vano ogni tentativo.

...e intanto la gente innocente muore....italiani,americani o coreani che siano...

...noi da popolo civile e con ideologie ben più "sane" delle loro abbiamo il dovere morale di porre fine a queste barbarie !!!!!!

...e qui mi fermo perchè potrei andare avanti per ore!!

Perdonatemi lo sfogo!!

Gigi75
24-06-2004, 03.29.54
Originariamente inviato da ERASER X
...dico solo che TUTTO QUESTO DEVE FINIRE....e che le "carezze" a questo nn servono a nulla.....finiamola con i buonismi e i continui "avvisi"...poniamo fine a qeuste barbarie e puniamo fortemente tutti questi ignoranti integralisti che non fanno altro ce giocare con le vite altrui per una guerra religiosa che spesso e volentieri è fondata su ideali che non stanno scritti in nessun testo sacro...

...

...noi da popolo civile e con ideologie ben più "sane" delle loro abbiamo il dovere morale di porre fine a queste barbarie !!!!!!

Speculare, non trovi?

Quando il buon Dio non illumina più i probi templari della Verità, chi è il Prescelto?

Io non ti attacco, ti invito solo a riflettere:rolleyes:

ERASER X
24-06-2004, 03.39.35
Scusa ma non ho ben capito la "provocazione".

Cmq nn mi offendo..ogni idea..se espressa nel modo corretto è sempre interessante ascoltarla.

Gigi75
24-06-2004, 03.41.21
Non c'è da offendersi infatti, e men che meno è una provocazione, giuro :inn:

Ti ho solo invitato a considerare che le tue argomentazioni sono le medesime degli ultras nemici, appunto, speculari.

bYe

ERASER X
24-06-2004, 03.53.38
Tranquillo...non preoccuparti...
Certo...lo sò benissimo che la cosa è abbastanza speculare pero cavolakkio...è come in tutte le cose..ci deve essere pure qualkuno ke "stabilisce" che questo è bene e qeull'altro è male..o no?

....io credo che in questo caso "noi" come società (al prurale) civili dovremo indirizzare nella "corretta via" coloro che ankora nn lo sono o no?
...nn mi verrai mica a dire ke perchè loro hanno le loro idee allora biasogna lasciarli fare?!!?....in questo caso sarei d'accordo con te solo nel caso in cui le bombe se le tirassero tra di loro e gli attentati se li facessero tra di loro...ma dato che questo ovviamente nn avviene sento il dovere di intervenire...

.....Ribadisco che anche questa nn è e nn saràà mai una provocazione nei tuoi confronti ne verso chiunque la pensi diversamente da me...

....sono però curioso di sapere come la pensano anche gli altri...

ciaoz

Flying Luka
24-06-2004, 09.53.42
Io la penso come te, l'ho pure scritto (spero) abbastanza chiaramente.
E' una razza, una cultura ignobile per la quale non nutro alcuna forma di rispetto, stima o qualsivoglia interesse.

Nella fattispecie poi il fanatismo religioso, di qualsiasi colore, forma e nazionalità, ha sempre e solo portato dei gran bagni di sangue; QUESTA GENTE VA FERMATA.

Gigi75
24-06-2004, 10.30.03
allibisco

Lu(a
24-06-2004, 10.56.40
Medio Oriente (N)

Flying Luka
24-06-2004, 10.58.44
Originariamente inviato da Gigi75
allibisco

Spiegami il tuo punto di vista Gigi, mi interessa. :)

Gigi75
24-06-2004, 12.59.47
Luka ora sono in giro per lavoro, approfondiamo al primo momento di relax;)

bYe

Flying Luka
24-06-2004, 13.12.59
Ci conto, grazie. (B)

LoryOne
24-06-2004, 17.26.28
Nuclearizzare. Parola terrificante, parola che non fa distinzione tra buoni e cattivi.
Non si può generalizzare. Pensateci bene.

Supponiamo per un attimo di sganciare una bomba sull' Iraq.
"Abbiamo fatto fuori 'sti bastardi terrosisti" direste voi.

"Maledetti occidentali, hanno ucciso numerosi fratelli che non c'entravano niente" direbbero i musulmani.

Ora pensate alle ovvie conseguenze.
Un conflitto di proporzioni mondiali in cui le cellule terroristische dislocate nel resto del mondo si unirebbero a far fronte comune.
Terrore, raccapriccio.

E' comunque ovvio che qualcosa bisogna pur fare, ma cosa ?

1) Dargli cio che vogliono ? Sarebbe sbagliato. Vincerebbe la legge del prepotente.

2) Combatterli faccia a faccia ?
Che bello, questo si che significherebbe un punto di svolta ma loro si nascondono. Prediligono gli attentati, i sotterfugi, mandare degli sballati ad uccidere civili, non militari.
Non si potrebbe certo chiamarli terroristi altrimenti.
E' feccia della più bassa lega ma si confondono tra la folla.

3) Espellere gli immigrati di fede musulmana o semplicemente "i sospettati".
Cacchio, c'è gente che qui ha un lavoro e a casa loro non ci vuole tornare.
Non ce l'hanno con noi (dicono) e non condividono gli atti terroristici (dicono)
(Lo diranno per convenienza o per davvero ? Mah, crediamo loro)

La soluzione non è così semplice ma qualcosa bisogna fare.
Non tiraiamo in ballo la religione perchè la nostra dice di porgere l'altra guancia.
Si ma vallo a dire a chi ha perso i propri cari !!!

Cacchio ragazzi, il discorso è serio ed il terrorismo è una piaga.

Flying Luka
24-06-2004, 17.44.45
Sono d'accordo con te al mille per mille.
Non è un problema di facile soluzione.
Per ora l'Italia non è stata toccata da atti terroristici, ma odiano pure noi e mi chiedo fino a quando rimarremo illesi.
Non discuto sulle ragioni del loro odio e sulla loro fondatezza, ma ho come un oscuro presagio che prima o poi toccherà anche a noi e, credetemi, non potete immaginarvi quanto vorrei sbagliarmi.

dave4mame
24-06-2004, 17.53.36
a costo di essere noioso:
i terroristi non ci nascono terroristi; si allenano.

e sono pronto a scommettere che un campo di addestramento è un *tantino* pià grando di un titolo di giornale.

mai possibile che 3 gozziliardi di satelliti spia non riescano a sgamarli?

Flying Luka
24-06-2004, 18.17.21
Evidentemente no.
Le montagne dell' afghanistan sono pittusoto insidiose.
Avrebbero già beccato anche Bin Laden, a questo punto.

Poi, oltretutto, il problema non è tanto sgominare il "terrorista alunno che va a scuola", cosa comunque che risolverebbe il problema alla radice.
Il problema, dicevo, è il terrorista che si nasconde tra la gente comune, nelle grandi città, che vive come me e te.
Che ha una facciata pseudo rispettabile ed un lavoro... ma che trama e compie una strage.